View Full Version : Consiglio Su Masterizzatore Blu-Ray Esterno + Blu-Ray Discs
Matrix789
16-12-2013, 15:05
Ciao a tutti, ho parecchio materiale di grandi dimensioni da masterizzare su dei dischi blu-ray. Ho bisogno di un consiglio sia sul masterizzatore da acquistare che sui dischi.
Per quanto riguarda il masterizzatore, mi sembra molto gettonato questo della Samsung: SE-506BB/TSBD che costa circa 80€. È un buon masterizzatore o a parità di prezzo (o a qualcosina in più) si trova di meglio? Ho bisogno di usarlo come un mulo, dovrà masterizzare almeno 200 dischi nei prossimi mesi e in più dovrà fare da lettore visto che non ce l'ho. Con quello che costano i dischi non posso permettermi di bruciarne tanti e voglio essere sicuro che il risultato finale sia di buona qualità.
Problema analogo per i dischi: me ne servono tanti per cui vorrei cercare di risparmiare, ma allo stesso tempo vorrei evitare prodotti scadenti sia per non bruciarli che per essere sicuro che durino nel tempo.
Facendo un salto veloce in Amazzonia ho trovato qualcosa di Panasonic e Sony che, leggendo altri topic qui sul forum, dovrebbero essere i migliori:
- Sony Blu-ray Disc | BD-R 50GB DL 4x Ink-jet Printable 20 Pack | 20BNR2VGPS4 (japan import)
EUR 84,72
- Sony Blu-ray Disc | BD-R 25GB 4x - Ink-jet Printable 25 Pack Spindle | 25BNR1VGPP4 (japan import)
EUR 42,58
- Panasonic Blu-ray BD-R Recordable Disk 25GB 4x Speed 30 Spindle Pack Printable Made in Japan (japan import)
EUR 50,03
Non sono proprio i più economici. Prima di tutto volevo capire cosa ne pensate di questi e in secondo luogo vorrei sapere se queste alternative più economiche che ho trovato hanno un buon rapporto qualità-prezzo oppure se mi conviene lasciar perdere:
- TDK Blu-ray Disc 20 Spindle - 50GB 4X BD-R DL - 2010 Printable Version (japan import)
EUR 54,48
- BLU-RAY - Maxell BD-R 25Gb, velocità 1-4x, stampabile (fullprintable) - Campana da 25pz
EUR 29,90
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie.
erick86106
17-12-2013, 00:09
Ciao a tutti, ho parecchio materiale di grandi dimensioni da masterizzare su dei dischi blu-ray. Ho bisogno di un consiglio sia sul masterizzatore da acquistare che sui dischi.
Per quanto riguarda il masterizzatore, mi sembra molto gettonato questo della Samsung: SE-506BB/TSBD che costa circa 80€. È un buon masterizzatore o a parità di prezzo (o a qualcosina in più) si trova di meglio? Ho bisogno di usarlo come un mulo, dovrà masterizzare almeno 200 dischi nei prossimi mesi e in più dovrà fare da lettore visto che non ce l'ho. Con quello che costano i dischi non posso permettermi di bruciarne tanti e voglio essere sicuro che il risultato finale sia di buona qualità.
Problema analogo per i dischi: me ne servono tanti per cui vorrei cercare di risparmiare, ma allo stesso tempo vorrei evitare prodotti scadenti sia per non bruciarli che per essere sicuro che durino nel tempo.
