View Full Version : Domanda per chi ha il Fritz Box
netnauta
17-12-2013, 07:35
Una cosa che non sono riuscito a comprendere leggendo il manuale,
in un Fritz Box, ad esempio il 7390 sono presenti due porte analogiche Fon 1 e Fon 2, a queste due porte posso connettere un fax o un telefono analogico e poi il Fritz me le converte in telefonia voip? (tipo un ATA o un voip gateway per intenderci)
in un Fritz Box, ad esempio il 7390 sono presenti due porte analogiche Fon 1 e Fon 2, a queste due porte posso connettere un fax o un telefono analogico e poi il Fritz me le converte in telefonia voip? (tipo un ATA o un voip gateway per intenderci)
Non ho il Fritz box, ma pure io lo interpreto nello stesso modo.
netnauta
17-12-2013, 10:32
Non ho il Fritz box, ma pure io lo interpreto nello stesso modo.
Vorrei fosse così ma leggendo il manuale sembra che sia l'ingresso di una linea analogica PSTN tradizionale che il router acquisisce per fornire i vari servizi tipo segreteria o centralino
Mi sa che fa da centralino. Qualunque cordless o fisso collegato al Fritz può accedere alla linea analogica, se configurato.
netnauta
19-12-2013, 07:17
in un Fritz Box, ad esempio il 7390 sono presenti due porte analogiche Fon 1 e Fon 2, a queste due porte posso connettere un fax o un telefono analogico e poi il Fritz me le converte in telefonia voip? (tipo un ATA o un voip gateway per intenderci)Nessuna esperienza personale?
Si, è come dici. Mettiamo che hai due account voip registrati sul fritz, e due telefoni sulle porte fon1/2. Puoi dire che il telefono sulla fon1 risponda e chiami con l'account voip1 mentre quello sulla fon2 risponda e chiami con l'account2. Oppure puoi anche incrociare le due cose, cioè un account per ricevere su entrambi i telefoni e un account per chiamare da entrambi i telefoni. Penso sia la stessa cosa per un fax. Io ci uso un cordless per il quale il fritz fa da base dect.
netnauta
19-12-2013, 13:31
Si, è come dici. Mettiamo che hai due account voip registrati sul fritz, e due telefoni sulle porte fon1/2. Puoi dire che il telefono sulla fon1 risponda e chiami con l'account voip1 mentre quello sulla fon2 risponda e chiami con l'account2. Oppure puoi anche incrociare le due cose, cioè un account per ricevere su entrambi i telefoni e un account per chiamare da entrambi i telefoni. Penso sia la stessa cosa per un fax. Io ci uso un cordless per il quale il fritz fa da base dect.
Grazie gentilissimo era quello che volevo sentire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.