PDA

View Full Version : Skype: su Android videochiamate picture-in-picture sempre in primo piano

Redazione di Hardware Upg
16-12-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/skype-su-android-videochiamate-picture-in-picture-sempre-in-primo-piano_50184.html

Il nuovo aggiornamento di Skype su Android introduce una nuova funzionalità picture-in-picture persistente, che mostra la videochiamata in qualsiasi schermata del sistema operativo

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattxx88
16-12-2013, 13:46
mi chiedo qundo sistemeranno le videochiamate via 3g
è possibile effettuare una chiamata fluida solo via wi fi

andry360
16-12-2013, 15:52
mattxx88, sono quasi certo che il tuo problema non dipenda da skype ma dal gestore telefonico. Mia zia ha lo stesso problema, ho cercato su internet e ho trovato che è un problema comune ed è dovuto dal gestore che disabilita le videochiamate voip.

san80d
16-12-2013, 15:58
mattxx88, sono quasi certo che il tuo problema non dipenda da skype ma dal gestore telefonico. Mia zia ha lo stesso problema, ho cercato su internet e ho trovato che è un problema comune ed è dovuto dal gestore che disabilita le videochiamate voip.

penso anch'io non dipenda da skype, ma secondo me e' soprattutto un discorso di velocità delle reti, più che di limiti imposti dagli operatori

mattxx88
16-12-2013, 16:04

penso anch'io non dipenda da skype, ma secondo me e' soprattutto un discorso di velocità delle reti, più che di limiti imposti dagli operatori

ah si???
e come fanno a sapere che il traffico 3g generato da skype non è lo stesso ad esempio di whatapp o del browser?? :eek:

DarKilleR
16-12-2013, 16:16
se leggete nei contratti quasi tutti hanno una clausola che limita il Voip!

Esempio...io in TimSpecial ce l'avevo bello scritto in un asterischino minuscolo da qualche parte nascosta!

Infatti Viber e Skype in 3G non vanno in modo fluido e fruibile. Con il vecchio contratto Wind non avevo problemi...
Invece con Vodafone uguale mi filtravano il traffico Voip.

TonyVe
16-12-2013, 18:03
Ci sono app per aggirare il blocco dei gestori.
Cercate e sorridete alle compagnie.

gsorrentino
17-12-2013, 17:04
ah si???
e come fanno a sapere che il traffico 3g generato da skype non è lo stesso ad esempio di whatapp o del browser?? :eek:

Proprio perché il traffico è diverso. Alcuni firewall sono in grado di individuare i pacchetti anche se sono tutti diretti alla porta 80 e mascherati come traffico HTTP...

gsorrentino
17-12-2013, 17:06
Ci sono app per aggirare il blocco dei gestori.
Cercate e sorridete alle compagnie.

Sono app che creano VPN per aggirare i controlli...però possono introdurre comunque ritardi e al gestore basta sapere qual'è l'indirizzo che termina la VPN per filtrare tutto di nuovo...

Aegon
17-12-2013, 20:23
ah si???

1) I programmi VoIP comunicano su un range di porte ben noto e basta controllare la porzione destination dell'header (Skype tuttavia sceglie delle porte casuali);
2) Anche usando porte diverse nel header di ogni pacchetto ci sono molte informazioni da cui ricavare la tipologia della trasmissione. Le (video)chiamate usano pacchetti ad alta priorità (flag PSH e URG) per traffico real-time... gli basta inibire tutta quella tipologia. Oltre a questo, i pacchetti VoIP in reti wireless usano una particolare compressione del header poiché questo occupa circa il 60% del pacchetto stesso.
3) Alcune applicazioni usano solo pacchetti UDP sulla 1720 per il traffico della chiamata ed alcuni pacchetti TCP per il controllo.

Di modi per filtrare il traffico di rete ce n'è molti :)

Diverso è se il traffico è incanalato in una VPN criptata, il problema è che la stessa introduce un ritardo che abbassa la qualità della chiamata.