Facendo un salto veloce in Amazzonia ho trovato qualcosa di Panasonic e Sony che, leggendo altri topic qui sul forum, dovrebbero essere i migliori:
- Sony Blu-ray Disc | BD-R 50GB DL 4x Ink-jet Printable 20 Pack | 20BNR2VGPS4 (japan import)
EUR 84,72
- Sony Blu-ray Disc | BD-R 25GB 4x - Ink-jet Printable 25 Pack Spindle | 25BNR1VGPP4 (japan import)
EUR 42,58
- Panasonic Blu-ray BD-R Recordable Disk 25GB 4x Speed 30 Spindle Pack Printable Made in Japan (japan import)
EUR 50,03
Non sono proprio i più economici. Prima di tutto volevo capire cosa ne pensate di questi e in secondo luogo vorrei sapere se queste alternative più economiche che ho trovato hanno un buon rapporto qualità-prezzo oppure se mi conviene lasciar perdere:
- TDK Blu-ray Disc 20 Spindle - 50GB 4X BD-R DL - 2010 Printable Version (japan import)
EUR 54,48
- BLU-RAY - Maxell BD-R 25Gb, velocità 1-4x, stampabile (fullprintable) - Campana da 25pz
EUR 29,90
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie.
Come mast esterno io mi trovo benissimo cn il LG BE14NU40, il Samsung che hai citato non so come sia, ma se sbagio è slim, e i slim non sono alla pari ne il lettura ne in scrittura con quelli normali, il modello che ti ho consigliato non è slim, ma un normale masterizzatore da da 5.25".
Supporti:
ci sono poche, pochissimi alternative, se non vuo buttare i soldi; i Panasonic sono i migliori, i sony sono al secondo posto, ma attenzione, come o già scritto nel topic principale sui masterizzatori, i sony si trovano sia con il mediacode SONY NN3, in questo caso sono i migliori dopo i Panasonic, sono prodotti da sony, mentre se hanno mediacode che inizia in MBI... sono prodotti dalla moser bear, e sono mediocri, e la differnza la vedi solo una volta che metti il disco nel pc e lo apri con programmi come discspeed o dvdidentifier, i dischi esteticamente sono identici, le campane sono identiche, ma le similitudini finiscono qui, su Nierle hanno sia i BD-R normali che i Printable sony, i primi sono NN3, i secondi MBI.
BD-R DL: costano ancora molto, e acnhe qui sono ottimi i Panasonic. i sony che o visto in forum internazionali hanno mediacode Panasonic, quindi identici a quelli marchiati Panasonic, ma occhi che non abbiano altri mediacode.
le altre marche te le sconsiglio.
TDK: se sono prodotti da TDK con mediacode TDK non sono malaccio, ma non all'altezza dei Panasonic o dei Sony NN3, inoltre sono quasi introvabili, quasi tutti i TDK sono prodotti dai vari Moser Bear, CMC, Ritek, e nel caso siano Ritek non perdere neanche tempo a masterizzarli, buttali direttamente, tanta è la qualità :D
Maxell: evitali
Matrix789
17-12-2013, 06:44
Grazie tantissimo per avermi indirizzato su Nierle che non conoscevo, su altri lidi avrei speso il doppio per prodotti di qualità discutibile.
Ho cercato i Panasonic e ho trovato questi:
Panasonic Blu Ray Disc BD-R 25 GB / 135 min 6x, Full printable, 25 pezzi in campana
Media code: MEI-RA1-001
Vanno bene giusto? Costano anche pochissimo :)
Il problema è che né Panasonic né Sony al momento hanno quelli da 50GB..che tu sappia è una situazione temporanea che dipende magari dalle varie forniture o i prodotti sono quelli e basta? In tal caso dove posso trovarli?
Già che ci sono volevo chiederti un consiglio sulle custodie; vorrei prenderle il più fedeli possibile a quelle dei film che si acquistano in negozio. Su Nierle ce n'è qualcuna all'altezza che tu sappia? Ho guardato ma ci capisco poco.
Il masterizzatore sembra ottimo (peccato per l'estetica) ed è anche difficile da trovare. Il prezzo più basso che ho trovato è 135€ incluse spedizioni. In attesa di altri pareri su questo e su altri masterizzatori spero di aver cercato bene; se poi esiste il Nierle dei masterizzatori sono tutto orecchie :D
erick86106
18-12-2013, 00:32
Grazie tantissimo per avermi indirizzato su Nierle che non conoscevo, su altri lidi avrei speso il doppio per prodotti di qualità discutibile.
