View Full Version : Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite
Redazione di Hardware Upg
17-12-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-preoccupante-calo-nelle-vendite_50199.html
I dati di vendita relativi al mese di novembre indicano un calo nelle vendite di Call of Duty Ghosts superiore rispetto alle previsioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
robertino75
17-12-2013, 12:43
questi stanno sempre a piagne misera...propongono lo stesso brand ormai da una vita e dovrebbero essere grati di vendere ancora e invece che fanno?stanno sempre a piagne miseria...le versioni next-gen ci credo che non vendono, 70€ di gioco + altri 50€ di season pass = 120€ per un gioco oltretutto mediocre graficamente? ma questi sono impazziti?:stordita:
Hulk9103
17-12-2013, 12:53
questi stanno sempre a piagne misera...propongono lo stesso brand ormai da una vita e dovrebbero essere grati di vendere ancora e invece che fanno?stanno sempre a piagne miseria...le versioni next-gen ci credo che non vendono, 70€ di gioco + altri 50€ di season pass = 120€ per un gioco oltretutto mediocre graficamente? ma questi sono impazziti?:stordita:
Costa 30 euro adesso. Il problema è che la grafica non è mediocre ma MOLTO peggio del mediocre, è da engine del 2003.
Però il netcode è buono, se lo avesse battlefield un coso del genere sarebbe quasi perfetto.
il Caccia
17-12-2013, 12:56
preoccupante?
io lo trovo confortante dal punto di vista giocatore, sarebbe ora di tornare a premiare o bocciare i giochi con l'unica arma che abbiamo, ovvero acquistarli o meno...
così forse cominciano a lavorare seriamente per alzare un tantino il livello qualitativo e l'esperienza di gioco, che non può fermarsi esclusivamente a innovazione visiva (e cod non fa nemmeno questo...)
han vinto l'enalotto fino adesso, possono solo che stare contenti
Costa 30 euro adesso. Il problema è che la grafica non è mediocre ma MOLTO peggio del mediocre, è da engine del 2003.
Però il netcode è buono, se lo avesse battlefield un coso del genere sarebbe quasi perfetto.
il netcode di cod gestice nemmeno meta delle cose che gestice quello di battlefield.
La notizia è un segno positivo, finalmente la gente si sta rendendo conto che ha e sta buttando soldi da 10 anni sullo stesso gioco
djmatrix619
17-12-2013, 12:59
E' preoccupante solo il fatto che criticate la qualità della "grafica" di Call of Duty... mentre il problema è tutto il resto e non certo la grafica.
Ahhh come sta peggiorando il mondo dei videogiochi... :rolleyes:
NighTGhosT
17-12-2013, 12:59
preoccupante?
io lo trovo confortante dal punto di vista giocatore, sarebbe ora di tornare a premiare o bocciare i giochi con l'unica arma che abbiamo, ovvero acquistarli o meno...
così forse cominciano a lavorare seriamente per alzare un tantino il livello qualitativo e l'esperienza di gioco, che non può fermarsi esclusivamente a innovazione visiva (e cod non fa nemmeno questo...)
han vinto l'enalotto fino adesso, possono solo che stare contenti
....e sarebbe anche ora di ripagarli con la loro stessa moneta.
Il prossimo COD sara' l'ennesimo copy&paste? Bene.......scaffale.
Vedrai che quando Infinity Word sara' costretta a chiuder baracca e burattini, TUTTI gli altri ci penseranno non una.....ma migliaia di volte.
La festa e' finita per noi (crisi)........ora dobbiamo farla finire anche per loro.......con le cattive dato che con le buone abbiam visto che non si risolve NULLA.
E' preoccupante solo il fatto che criticate la qualità della "grafica" di Call of Duty... mentre il problema è tutto il resto e non certo la grafica.
Moderatoooooreeeeee!
Voglio questo post in sticky!
Quoto per tutta l'eternità!
il netcode di cod gestice nemmeno meta delle cose che gestice quello di battlefield.
