View Full Version : Navigare da smartphone:aiuto.
carcaroff
17-12-2013, 10:39
Ciao, ho comprato uno smartphone, vi ho inserito la mia SIM Vodafone e non riesco a navigare...non si connette proprio.
Sono troppo a digiuno a riguardo...devo configurare qualcosa? Devo per forza avere un piano dati?
:mc:
bio.hazard
17-12-2013, 12:34
Ciao, ho comprato uno smartphone, vi ho inserito la mia SIM Vodafone e non riesco a navigare...non si connette proprio.
Sono troppo a digiuno a riguardo...devo configurare qualcosa?
devi impostare l'APN corretto per l'operatore che stai utilizzando, nelle impostazioni dello smartphone.
Devo per forza avere un piano dati?
:mc:
su un piano strettamente tecnico, no, ma a meno che tu non voglia venire rapinato con le tariffe ordinarie per il traffico dati, direi proprio di si.
carcaroff
17-12-2013, 13:05
E dove lo trovo questo APN? Io il telefono lo ho appena acquistato e voglio provare tutte le funzioni entro i fatidici 8 giorni, e per ora un piano dati non ce l'ho (se tutto va bene, vorrei passare a Tim e scegliere il piano dati da 2 gb al mese).
bio.hazard
17-12-2013, 14:24
E dove lo trovo questo APN?
sul sito del gestore che stai utilizzando, lo trovi sicuramente, nella sezione dedicata alla configurazione della connessione dati e/o dei terminali.
dato che nel tuo primo post parli di una SIM Vodafone, prova a dare uno sguardo qui:
http://www.qwertynet.it/come-configurare-apn-vodafone/#axzz2nk5OGKhF
carcaroff
17-12-2013, 14:37
sul sito del gestore che stai utilizzando, lo trovi sicuramente, nella sezione dedicata alla configurazione della connessione dati e/o dei terminali.
dato che nel tuo primo post parli di una SIM Vodafone, prova a dare uno sguardo qui:
http://www.qwertynet.it/come-configurare-apn-vodafone/#axzz2nk5OGKhF
Grazie. ;)
bio.hazard
17-12-2013, 15:43
prego...
...e mi raccomando, fai un piano dati, o ti mangiano tutto il credito!
:D
marcos86
17-12-2013, 16:41
voglio provare tutte le funzioni entro i fatidici 8 giorni, e per ora un piano dati non ce l'ho (se tutto va bene, vorrei passare a Tim e scegliere il piano dati da 2 gb al mese).
Se ti colleghi senza avere un piano dati paghi 4€/giorno per 500 mega, extra soglia 2€ ogni 100 mega.
Quindi se lo usi per 4 giorni anche senza far nulla (perchè il telefono si connette automaticamente a internet se ce l'ha disponibile) ti vengono scalati 16€
Se ti colleghi senza avere un piano dati paghi 4€/giorno per 500 mega, extra soglia 2€ ogni 100 mega.
Quindi se lo usi per 4 giorni anche senza far nulla (perchè il telefono si connette automaticamente a internet se ce l'ha disponibile) ti vengono scalati 16€
Volendo può disattivare la connessione dati prima di configurare l'APN no?
marcos86
19-12-2013, 20:30
Volendo può disattivare la connessione dati prima di configurare l'APN no?
Senza apn la connessione dati non funziona...
In ogni caso non è un problema di apn o no, è un problema che senza piano dati incluso si paga un botto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.