PDA

View Full Version : Problema strano Monitor lcd notebook

themeforest
17-12-2013, 15:52
Buonasera a tutti,

Purtroppo non riesco a capire le cause di questo problema : praticamente il display del mio portatile ogni tanto si blocca e sfarfalla .....solo toccandolo/spingendolo con la mano ritorna ad essere normale . Ultimamente non basta il tocco e devo piegare l'angolo sinistro superiore del monitor poco poco verso il basso per farlo funzionare correttamente (solo dall'angolo sinistro)...ma perchè succede ?? l'ho smontato tutto e rimontato verificando tutti i collegamenti e sembra apposto ,ma il problema persiste . Secondo voi perchè succede questo problema??

HoFattoSoloCosi
17-12-2013, 15:56
Se basta toccarlo o spostarlo un po' per farlo tornare normale, potrebbe essere un problema di cavo FLAT, magari non fa bene contatto o è rovinato.

themeforest
17-12-2013, 16:03
Se basta toccarlo o spostarlo un po' per farlo tornare normale, potrebbe essere un problema di cavo FLAT, magari non fa bene contatto o è rovinato.

Grazie per la risposta . Secondo te devo sostituire il cavo flat? è sicuro ?

HoFattoSoloCosi
17-12-2013, 16:12
Si può provare..non è genericamente un'operazione difficile e il cavo non dovrebbe costare molto. Che portatile hai?

themeforest
17-12-2013, 16:19
un hp 6730s ..lo uso solo per internet . su ebay il cavo costa sui 17 euro . e questo vero ? https://bitbiz.org/m/Y . 17 euro sono troppi però

HoFattoSoloCosi
17-12-2013, 16:29
Il cavo mi pare quello..diciamo che la cosa migliore allora, visto che comprarlo costa troppo, sarebbe trovarne uno in un PC guasto della stessa serie e modello, in modo da verificare se è quello il problema.

themeforest
17-12-2013, 16:33
Il cavo mi pare quello..diciamo che la cosa migliore allora, visto che comprarlo costa troppo, sarebbe trovarne uno in un PC guasto della stessa serie e modello, in modo da verificare se è quello il problema.

Giusto ,ho un altro portatile della stessa serie (già smontato) .... proverò di sostituire questo cavo flat e vedremo come andrà . HoFattoSoloCosi Grazie per la dritta !

HoFattoSoloCosi
17-12-2013, 20:40
Figurati, facci sapere come va la prova ;)

themeforest
18-12-2013, 22:43
Buonasera ,vorrei aggiornare la discussione spiegando come ho risolto il problema : ho sostituito il cavo flat con uno funzionante e il problema persisteva.... ho sostituito l'intero display e ho risolto il tutto .Grazie e auguri di buone feste

HoFattoSoloCosi
19-12-2013, 00:39
Bene, grazie del feedback :mano: