PDA

View Full Version : [film] Info cinema in 3D


MauriAxel
16-12-2013, 22:32
Ciao a tutti, non so se è la sezione più consona, ma volevo avere due info rapide sui cinema in 3D.
Vorrei andare a vedere Lo Hobbit - La desolazione di Smaug in 3D, ma sono indeciso su dove.
Abito in provincia di Como e quindi vorrei conoscere le varie differenze tra le poche sale che conosco, che sono la sala iSense dell'Uci di Lissone, quella HFR dell'Arcadia di Melzo e quella iMax dell'Uci di Pioltello.
Premetto che non ho mai visto un film al cinema in 3D.
Prima di tutto conviene veramente andare a vedere un film in 3D? Cioè spacca o l'effetto non è che sia poi un granché?
Quali sono le differenze tra una tecnologia e l'altra?
Grazie in anticipo

sacd
18-12-2013, 22:31
Sulle differenze ti posso dire che se non ne hai mai visto uno iniziare con Lo Hobbit avrai il massimo possibile, ovvero l'effetto è più accentuato che ad esempio Avengers o Transformer o lo stesso Avatar.
Il film ha molti particolari nelle scene e differenze di campo e soffre meno di gosting rispetto ai titoli non HFR, credo che dia anche meno fastidio a chi risulta fastidioso vedere un film i 3d.
Su dove andare per avere la massima esperienza che conosco io anche perchè vado solo lì lavorandoci a 15 minuti è Melzo, di solito prenoto qualche giorno prima per avere i posti che dico io con i miei colleghi