View Full Version : Mmorpg free to play?
ErodeGrigo
17-12-2013, 15:46
Ciao...
Cosa mi consigliate di giocare tra questi mmorpg ftp?
- Aion
- Tera
- Guild Wars 2
- Neverwinter
Cerco qualcosa di semplice con interfaccia in Ita che non mi porti via troppo tempo e che non necessiti di stare sempre in party per avanzare di livello...
Bye.
ketersephirot
17-12-2013, 16:01
Ciao...
- Aion
- Tera
- Guild Wars 2
- Neverwinter
Cerco qualcosa di semplice con interfaccia in Ita che non mi porti via troppo tempo e che non necessiti di stare sempre in party per avanzare di livello...
Bye.
Io ti consiglio GW2, anche se non è propriamente F2P : si paga solo l'acquisto iniziale, ma merita assolutamente.
P.M.&R.M.
17-12-2013, 16:15
Io ti consiglio GW2, anche se non è propriamente F2P : si paga solo l'acquisto iniziale, ma merita assolutamente.
è completamente in inglese però, non in italiano.
Per il resto, concordo.
ketersephirot
17-12-2013, 16:22
è completamente in inglese però, non in italiano.
Per il resto, concordo.
Verissimo, ma è anche l'unico che non ti obbliga ad un grinding inumano!
arxangel
17-12-2013, 18:03
Verissimo, ma è anche l'unico che non ti obbliga ad un grinding inumano!
Ma neanche Aion ti obbliga a grindare più di tanto basta seguire la campagna principale, io sto giocando Aion è mi sta piacendo quest varie, ottima grafica ed eccellente soundtrack, nessun grinding estremo, godibilissimo anche senza pagare, mi incuriosiva pure Tera ma in questo genere di giochi o giochi uno o l' altro.
ErodeGrigo
18-12-2013, 15:11
Per ora sto scaricando Tera...Aion mi sembra che sia più vecchio...
Bye.
ketersephirot
18-12-2013, 15:18
Bye.
Tera mi dicono imponga un sacco di farming per il gear, ma per il resto è un buon gioco.
Path of Exile (è inglese ma non serve sapere molte parole)
edit: ho letto bene la domanda, ti straconsiglio GW2, spacca!
momo-racing
18-12-2013, 19:04
Ciao...
- Aion
- Tera
- Guild Wars 2
- Neverwinter
Bye.
stando alla tua descrizione direi che neverwinter fa per te. E' un mmorpg ma segue meccaniche semplificate rispetto ai soliti mmorpg, tant'è che più che un vero e proprio mmorpg sembra un action rpg single player con la possibilità di affrontare le quest in multiplayer. L'ho provato giusto di recente. Si avanza di livello abbastanza facilmente, si ottengono cose come cavalcature e compagni già a livello basso e senza spendere granchè ( parlo di soldi di gioco non di soldi veri ), non ci sono migliaia di robe complicate da imparare, le abilità non vanno sviluppate a una a una ( tipo nei classici mmorpg dove tipo devi metterti a coltivare le piante ) ma funziona tutto tramite un sistema di servi ( in pratica ti compri il servo, lo mandi a fare le missioni e dopo tot missioni sali di livello nel particolare campo del servo, sia esso fabbro, alchimista, quello che è ).
di recente ho provato anche star wars the old republic ( uno dei più curati ma tremendamente palloso nonostante l'ambientazione ) path of exile ( bello se piace diablo ) e age of wushu, molto carino se piacciono le ambientazioni orientali ( tipo arti marziali, scuole templi e monaci ) però è di quelli che richiedono tempo è molto dispersivo e mi sembra anche un po' indietro con lo sviluppo ( quando lo provai mancavano molte aree )
ErodeGrigo
20-12-2013, 08:09
Bye.
Mi correggo.....
Ho scaricato Aion perchè è in ITA e TERA sembra ripartire da zero ogni volta che riattivo il processo di download del client.
Sembra carino, ma non ho capito se si può abbassare lo sguardo, spesso i nemici vanno a finire sotto l'inquadratura e non riesco ad accopparli...bho!!
arxangel
20-12-2013, 11:28
Mi correggo.....
Ho scaricato Aion perchè è in ITA e TERA sembra ripartire da zero ogni volta che riattivo il processo di download del client.
Sembra carino, ma non ho capito se si può abbassare lo sguardo, spesso i nemici vanno a finire sotto l'inquadratura e non riesco ad accopparli...bho!!
Che classe hai? Il combattimento è punta e clicca , basta selezionarli la prima volta è stile Diablo continuerà a colpire il nemico con attacchi normali o abilità fino a quando muore o scegli un nemico differente. Lo sguardo comunque lo modifichi tenendo premuto il tasto destro del mouse e contemporaneamente ruotando il mouse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.