Sei stato anche di manica larga.
COD in sostanza deve gestire soltanto la posizione dei giocatori e poco altro.
Battlefield deve gestire posizione dei giocatori, dei mezzi, dei gadget, bullet position, bullet drop, eventi di distruzione ambientale, eventi fisici, variabili delle diverse modalità di gioco e altre decine di fattori.
Paragonare la complessità del netcode di Battlefield con quello di COD è come paragonare la complessità di una vettura da corsa con quella di un'utilitaria.
Oltretutto, anche il netcode di COD soffre di evidenti problemi di lag ed hit registration.
Detto questo, negli ultimi tempi sembra che l'utenza media si stia sempre più distanziando dai titoli mediocri che sopravvivono grazie ai successi del passato. Inutile sottolineare quanto questo sia positivo e speriamo che l'industria videoludica inizi ad imparare dai propri errori. Si guardi, ad esempio, ai molteplici successi di semplici produzioni indipendenti e mod degli ultimi anni dove non è il comparto tecnico bensì l' innovazione nel core-gamplay a renderli divertenti.
Non mi è chiaro, preoccupante la miglior notizia dell'anno?
NighTGhosT
17-12-2013, 13:14
...
Oltretutto, anche il netcode di COD soffre di evidenti problemi di lag ed hit registration.
...
Nooooooooo........scherzi?!?!?! :asd:
I pastori tedeschi SEMBRA che lagghino quando slalomano da destra a sx di scatto senza animazioni intermedie......in realta' sono i nostri occhi in latency :asd:
*
PaulGuru
17-12-2013, 13:23
netcode perfetto ? ma se i servers sono disattivati e si tira avanti con hosting provenienti dall'est, in particolar modo russi con lag e stuttering a manetta e il munù che andava pure a scatti prima.
PaulGuru
17-12-2013, 13:25
Sei stato anche di manica larga.
COD in sostanza deve gestire soltanto la posizione dei giocatori e poco altro.
Esatto e ci tengo a sottolineare che gestisce la posizione di appena 12 giocatori ( DO-DI-CI ), contro i 64 di BF.
Tempi purtroppo passati quelli dei 54-62 giocatori di COD4 ( quello vero ), mi è piaciuto un po' BO1 con 18 giocatori ma ritornare di nuovo a 12 giocatori con mappe grosse e piene di cunicoli e angolini è palesemente un giochino che può divertire solo i campers e gli hackers.
TigerTank
17-12-2013, 13:28
Embè...che si aspettano? Quando per marketing si tira avanti una serie facendola pure decadere in quanto a qualità(stessa cosa succede per le serie tv) e vendendo delle beta piene di bugs credo sia normale avere dei cali.
BF e COD per quel che mi riguarda sono ormai fuffa da marketing da accantonare in favore di nuovi progetti.
Hulk9103
17-12-2013, 13:45
Esatto e ci tengo a sottolineare che gestisce la posizione di appena 12 giocatori ( DO-DI-CI ), contro i 64 di BF.
Tempi purtroppo passati quelli dei 54-62 giocatori di COD4 ( quello vero ), mi è piaciuto un po' BO1 con 18 giocatori ma ritornare di nuovo a 12 giocatori con mappe grosse e piene di cunicoli e angolini è palesemente un giochino che può divertire solo i campers e gli hackers.
Si ho capito ma è meglio farne 12 funzionanti che 64 che non vanno.... Non tengo parte a cod, giammai, però cavolo su bf la situazione è critica.
Poi oh oggi il marketing dei numeroni è ben visto, poi se non funziona chissene frega intanto ci son 64 player....
Preferivo di GRAN LUNGA che su bf ci fossero solo 32 giocatori ma BEN funzionanti.
