PDA

View Full Version : Dopo aggiornamento bios e cambio cpu, pc si blocca durante installazione windows

joegar
17-12-2013, 10:45
Salve, spero di aver scelto la sezione giusta.
Sono passato da un celeron d a un pentium d ed è stato necessario aggiornare il bios all'ultima versione (beta). Sembrava essere andato tutto bene, il pc si è avviato subito e xp è partito. Il sistema mi ha segnalato un cambio di hardware, chiedendomi di riavviare per rendere effettive le modifiche e io l'ho fatto. Da quel momento in poi non è stato più possibile entrare in windows, il pc si bloccava sulla schermata azzurra iniziale. Allora ho provato a reinstallare da capo xp, più volte, usando anche cd diversi ma quasi al completamento dell'installazione freeza tutto, i quadratini in basso che sono in movimento durante l'installazione si arrestano all'improvviso e tutto rimane fermo.
Possibile che il SO non riconosca il nuovo hardware? premetto che il nuovo procio è compatibile con la mia mobo e l'aggiornamento del bios è andato a buon fine senza alcun problema.
Sto impazzendo, aiutatemi please! :muro:
Grazie.

Vercingetorige79
17-12-2013, 11:22
Metti un bios non beta.

joegar
17-12-2013, 11:46
Metti un bios non beta.

Hmm sul sito della asus mi dice di mettere quello beta per la mia cpu. Non rischio di far danni se metto un bios diverso da quello indicato sul sito ufficiale?
In alternativa quale potrei provare tra questi? http://www.asus.com/Motherboards/P5RD1VM/#support
Beta Version 1104 è quella che ho adesso.