View Full Version : Problema con Alice mail
Mandest22
16-12-2013, 13:43
Ragazzi spero che voi riusciate a darmi una mano...vi spiego il mio problema...io ho un abbonamento Fastweb ma ho un mail di Alice ( ho tenuto Alice dopo il cambiamento di operatore per non cambiare tutte le mail) e fin qui nulla di strano..fino a qualche tempo fa non avevo nessun problema nel configurare un account IMAP in nessun dispositivo che possiedo che sia smartphone, tablet o l app mail di windows 8, ma da una settimana a questa parte tutti e tre i dispositivi non mi fanno accedere alla posta tramite l account settato in IMAP, io credevo fosse colpa dell aggiornamento alla 4.4.2 del tablet visto che mi sono accorto dopo averlo fatto invece è un problema che colpisce anche lo smartphone con la 2.3.6 e il PC con windows 8.1....contestualmente ai miei problemi ho scoperto che anche lo smartphone di mia mamma ha lo stesso problema (lei ha la 2.3.5). Ho pensato ad un conflitto tra Fastweb e Alice, visto che due dei tre device principali sono connessi alla stessa linea e invece lo smartphone con 3 soffre degli stessi problemi, ho provato a cercare sul sito di Alice ma mi da solo come settare l account IMAP... Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Sapete che cosa può essere successo?
PS: la cosa strana è che settato in pop3 funziona tutto...
Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione...
Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
bio.hazard
16-12-2013, 14:32
in un altro forum ho letto che Telecom consentirebbe ora la configurazione in IMAP solo da una sua linea, mentre connettendosi "da fuori" consentirebbe solo la configurazione in POP3.
non so dire circa la fondatezza di tale affermazione, ma può essere un'ipotesi idonea a spiegare il problema da te riscontrato.
Mandest22
16-12-2013, 14:44
in un altro forum ho letto che Telecom consentirebbe ora la configurazione in IMAP solo da una sua linea, mentre connettendosi "da fuori" consentirebbe solo la configurazione in POP3.
non so dire circa la fondatezza di tale affermazione, ma può essere un'ipotesi idonea a spiegare il problema da te riscontrato.grazie milla per l'info...cavolo però potrebbero avvisare...ora che mi dici cosi vedo di approfondire...
mi dici che forum è? anche in pvt....
polostation
20-12-2013, 16:13
Alice, come libero, permette il download dei messaggi solamente se ci si connette utilizzando la connessione "proprietaria". Dovrebbe esserti arrivata una mail qualche settimana fa, con cui ti veniva comunicata la nuova modalità con la quale accedere alla mail..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Mandest22
21-12-2013, 13:04
Alice, come libero, permette il download dei messaggi solamente se ci si connette utilizzando la connessione "proprietaria". Dovrebbe esserti arrivata una mail qualche settimana fa, con cui ti veniva comunicata la nuova modalità con la quale accedere alla mail..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Grazie se mi fosse arrivata la mail sarebbe stato molto meglio
Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
bio.hazard
21-12-2013, 13:40
Grazie se mi fosse arrivata la mail sarebbe stato molto meglio
in effetti nemmeno a me è mai arrivata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.