View Full Version : Ipad, ripristinare da backup solo certi dati
Collision
17-12-2013, 08:00
Salve a tutti, una domanda forse banale, ma essendo alle prime armi..
Vorrei ripristinare da un backup (su Itunes) solo certi dati, in particolare le foto del rullino ed eventualmente dei brani di GarageBand.
E' possibile? :stordita:
toni.bacan
17-12-2013, 23:27
No.
Quando importi il backup, si importa le impostazioni ed i dati di tutto.
Quello che puoi fare è importare il backup e poi eliminare (tramite itunes) quello che non ti interessa.
puoi estrarre dal backup che hai fatto con iTunes ciò che ti interessa con un programma di terze parti chiamato
iPhone backup extractor (se non ricordo male)
ti fa selezionare quelle che vuoi recuperare (ad esempio foto, contatti, note)
per poi ricaricarli successivamente sull'iphone
Collision
18-12-2013, 09:46
Grazie per le info.
Effettivamente da Itunes non c'è nessuna possibilità.
Mentre per iPhone backup extractor cercando informazioni su Google mi sono imbattuto in un altro softwarino che si chiama iExplorer, che fa più o meno le stesse cose ma mi sembrava più semplice, addirittura funzioni drag n drop..
Ho fatto tutto tramite quello, importando solo le foto e i pezzi di GarageBand in 3 secondi!
Grazie per le info.
Effettivamente da Itunes non c'è nessuna possibilità.
Mentre per iPhone backup extractor cercando informazioni su Google mi sono imbattuto in un altro softwarino che si chiama iExplorer, che fa più o meno le stesse cose ma mi sembrava più semplice, addirittura funzioni drag n drop..
Ho fatto tutto tramite quello, importando solo le foto e i pezzi di GarageBand in 3 secondi!
ottimo, è uno dei tanti prog che si trovano in rete per recuperare dati in modo selettivo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.