Panasonic Blu Ray Disc BD-R 25 GB / 135 min 6x, Full printable, 25 pezzi in campana
Il problema è che né Panasonic né Sony al momento hanno quelli da 50GB..che tu sappia è una situazione temporanea che dipende magari dalle varie forniture o i prodotti sono quelli e basta? In tal caso dove posso trovarli?
Già che ci sono volevo chiederti un consiglio sulle custodie; vorrei prenderle il più fedeli possibile a quelle dei film che si acquistano in negozio. Su Nierle ce n'è qualcuna all'altezza che tu sappia? Ho guardato ma ci capisco poco.
Il masterizzatore sembra ottimo (peccato per l'estetica) ed è anche difficile da trovare. Il prezzo più basso che ho trovato è 135€ incluse spedizioni. In attesa di altri pareri su questo e su altri masterizzatori spero di aver cercato bene; se poi esiste il Nierle dei masterizzatori sono tutto orecchie :D
I Panasonic sono quelli si.
I DL di solito li hanno della sony con mediacode Panasonic, se non li hanno si vede che sono finiti, cmq un altro sito sui cui io e molti altri sul forum compriamo oltre a Nierle è discobianco, puoi vedere anche li, non hanno i Panasonic da 25GB ma i DL sony penso di si.
cmq io l'LG BE12NU40 l'ho preso su Nierle, prova a vedere nella sezzione masterizzatori, hanno vari modelli se ti interessa
PS:Ho appena guardato, su Nierle vedi che li hanno i Sony DL da 50GB con mediacode MEI...(Panasonic).
Il mast LG in effetti l'hanno gia finito ancora, cmq prova a vedere anche su amazon se ti interessa
Matrix789
18-12-2013, 01:01
Si ce li hanno ma non sono stampabili purtroppo. Non so se magari dopo le feste arriveranno, a me servono per forza così. Per il masterizzatore no problem, se non lo trovo lì lo prendo da un'altra parte (su Nierle c'è il BE12NS40 che non so cosa cambi). Mi rimane da chiarire solo il punto copertine e poi sono a posto :)
Matrix789
19-12-2013, 06:14
Up
Matrix sono nella tua stessa situazione, anche io vorrei avere delle dritte e anche io ho adocchiato il Samsung SE-506BB che costa relativamente poco su amazon
come supporti pensavo ai TDK 25xBD-R a 25€
ho dato un'occhiata su nierle e i bd-r nierle stanno davvero poco. c'è da fidarsi?
la spedizione su nierle è 13€ abbastanza cara secondo me per un corriere
altri siti di supporti bd-r ?
Matrix789
19-12-2013, 17:09
Guarda ti consiglio di ascoltare i suggerimenti di questo topic, mi sono informato ed effettivamente la scelta tra masterizzatori e dischi è davvero praticamente obbligata..rischi che per risparmiare qualche decina di euro ti ritrovi con parecchi bd-r bruciati..i 13€ di spedizione non me li spiego neanche io, credo arrivino dall'estero..conviene fare una spesa unica per risparmiare almeno su quelle..
Guarda ti consiglio di ascoltare i suggerimenti di questo topic, mi sono informato ed effettivamente la scelta tra masterizzatori e dischi è davvero praticamente obbligata..rischi che per risparmiare qualche decina di euro ti ritrovi con parecchi bd-r bruciati..i 13€ di spedizione non me li spiego neanche io, credo arrivino dall'estero..conviene fare una spesa unica per risparmiare almeno su quelle..
intendi risparmiare 10 euro sui bd-r o sul masterizzatore?
il fatto è che LG BE12NU40 non lo trovo proprio da nessuna parte. inoltre è interno e io lo vorrei esterno da spostare ecco perchè il samsung mi sembrava oltre che economico adatto per le mie esigenze senza contare che le recensioni ne parlano bene e che è un modello nuovo di questo anno, l'lg forse non lo vendono neanche piu'.
dell' lg ho trovato il modello LG BH16NS40
tu quale hai preso?
