PDA

View Full Version : Offerta Absolute ADSL per nuova utenza

Fedemils
16-12-2013, 12:36
Ciao a tutti, per prima cosa confesso la mia totale ignoranza in materia di connessioni dati, in quanto vengo da anni di connessione tramite chiavette USB.

Ora per la casa nuova, che è finalmente coperta da rete ADSL, vorrei stipulare un contratto, ma che sia un buon connubio tra affidabile e conveniente.

Ho visto stamani sul sito Infostrada appunto, una promozione per la ABSOLUTE ADSL, senza costi di attivazione, con modem AVM FRITZ!Box 3272 a gratis.

Purtroppo non sono su linea diretta infostrada (Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 29,95 euro al mese PER 5 ANNI), e la velocità massima sarebbe 7 mega.

Mi è allettante per i costi, in quanto andrei a pagare solo il canone, ma non so qualitativamente come va.

Avete delle opinioni su questa offerta, e sul modem che non mi sembra malaccio considerando che sarebbe gratis, oppure consigli su altri gestori?

Grazie a tutti!

hellohaka
16-12-2013, 17:29
Ciao a tutti, per prima cosa confesso la mia totale ignoranza in materia di connessioni dati, in quanto vengo da anni di connessione tramite chiavette USB.

Ora per la casa nuova, che è finalmente coperta da rete ADSL, vorrei stipulare un contratto, ma che sia un buon connubio tra affidabile e conveniente.

Ho visto stamani sul sito Infostrada appunto, una promozione per la ABSOLUTE ADSL, senza costi di attivazione, con modem AVM FRITZ!Box 3272 a gratis.

Purtroppo non sono su linea diretta infostrada (Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 29,95 euro al mese PER 5 ANNI), e la velocità massima sarebbe 7 mega.

Mi è allettante per i costi, in quanto andrei a pagare solo il canone, ma non so qualitativamente come va.

Avete delle opinioni su questa offerta, e sul modem che non mi sembra malaccio considerando che sarebbe gratis, oppure consigli su altri gestori?

Grazie a tutti!

Se non si è coperti dalla loro rete abbonarsi a infostrada è caldamente sconsigliato.
Probabilmente sei solo coperto dalla rete telecom, quindi se non vuoi avere problemi ti consiglio di abbonarti all'adsl di telecom anche se pagheresti di più.

Fedemils
16-12-2013, 19:10
Accidenti.. a parte che non amo molto Telecom, mi par di capire che incapperei in problemi di limitazioni e velocità con qualunque gestore, a parte la Telecom stessa..

Ma per chi non fa un uso 'esagerato' della connessione, ma tipo un pò di download, poco gaming, e normali attività di visione pagine varie, son sempre e comunque grosse rogne?

Telecom a parte costare qualcosa in più, chiederebbe qualche spesa (a volte fanno le promo anche loro), e niente modem a gratis, che andrebbe cmq comprato.

Davvero son problemi così grandi? da comportare spese maggiori? alcuni miei amici in zona (e credo sempre sotto copertura Telecom) hanno Infostrada o Tiscali, e non mi han riferito di problemi tanto grandi (anche se mi informerò meglio).

Grazie per ora per le info!

Dark_Water
16-12-2013, 21:40
Accidenti.. a parte che non amo molto Telecom, mi par di capire che incapperei in problemi di limitazioni e velocità con qualunque gestore, a parte la Telecom stessa..

Ma per chi non fa un uso 'esagerato' della connessione, ma tipo un pò di download, poco gaming, e normali attività di visione pagine varie, son sempre e comunque grosse rogne?

Telecom a parte costare qualcosa in più, chiederebbe qualche spesa (a volte fanno le promo anche loro), e niente modem a gratis, che andrebbe cmq comprato.

Davvero son problemi così grandi? da comportare spese maggiori? alcuni miei amici in zona (e credo sempre sotto copertura Telecom) hanno Infostrada o Tiscali, e non mi han riferito di problemi tanto grandi (anche se mi informerò meglio).

Grazie per ora per le info!

Da quanto ho sentito avere una linea in wholesale e da evitare visto che nelle ore di punta la telecom da priorità ai suoi clienti,visto che userai "tutta "la sua rete.Hai provata anche con Tiscali,anche loro ti danno la 7 mega?
Puoi provare con Infostrada,ma controlla anche i dati dell modem(postagli qui se vuoi) per vedere che da parte tua non avrai dei problemi particolari:troppo distante dalla centrale,linea degradata ecc.

