PDA

View Full Version : connessione WIFI su notebook ACER

pietrotagliabue
16-12-2013, 14:13
buongiorno
ho notato che il mio nuovissimo ACER E-571 ha difficoltà a connettersi ad un router wi-fi (chiavetta wifi vodafone) appena la batteria inizia a scendere, mentre funziona perfettamente quando il notebook è connesso alla rete elettrica.
E' normale questo comportamento?
Come posso fare per ovviare?
Ho provato lo stesso notbook su un altro modem e dà lo stesso problema.
Grazie e buona giornata

tallines
16-12-2013, 21:56
Quando la batteria inizia a scaricarsi, il pc fa fatica a connettersi perchè la connessione non è abbastanza supportata dalla batteria stessa del portatile .

Quando succede, a che percentuale di carica circa è la batteria ?

pietrotagliabue
17-12-2013, 06:30
ciao e grazie per avere risposto.
all'inizio lo faceva quando la batteria arrivava circa a metà.
ora invece non connette anche a batteria completamente carica. basta attaccare il cavo dell'alimentazione e tutto funziona perfettamente. che scocciatura...ed è un notebook
nuovo

marko93b
17-12-2013, 11:10
A me fa più pensare a qualcosa che non va a livello software sul risparmio energia. Come tentativo, proverei con una Live di Linux per vedere come si comporta.

tallines
17-12-2013, 11:23
ciao e grazie per avere risposto.
all'inizio lo faceva quando la batteria arrivava circa a metà.
ora invece non connette anche a batteria completamente carica. basta attaccare il cavo dell'alimentazione e tutto funziona perfettamente. che scocciatura...ed è un notebook
nuovo

Che non sia la batteria stessa che ha qualche problema ?

pietrotagliabue
17-12-2013, 15:43
Tutto il resto funziona perfettamente, anzi mi sembra che la batteria abbia anche una durata ottima.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il nesso tra l'uso della batteria (e non l'alimentazione a rete) e il funzionamento del wifi

marko93b
17-12-2013, 20:10
Tutto il resto funziona perfettamente, anzi mi sembra che la batteria abbia anche una durata ottima.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il nesso tra l'uso della batteria (e non l'alimentazione a rete) e il funzionamento del wifi

Come ti avevo gia scritto, se puoi, fai una prova con una distro Live di Linux. se non ti presenta il problema, al 99% si tratta di problema dovuto a qualche impostazione sul risparmio energia.

pietrotagliabue
18-12-2013, 07:35
su imbeccata di marko93b mi sono avventurato nelle mille opzioni di risparmio energetico del notebook e ne ho trovata una specifica sulla scheda wireless.
modificata quella ora tutto funziona.
grazie a tutti per l'aiuto