Matrix789
19-12-2013, 18:52
L'LG è esterno e lo trovi su amazon o su redcoon :)
Io non risparmierei né sul masterizzatore né sui dischi..
L'LG è esterno e lo trovi su amazon o su redcoon :)
Io non risparmierei né sul masterizzatore né sui dischi..
ok scusa dalle foto l'lg BE14NU40 sembrava un masterizzatore interno talmente che è doppio.
io l'ho trovato a 127 euro spedito su bmpower
un'alternativa anche di poco inferiore a questo lg, esiste?
giusto per sapere non ho capito perchè tecnicamente sia meglio l'lg 5.25 di altri modelli come il samsung slim, in cosa è migliore in generale a prescindere dal formato??
produce meno errori nelle masterizzazioni e quindi i dischi durano di piu nel tempo?
TDK: se sono prodotti da TDK con mediacode TDK non sono malaccio, ma non all'altezza dei Panasonic o dei Sony NN3, inoltre sono quasi introvabili, quasi tutti i TDK sono prodotti dai vari Moser Bear, CMC, Ritek, e nel caso siano Ritek non perdere neanche tempo a masterizzarli, buttali direttamente, tanta è la qualità
per il momento io come dischi punto sui 25gb. come faccio a verificare il mediacode? purtroppo tutte queste specifiche di cui si è parlato sono difficilmente verificabili a meno che non li hai sottomano
ad esempio questi?:confused:
_http://www.amazon.it/gp/product/B004LR5XSC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AYONTQG2ZFMFF
invece su discobianco ho trovato questi
TDK BD-R 25 GB blank - 4x Speed - 50 Stück in Cakebox
mettendo come produttori sony escono anche i tdk boh sarà un errore.
cmq 50x25gb 25e+9euro di spedizione dalla germania fino a 1kg...niente male, è un'offerta speciale mi sa
mentre questi 25euro...TDK Blu-Ray BD-R 25 GB - 4x - 25 pcs in Cakebox
non ho capito cakebox che significa, non arrivano nella campana??
erick86106
21-12-2013, 18:29
ok scusa dalle foto l'lg BE14NU40 sembrava un masterizzatore interno talmente che è doppio.
io l'ho trovato a 127 euro spedito su bmpower
un'alternativa anche di poco inferiore a questo lg, esiste?
giusto per sapere non ho capito perchè tecnicamente sia meglio l'lg 5.25 di altri modelli come il samsung slim, in cosa è migliore in generale a prescindere dal formato??
produce meno errori nelle masterizzazioni e quindi i dischi durano di piu nel tempo?
per il momento io come dischi punto sui 25gb. come faccio a verificare il mediacode? purtroppo tutte queste specifiche di cui si è parlato sono difficilmente verificabili a meno che non li hai sottomano
ad esempio questi?:confused:
_http://www.amazon.it/gp/product/B004LR5XSC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AYONTQG2ZFMFF
invece su discobianco ho trovato questi
TDK BD-R 25 GB blank - 4x Speed - 50 Stück in Cakebox
mettendo come produttori sony escono anche i tdk boh sarà un errore.
cmq 50x25gb 25e+9euro di spedizione dalla germania fino a 1kg...niente male, è un'offerta speciale mi sa
mentre questi 25euro...TDK Blu-Ray BD-R 25 GB - 4x - 25 pcs in Cakebox
non ho capito cakebox che significa, non arrivano nella campana??
I modelli da 5.25" leggono e masterizzano meglio degli slim, ecco perchè li consigliamo, i in particolare l'LG BE14NU40 posso confermare che è ottimo sia con i BD-R che con i DVD perchè lo preso anchio.
