View Full Version : SSD IDE Portatile
alex.sera
17-12-2013, 12:02
salve
ho un portatile P4 con HD ide e vorrei sostituirlo con un SSD esiste qualche modello che ancora viene prodotto con connettore ide anche da 64GB non ha importanza, che ovviamente non sia una cineseria e vada come il vecchio disco meccanico, vorrei quindi sfruttare tutta la velocità che mette a disposizione l'ide.
inutile dire che so che andrebbe meglio cambiarlo o che è sprecato se non si sfrutta almeno il sata
grazie mille
HoFattoSoloCosi
17-12-2013, 22:30
Trascend 64GB IDE (~80€) | Trascend 128GB IDE (~140€) ad esempio
Ovviamente le marche big del settore non si sprecano a fare SSD IDE, quindi non sono certo cinesate ma gli SSD SATA sono di qualità molto superiore, anche perché la ricerca è lì che è incentrata.
Diciamo che se proprio proprio vuoi è pur sempre una soluzione, ma personalmente non la consiglio, anche perché il rapporto GB/€ o peggio ancora qualità/€ è ahimé molto basso :rolleyes:
alex.sera
18-12-2013, 11:09
grazie della risposta
effettivamente su ebay avevo notato questo Trascend
sono andato sul sito del produttore e sembra un sito completo
solo che i prezzi sono molto alti a 79 euro prendo un 120 ssd della kingston
casomai se proprio voglio fare la pazzia provero con il modello da 32gb che costa 49 euro su ebay tanto l'attuale disco è da 40GB e mi serve solo per scrivere documenti word e aggiornare i nuovi registi di classe online niente di che insomma
se qualcuno conosce altre marche dica pure :D anche se credo siano finite :(
HoFattoSoloCosi
18-12-2013, 11:14
solo che i prezzi sono molto alti a 79 euro prendo un 120 ssd della kingston
EH ma questo si sapeva già...non c'è convenienza a produrre SSD IDE, perciò è logico che i pochi che ci sono, costino molto.
Altra marca che puoi guardare è KingSpec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.