PS. che poi di fatto il problema si presenta anche su server più piccoli dei 64 giocatori, quindi non è solo un problema delle tante cose da gestire.
tribalspirit
17-12-2013, 13:51
mi sa che questa cosa forse è dovuta anche ll'hype di titanfall
forse molta gente ha accantonato cod in attesa di questa novità
veramente il piu' brutto!!! della saga (altroché new generation OLD GENERATION), graficamente è il peggiore di tutti, il gioco online è quasi impraticabile se non hai una connessione perfetta (dove sono i server dedicati!! nel conto corrente della infinity?).
Mi pare che da quando i creatori della saga sono usciti da infinity i giochi sono peggiorati in maniera palese,mentre treyarch con la serie black ops è in continuo miglioramento (a parte il gioco online che privilegia le nazioni con connessioni migliori)speriamo nel prossimo black ops e nei server dedicati, nel frattempo
NON COMPRATELO!!!!!!
Lupin XXVII
17-12-2013, 13:55
Fosse solo il problema della grafica.
Se un gioco è bello, lo è anche in 2d, basta vedere quanti giocatori giocano a league of legends.
Il problema che il gioco fà schifo, le mappe non ti dico e ci sono una miriade di bug che dopo 2 mesi di uscita non sono riusciti a sistemare.
Hanno effettuato 2 aggiornamenti senza risolvere nulla, senza contare poi che non hanno messo i server dedicati.
Gioco infatti già morto, all'uscita 30000 giocatori, ora solo 3000 online.
Per fortuna che quest'anno ho speso "solo" 18€ per giocarci e disinstallarlo subito.
il menne
17-12-2013, 16:05
Finalmente la gente si è stancata di farsi prendere per il :ciapet: da questi signori che campano sui fasti dei primi episodi del brand e poi sfornano fuori giochini fotocopia con grafica anche approssimativa e gameplay non adeguato, innovazione zero, ma prezzi sempre esorbitanti.
Bene, anzi benissimo !
Purtroppo temo che il calo delle vendite dell'obbrob... ehm... del gioco sia in gran parte dovuto alla crisi più che alla presa di coscienza del videogiocatore medio.... :doh:
PaulGuru
17-12-2013, 16:19
Si ho capito ma è meglio farne 12 funzionanti che 64 che non vanno.... Non tengo parte a cod, giammai, però cavolo su bf la situazione è critica.
Poi oh oggi il marketing dei numeroni è ben visto, poi se non funziona chissene frega intanto ci son 64 player....
Preferivo di GRAN LUNGA che su bf ci fossero solo 32 giocatori ma BEN funzionanti.
PS. che poi di fatto il problema si presenta anche su server più piccoli dei 64 giocatori, quindi non è solo un problema delle tante cose da gestire.
Io a MW1 non ho mai avuto problemi.
I 12 andranno anche ma fanno cag@re, BF chi ha detto che non va, ci gioca un sacco di gente continuamente, i bugs verranno risolti ma il num di giocatori di cod no.
Ti faccio presente che esiste un gioco gratis chiamato planetside 2 che ha una bellissima grafica, è strabello e ci gioca un sacco di gente, risultato ? 1800 giocatori !!! E funzionano !
Non penso al calo dovuto alla crisi, vedendo i risultati di GTA V.
Oggi l'Activision si sta rendendo conto che dopo Blackops 1 e 2, con questo Ghosts, FORSE è finita la pacchia.
E con Battlefield è suonato l'altro campanello d'allarme.
Ma dico "forse", perchè incassi così, certe sw house, continuano a sognarseli la notte per evitare la chiusura :(
Hulk9103
17-12-2013, 16:35
Io a MW1 non ho mai avuto problemi.
I 12 andranno anche ma fanno cag@re, BF chi ha detto che non va, ci gioca un sacco di gente continuamente, i bugs verranno risolti ma il num di giocatori di cod no.
Ti faccio presente che esiste un gioco gratis chiamato planetside 2 che ha una bellissima grafica, è strabello e ci gioca un sacco di gente, risultato ? 1800 giocatori !!! E funzionano !