BD-R TDK: pensavo fosse chiaro dal mio posto precedente TDK=98% soldi buttati, sui supporti non si può risparmiare, i supporti buoni sono davvero pochi, e sui BD-R i migliori sono i Panasonic punto, e non hai problemi di mediacode perchè non se li fanno fare da altri
perchè sono al 98% soldi buttati ? ragioni in termini di longevità dei contenuti memorizzati sui supporti o che si bruciano durante le masterizzazioni?
io ho dvd ritek (che è molto schifato)che funzionano alla grande e se li copio su hd (e lo faccio spesso) si copiano tranquillamente.
quindi di che cosa stiamo parlando?:wtf:
erick86106
22-12-2013, 15:15
perchè sono al 98% soldi buttati ? ragioni in termini di longevità dei contenuti memorizzati sui supporti o che si bruciano durante le masterizzazioni?
io ho dvd ritek (che è molto schifato)che funzionano alla grande e se li copio su hd (e lo faccio spesso) si copiano tranquillamente.
quindi di che cosa stiamo parlando?:wtf:
nel senso che i bd-r ritek abbiamo riscontrato anche su forum internazionali che dopo un mese iniziano a diventare illeggibili, addirittura i supporti vergini dopo un anno non si riusciva più nemmeno a masterizzarli, se non ricordo male capitò a batmax, per cui possiamo dire che sono soldi buttati.
i dvd una volta sia ritek che altre marche li facevano ottimamente, ma ormai da anni non è più così, se prendi dvd ritek e vanno bene sei l'eccezzione, non la regola, anchio personalmente no o presi e dopo un anno facevo fatica a copiarli perchè stavano già degradando alla grande
Matrix789
30-12-2013, 12:19
Ancora niente per i 50GB su Nierle. Che si fa?
Matrix789
01-01-2014, 14:10
Up :)
Matrix789
02-01-2014, 19:04
Up
ma panasonic non printable ma con superficie normale su nierle non ci sono?
esistono?
Matrix789
05-01-2014, 13:07
Up per bluray printable 50gb Panasonic o Sony
Up per bluray printable 50gb Panasonic o Sony
cioè?
Matrix789
05-01-2014, 20:25
Non so dove trovarli
stefano86ge
05-01-2014, 22:38
ci sono dei verbatim
http://www.ebay.it/itm/50-GB-Bluray-Verbatim-3D-Blu-ray-dvd-dl-Blueray-bdr-4X-Speed-Printable-x-10-pcs-/150848926296?pt=Blank_Media&hash=item231f4bf258&_uhb=1
da 50 g su ebay
Matrix789
05-01-2014, 23:03
Ti ringrazio ma io ho bisogno solo dei Panasonic o al massimo dei Sony..
Rimango poi sempre aperto a consigli su masterizzatori e copertine :)
ci sono dei verbatim
http://www.ebay.it/itm/50-GB-Bluray-Verbatim-3D-Blu-ray-dvd-dl-Blueray-bdr-4X-Speed-Printable-x-10-pcs-/150848926296?pt=Blank_Media&hash=item231f4bf258&_uhb=1
da 50 g su ebay
ma ci sono solo printable scusa? ormai leggo sempre printable ma perchè li fanno tutti cosi' e non normali?
Matrix789
06-01-2014, 11:40
Nono ci sono anche normali..
Nono ci sono anche normali..
io non li trovo o sono lth o printable
Matrix789
06-01-2014, 12:24
Non mi sembra un gran problema se sono stampabili, anzi è meglio..
erick86106
06-01-2014, 16:46
Non mi sembra un gran problema se sono stampabili, anzi è meglio..
