PDA

View Full Version : Windows 8.1 pro e icona di iCloud Apple

X-ray guru
16-12-2013, 16:17
Se installate tutto il pacchetto di iTunes, vi installa anche iCloud, per la condivisione delle foto tra PC e piattaforma Apple.

Qualcuno che l'ha installato, mi può dire cortesemente in quale gruppo della finestra mioPC (la finestra Computer di Windows 7, per intenderci) si è messa l'icona col fiore stilizzato multicolore di "Foto iCloud"?

Nel mio caso si è messa come prima icona nel gruppo degli HD e mi infastidisce alquanto.
Volevo sapere se è normale o la posizione nel mio PC è dovuta ad un upgrade "sporco" da Windows 8.

Grazie!

x_Master_x
16-12-2013, 18:30
Premetto che non ho mai installato iTunes, ma ti posso dire che il contenuto di Questo PC ( ex Computer ) fà riferimento ad una determinata chiave di registro quindi la scelta di Apole non é casuale ma voluta:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\

Nella parte finale di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40015622&postcount=7163

Troverai i valori relativi alle voci di default in Windows 8.1, se trovi una chiave nel tuo elenco che non fà parte della mia lista é il riferimento di Foto iCloud, eliminala ( eventualmente fai una copia di backup )

X-ray guru
17-12-2013, 16:33
Grazie 1000!