Ma se tutti su battlefield si lamentano che muori quando sei dietro il muro? ma se la DICE stessa ha fermato lo sviluppo per correggere i suoi bug... mi prendi in giro o cosa? Quindi tutta sta gente si lamenta del nulla? Hanno corretto poi? Non ci gioco da un pò.
Io (purtroppo) a cod ghost ci ho giocato e nelle poche (10-15 ore) di play non ho mai avuto stuttering, lag o problemi del genere e i colpi mi sono SEMPRE entrati ed io di certo non ho l'adsl migliore del mondo ANZI..... l'unica cosa positiva di quel gioco è proprio quella (o almeno a me entra l'infinito in quel gioco), che poi ci sono anche le mappe per 24 persone e non solo per 12.
Che poi BF sia meglio per molte altre cosa è indiscutibile.
PS. già sentito planetside ma non ho avuto ancora modo di provarlo, a breve lo farò di certo :)
Era anche ora che ci fosse un calo... Il gioco è ormai sempre lo stesso da tempo e non parlo solo dell'engine, ma di tutto il gameplay e del "pacco" (mai parola fu più appropritata :asd: ) completo.
EDIT: Noto comunque con piacere che anche i fan più accaniti di bf hanno finalmente aperto gli occhi :asd:
Forse in molti iniziano a capire che CoD è pessimo gioco sotto qualsiasi punto di vista (grafica, fisica, storia, single e multiplayer).
Ci sono arrivati tardi, ma finalmente ce l'hanno fatta :D
PaulGuru
17-12-2013, 22:23
Ma se tutti su battlefield si lamentano che muori quando sei dietro il muro? ma se la DICE stessa ha fermato lo sviluppo per correggere i suoi bug... mi prendi in giro o cosa? Quindi tutta sta gente si lamenta del nulla? Hanno corretto poi? Non ci gioco da un pò.
Io (purtroppo) a cod ghost ci ho giocato e nelle poche (10-15 ore) di play non ho mai avuto stuttering, lag o problemi del genere e i colpi mi sono SEMPRE entrati ed io di certo non ho l'adsl migliore del mondo ANZI..... l'unica cosa positiva di quel gioco è proprio quella (o almeno a me entra l'infinito in quel gioco), che poi ci sono anche le mappe per 24 persone e non solo per 12.
PS. già sentito planetside ma non ho avuto ancora modo di provarlo, a breve lo farò di certo :)Ti sei perso la news relativa all'ultima patch dove appunto hanno risolto proprio quel problema.
E se quello è definito bug, allora quelli di COD sono scandali apocalittici, stuttering e lag praticamente o non giochi o giochi da skifo a modi console, tanto vale non giocarci proprio.
COD all'inizio aveva i servers, poi sono stati disabilitati e sono cominciati i problemi, senza scomodare altri bug, come i cani che salgono le scale verticali, le fonti di luce solare che arrivano da parti diverse dalla posizione del sole o il semplice menù iniziale che per darti il benvenuto e per segnalarti per bene che è stato fatto da Infinity Ward ti andava a scatti ( non so se han risolto ) e il vsynch che non setta a 60.
Ma la colpa non è loro, loro fanno anche bene, spendono poco ci dedicano poca attenzione e vendono bene, la colpa è degli utonti dalle basse pretese che giocano comunque senza notare differenze, anche con lag o frames altalenanti o stuttering per vsynch difettato giocano come se nulla fosse, basta vedere GTA V che non sta a 30fps fisso per niente, fa skifo graficamente, non ha filtri e la gente gli ha dato 9.5-10 e il titolo di gioco dell'anno.
giubox360
17-12-2013, 22:41
sono preoccupati dai cali di ventide?...ma mi chiedo come mai vendano ancora tanto invece, dovrebbero andare falliti.. spacciando un motore grafico di prima del 2000 (l'id tech 3 di quake) per next-gen....e poi il gameplay è sempre quello..anzi è sempre peggio...a mio parere si salvano solo il modern warfare 2, e il primo black ops solo per lo zombie mode;)
Hulk9103
17-12-2013, 23:45
Ti sei perso la news relativa all'ultima patch dove appunto hanno risolto proprio quel problema.