Stampabili o no, se il mediacode è lo stesso il disco e lo stesso, che sia stampabile o meno non cambia niente.
e inutile che continui a chiedere qui, nessuno di noi lavora x nierle, e non sappiamo se e quando gli arrivano, posso solo consigliarti di tenere controllato, oltre a nierle anche discobianco e amazon
Matrix789
07-01-2014, 05:48
Stampabili o no, se il mediacode è lo stesso il disco e lo stesso, che sia stampabile o meno non cambia niente.
e inutile che continui a chiedere qui, nessuno di noi lavora x nierle, e non sappiamo se e quando gli arrivano, posso solo consigliarti di tenere controllato, oltre a nierle anche discobianco e amazon
Hai ragione, pensavo che tu i 50GB li prendessi su altri siti.
Mi stavo chiedendo se fosse fattibile acquistarli direttamente dal Giappone dato che costano pochissimo:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=ja&tl=en&u=http://www.1-s.jp/products/detail/56281&usg=ALkJrhgUGsSGCLQG2vS7B2eGnFSzI_0hlQ
Panasonic BR50LT10N BD-R DL 50GB Printable 4X (10 Pezzi) 2450 yen (17€) Anno 2011
oppure
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=ja&tl=it&u=http://www.1-s.jp/products/detail/56271&usg=ALkJrhjtFa79g3bOKLIun6BTiEdkqqKEmA
Panasonic BR50T20N BD-R DL 50GB Printable 2X (20 Pezzi) 4230 yen (30€) Anno 2011.
Le spese di spedizione (in teoria) sono solo 420 yen (3€) però non so poi se spedendo in Italia aumentino e di quanto.
Hai mai provato a fare acquisti simili? Ci saranno rincari importanti sulla spedizione o il rischio del blocco alla dogana?
Matrix789
07-01-2014, 16:33
Mi rispondo da solo: dal Giappone è impossibile importare, nessun negozio online (nemmeno Amazon) spedisce al di fuori del paese.
L'unica soluzione è importarli da Amazon canadese, la confezione da 20 BluRay costa 71$ canadesi, cioè 49€ (2,5€ a disco non è male). L'unico problema sono le spedizioni: o si paga poco ma si attende il pacco tra le 10 e le 12 settimane, oppure per averlo in 4-5 giorni lavorativi bisogna sborsare 20$.
L'ideale sarebbe un acquisto in più persone per dividere le spese. Qualcuno di Monza/Milano?
beh sicuramente costano di piu gli stampabili no? dato che non mi frega dello stampo...
ma discobianco sarebbe questo?
http://www.cdrohlinge24.de/-c-4828_925.html?osCsid=f05077d56d826f9ecdaaea6df573d7de
certo che spendere 40€ per un pacco da 5 sony 50gb, per me è follia pura :D
prova titanoshop e evostore
Matrix789
08-01-2014, 02:05
Il punto è, come hai detto anche tu, che non stampabili non si trovano anche volendo..
Sony ha prezzi a dir poco ridicoli, non so perché..almeno io ti ho proposto un pacco da 20 allo stesso prezzo a cui tu ne prendi 5 ;)
erick86106
08-01-2014, 18:22
certo che spendere 40€ per un pacco da 5 sony 50gb, per me è follia pura :D
prova titanoshop e evostore
Visti, i prezzi non sono certo cosi buoni, e poi il meglio che hanno sui bd-r sono i verbatim, meglio evitare, meglio un sony da 50GB a 8euro che un verbatim a 6.5
Matrix789
08-01-2014, 18:36
Questi vanno bene vero? http://www.amazon.ca/gp/aw/d/B005RY6JJU/ref=mp_s_a_1_2?qid=1389202565&sr=8-2
Matrix789
07-03-2014, 08:21
Mi sono imbattuto in questo (credo) nuovo masterizzatore della LG: BH16NS40. Costa sugli 80€; è meglio o peggio del BE14NU40?
erick86106
07-03-2014, 16:41
Mi sono imbattuto in questo (credo) nuovo masterizzatore della LG: BH16NS40. Costa sugli 80€; è meglio o peggio del BE14NU40?
come qualità siamo li, cambia però che il BE14NU40 è esterno USB 3.0, mentre il BH16NS40 è interno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.