Redazione di Hardware Upg
17-12-2013, 11:10
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-niente-full-frame-per-le-mirrorless-al-momento_50211.html
Fujifilm è molto scettica sul passaggio al full frame per le sue mirrorless: sarebbe un duro colpo per gli appassionati, visto che le attuali ottiche XF e XC non sarebbero compatibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
17-12-2013, 11:41
Male, ci vorrebbe proprio un produttore indipendente che facesse una mirrorless full-frame che dia un po di supporto all'utilizzo di obiettivi MF adattati.
Chissa' se qualcuno ci prova prima o poi.
GiulianoPhoto
17-12-2013, 14:34
inevitabile anche per gli ingombri e per mantenere prezzi più popolari.
Inoltre già con sony 7 e 7r ci sono parecchie difficoltà ai bordi, quindi sarebbe un progetto costosissimo e difficile oltre che scontentare chi si è già fatto un parco ottiche fuji
zulutown
17-12-2013, 16:31
Male, ci vorrebbe proprio un produttore indipendente che facesse una mirrorless full-frame che dia un po di supporto all'utilizzo di obiettivi MF adattati.
Chissa' se qualcuno ci prova prima o poi.
Su sony ci monti praticamente ogni ottica MF... che ti serve di più scusa?
AleLinuxBSD
17-12-2013, 17:18
Mi dispiace l'assenza di concorrenza, full-frame, nel segmento mirrorless però considerando i livelli raggiunti dai sensori minori la cosa non mi disturba più di tanto.
Ritengo invece un'errore, non di poco conto, rimandare il successore della Xpro1, considerando che malgrado i miglioramenti nel sistema AF avvenuti in seguito agli aggiornamenti firmware, Fuji continua a restare indietro.
Quindi penso che la componentistica elettronica abbia molto a che fare sulla risoluzione, definitiva, di questo problema.
Inoltre sarebbe possibile pensare a diverse migliorie ed aggiunte nel successivo modello.
Tedturb0
17-12-2013, 19:15
Su sony ci monti praticamente ogni ottica MF... che ti serve di più scusa?
Mi serve un supporto alla messa a fuoco in MF, che su sony e' assente anche se tecnicamente possibile (su A7 per capacita hardware, ma anche su A7r, con un po di software sarebbe possibile aiutare il focheggiamento)
X-ICEMAN
17-12-2013, 19:59
Mi serve un supporto alla messa a fuoco in MF, che su sony e' assente anche se tecnicamente possibile (su A7 per capacita hardware, ma anche su A7r, con un po di software sarebbe possibile aiutare il focheggiamento)
scusa ?
che tipo di supporto ti serve per il MF non presente sulle sony ?
focus peaking, zebra pattern, ingrandimento, mirino elettronico
di più c'è giusto l' AF
Niente FF ma piuttosto un aumento di megapixel.
...Non avranno i miei soldi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.