E se quello è definito bug, allora quelli di COD sono scandali apocalittici, stuttering e lag praticamente o non giochi o giochi da skifo a modi console, tanto vale non giocarci proprio.
COD all'inizio aveva i servers, poi sono stati disabilitati e sono cominciati i problemi, senza scomodare altri bug, come i cani che salgono le scale verticali, le fonti di luce solare che arrivano da parti diverse dalla posizione del sole o il semplice menù iniziale che per darti il benvenuto e per segnalarti per bene che è stato fatto da Infinity Ward ti andava a scatti ( non so se han risolto ) e il vsynch che non setta a 60.
Ma la colpa non è loro, loro fanno anche bene, spendono poco ci dedicano poca attenzione e vendono bene, la colpa è degli utonti dalle basse pretese che giocano comunque senza notare differenze, anche con lag o frames altalenanti o stuttering per vsynch difettato giocano come se nulla fosse, basta vedere GTA V che non sta a 30fps fisso per niente, fa skifo graficamente, non ha filtri e la gente gli ha dato 9.5-10 e il titolo di gioco dell'anno.
Ah bhe allora non parlo più, devo assolutamente riprovarlo :D
Per il resto qualcosINA hanno risolto, ma il minimo sindacale eh.
Per i voti, insomma, sta volta non è successo LINK (http://www.metacritic.com/game/pc/call-of-duty-ghosts)
Ma... preoccupante per chi...? :)
lupo rosso
18-12-2013, 06:32
sono preoccupati dai cali di ventide?...ma mi chiedo come mai vendano ancora tanto invece, dovrebbero andare falliti.. spacciando un motore grafico di prima del 2000 (l'id tech 3 di quake) per next-gen....e poi il gameplay è sempre quello..anzi è sempre peggio...a mio parere si salvano solo il modern warfare 2, e il primo black ops solo per lo zombie mode;)
ti quoto in pieno!
è veramente fatto coi piedi per non dire altro!
NighTGhosT
18-12-2013, 06:34
Ma... preoccupante per chi...? :)
Per Infinity Word ovviamente :asd:
Non potranno piu' andare in giro 18/24 a cazzeggiare sulle loro Ferrari che anzi dovranno ipotecare o mettere in vendita entro un paio di anni.......e' preoccupante direi. :asd:
AfterSales
18-12-2013, 08:01
Io sto giocando a Battlefield 4 su Playstation 4 dal 28 novembre, ed a parte il primo weekend dove tutto era bloccato, oggi il Multiplayer di Battlefield è abbastanza fluido. La moltitudine di giocatori purtroppo SOLO in alcune ore del giorno rallenta i server ed ho alcun problemi di lag, pur avendo una connessione con un ping a 31ms un downstream a 2100kbps e 1000kbps un upstream.
E' vero che gestisce 64 giocatori, e secondo me anche bene, ma ci sono anche alcune modalità e server dove si può giocare anche in meno.
Boscagoo
18-12-2013, 16:46
Posso dire "Era ora?" E' un gioco che è uguale da MW2...mi domando che stimolo si abbia...
finalmente stanno aprendo gli occhi, non dico che la serie faccia schifo, ma molti ragazzini dovrebbero provare anche altri giochi e non i soliti
PS. già sentito planetside ma non ho avuto ancora modo di provarlo, a breve lo farò di certo :)
anche su red orchestra 2 che usa lo stesso sistema di hit reg si muore dietro il muro, è normale se si usa quel sistema. Il fatto che bf è considerato un titolo BIG da risalto al problema ma molta gente non sa nemmeno di cosa sta parlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.