View Full Version : Problemoni oni oni dopo installazione Xp
Ciao a tutti,
Ho appena formattato il pc di mia madre perchè aveva alcuni problemi e completato l'installazione di win xp home originale. Da cd è sp2, poi ho scaricato e installato sp3.
Il problema è che ora va più lento di prima della formattazione, non fa gli aggiornamenti automatici (ma nemmeno manuali) e non riesco a vedere l'icona della LAN in basso a sinistra.
Prima avevo 2 HDD, uno con win xp e l'altro con ubuntu 11.qualcosa. Ora, per installare xp ho scollegato l'hdd dove credo fosse installato ubuntu.
Non so, è lentissimo e va proprio male.
Help me!:mc:
QUALCHE INFO SUL PC IN QUESTIONE:
AMD Athlon 64 Processor 3200+, 958mb ram, nvidia 6100 nforce 405, MoBo: Abit NF-M2S
L'HDD C: è un Maxtor 6L200P0, Ubicazione: Percorso 1 (1)
Gaetano77
17-12-2013, 09:11
La difficoltà nell'effettuare gli aggiornamenti per Windows XP SP3 è un problema che ultimamente affligge molti utenti di questo sistema operativo...infatti se vedi ci sono diverse discussioni a riguardo proprio in questa sezione del forum!! :rolleyes:
Attualmente l'unica soluzione al problema sembra essere quella consigliata in questo articolo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338
[...] e non riesco a vedere l'icona della LAN in basso a sinistra.
In questo caso potrebbe trattarsi semplicemente un problema di impostazioni di visualizzazione della connessione di rete; per controllare ció vai in:
Start--> Pannello di Controllo (visualizzazione per categorie) --> Rete e connessioni Internet --> Connessioni di rete
Assicurati che nell'elenco ci sia la Connessione alla rete locale (LAN), cliccaci quindi con il tasto destro del mouse e scegli Proprietà; nella finestra che compare, vai al Tab Generale e controlla che sia spuntata la casella Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso
[....]Non so, è lentissimo e va proprio male.
Ma è lento solo nel caricare il sistema operativo oppure anche nell'aprire file ed eseguire i programmi?? :confused:
Cmq intanto apri il Task Manager (basta premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC) e controlla l'utilizzo CPU e la RAM impegnata dai processi in esecuzione Se dopo la formattazione non ti sei mai collegato ad internet, escluderei un problema di virus.. ;)
tallines
17-12-2013, 10:55
Avanti un altro...........;) con il solito problema degli aggiornamenti per Xp sp3 .
Quoto e saluto Gaetano ;)
Questo utente ha risolto cosi, oltre alla guida famosa >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40436750&postcount=40
Allora, vi aggiorno. Ho riformattato e installato xp. Ho disattivato realtek hd audio (non i driver, ma il software) e sembra un pelo più veloce ora.
Risolto il problema icona Lan, grazie.
Sto installando vari prog che serviranno a mia madre, tipo il pessimo zune e openoffice. Ad ogni installazione segue un giro su msconfig per togliere varie esecuzioni automatiche.
Fra poco mi dedico al problema aggiornamenti e vi informo.
Per ora grazie mille!
Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!!
Scusate, quella sotto è la mia firma
Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!!
Ciao Ragazzi,
XP sta facendo gli aggiornamenti e la cpu non è più al 100% grazie a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338 da voi consigliata.
Spero che dopo gli aggiornamenti non torni a essere una ciofeca, microsoft può fare questo e altro per i nostri pc.
In pratica basta
1 - disattivare il servizio aggiornamenti automatici in start>esegui>services.msc
2 - cambiare le impostazioni aggiornamenti automatici in pannello di controllo in "notifica ma non scaricare, non installare" (una roba simile)
3 - installare questo aggiornamento (http://tinyurl.com/MS13-097-ITA) per explorer
4 - riavviare
5 - offrirvi una birra!!! :cincin:
UPDATE: sto scaricando gli aggiornamenti e la CPU oscilla sotto il 20% (spesso sotto il 5%)!!!
Se volete mettere un bel RISOLTO nel titolo, fate pure. E grazie ancora!
tallines
17-12-2013, 17:03
Bene che hai risolto ;)
PS : Per la firma, una volta effettuato il log in, clicca su Messaggi Privati, alla successiva schermata a sinistra vai alla voce > Modifica la firma ;)
Gaetano77
17-12-2013, 18:37
Perfetto...mi fa piacere che hai risolto!! :)
Grazie per la birra ;)
5 - offrirvi una birra!!! :cincin:
Offrila anche a chi ha scritto la guida (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338) e che sta aiutando tanta gente. ;)
Lascia un commento nella pagina dell'articolo e clicca un po' sulla pubblicità, così la birra se la beve davvero! :D
Offrila anche a chi ha scritto la guida (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338) e che sta aiutando tanta gente. ;)
Lascia un commento nella pagina dell'articolo e clicca un po' sulla pubblicità, così la birra se la beve davvero! :D
Sarà fatto per il commento!!! La pubblicità per fortuna non la vedo con adblock! :D
Tutte le volte che ho bisogno di qualche consiglio informatico vengo qui e risolvo. Grandi.
Nel mio piccolo cerco di aiutare anche altri utenti con la mia (seppur basilare) conoscenza (vedi Inspiron 1720 Official Tread) per arricchire il forum.:sofico:
Ciao a tutti, io anche qualche tempo fa ho seguito quella guida per risolvere dopo un'installazione nuova di XP...ed ha funzionato alla grande. Però ora ho una seconda rogna...su un pc che fino a ieri andava benissimo, scvhost si è bloccato al 50%...fisso...ho provato a eseguire la guida ma nada...sta sempre fermo al 50%!!! :muro:
Ciao a tutti, io anche qualche tempo fa ho seguito quella guida per risolvere dopo un'installazione nuova di XP...ed ha funzionato alla grande. Però ora ho una seconda rogna...su un pc che fino a ieri andava benissimo, scvhost si è bloccato al 50%...fisso...ho provato a eseguire la guida ma nada...sta sempre fermo al 50%!!! :muro:
Ciao, prova a dare un'occhiata a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Process-Explorer-individuare-e-risolvere-problemi-legati-ai-processi-in-esecuzione_4209
Parla proprio dei vari tipi di processi scvhost o come diablo si chiamano.
Facci sapere.
No ma la firma mi sta bene, il problema è che sembra parte del messaggio. Aggiungo una riga di underscore.
20-12-2013, 19:26
No ma la firma mi sta bene, il problema è che sembra parte del messaggio. Aggiungo una riga di underscore.
E' parte del messaggio, non l' hai messo in firma.......altrimenti non apparirebbe nel quote ;)
Lo scrivi tu ad ogni messaggio..................
Colpa di tapatalk... Comunque é una citazione supercolta dal film l'armata delle tenebre.
21-12-2013, 16:39
Colpa di tapatalk...
Giuro, se imposti la firma da tt te la mette così. Adesso vado a impostarla dal sito. Diffida di chi diffida dice il saggio!
21-12-2013, 20:29
Diffida di chi diffida dice il saggio!
Ecco, adesso è in firma impostato dal sito hwupgrade su pc. Clicca sulla firma se vuoi vedere il video a cui fa riferimento...:D :D :D
tallines
22-12-2013, 11:09
Ecco, adesso è in firma impostato dal sito hwupgrade su pc. Clicca sulla firma se vuoi vedere il video a cui fa riferimento...:D :D :D
Adesso l'hai messo in firma ;)
E qui è da tapatalk