Spittie
16-12-2013, 21:45

È un terno al lotto. Può capitarti una linea quasi perfetta, che funziona esattamente come l'adsl di telecom, o può capitarti una linea come la mia (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333334&postcount=18).

Puoi provare ad informarti (come stai già facendo), ma assicurati che tu verrai connesso alla stessa centrale, e soprattutto fai controllare ai tuoi amici durante le ore di punta (la sera in pratica).

Fai conto che però se ora funziona bene non è detto che continui anche in futuro. Se molta gente nella tua zona passa ad Infostrada, ma Infostrada decide di non comprare altra banda da Telecom, i problemi di saturazione si faranno evidenti.

[...] telecom da priorità ai suoi clienti [...]
In linea di massima Telecom non prioritizza i suoi clienti, ma sono i vari operatori in wholesale che non comprano abbastanza banda.
Inoltre in wholesale dovresti venire collegato al DSLAM ATM, che ha meno banda disponibile di quello ETH.

Fedemils
17-12-2013, 12:21
In buona sostanza mi toccherà bussare a mamma Telecom allora, in quanto non credo che nessun gestore abbia ULL nella mia zona.

da Dark Water : Hai provata anche con Tiscali,anche loro ti danno la 7 mega?, bè andando sul sito loro mi dice che : Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream.Navighi fino a 7 Mega senza limiti.

Che vuol dire? sarebbe la linea sua oppure sempre in subaffitto da Telecom?

Che tristezza, come al solito io son indietro di decenni.. chissà se mai arriverà della fibra dalle mie parti.. forse Fabri.. AHAHAHAH

Psyred
17-12-2013, 12:49
Bitstream=wholesale. Comunque se non ti copre Infostrada è difficile lo facciano altri, a maggior ragione Tiscali che è l'operatore con la rete ULL più limitata (non coprono più da secoli ormai).
Magari puoi fare un tentativo con Fastweb, o Vodafone se ti fidi.

san80d
17-12-2013, 12:55
In buona sostanza mi toccherà bussare a mamma Telecom allora, in quanto non credo che nessun gestore abbia ULL nella mia zona.

eh si, alla fine ti rimane telecom

Fedemils
17-12-2013, 17:27
Bitstream=wholesale. Comunque se non ti copre Infostrada è difficile lo facciano altri, a maggior ragione Tiscali che è l'operatore con la rete ULL più limitata (non coprono più da secoli ormai).
Magari puoi fare un tentativo con Fastweb, o Vodafone se ti fidi.

Fastweb mi dice :

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega.

A parte che il joy cmq costerebbe 19€al mese per 6 mesi e poi 32.27€ senza spese, come faccio a sapere che tipo di linea è? secondo me son sempre in subaffitto, basta scrivere linea fino a millemilamega, poi non sai a quanto vai.

Vodafone nulla, sempre sotto telecom.

Mi toccherà davvero darli alla Telecoma..

Mi consigliate anche un modem da comprare? pagare altri 3 euri per noleggio non mi piace parecchio...

Lanfi
17-12-2013, 17:42
Sì mi pare che fastweb quando sei in ull specifichi dicendo che sei coperto dalla rete fastweb fino a 20 mega.

Per il modem-router c'è un thread apposito, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900). Comunque ti dico subito che se non hai esigenze particolari il migliore per me come rapporto qualità prezzo è il w8960n. Sull'amazzonia lo trovi a....meno di un anno di noleggio del router telecom :D!

san80d
17-12-2013, 17:49
Fastweb mi dice :

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega.

quindi fw ti copre in ws

Fedemils
19-12-2013, 01:25
Grazie a tutti per i consigli e per il thread sui modem, molto utile, credo che per prezzo potrei prendere anche uno con almeno una porta USB, così da condividerlo senza dover accendere il PC, magari col televisore (si dovrebbe poter fare!).

Alla prox..

PS ancora non ho preso una decisione sull ADSL, purtroppo non ho amici con infostrada (dua han Tiscali e non si lamentano..), magari spero in offerta senza spese da Telecom, altro che l'offerta che c'è ora con l'omaggio del Sirio Classic :doh:

san80d
19-12-2013, 10:50
PS ancora non ho preso una decisione sull ADSL, purtroppo non ho amici con infostrada (dua han Tiscali e non si lamentano..), magari spero in offerta senza spese da Telecom, altro che l'offerta che c'è ora con l'omaggio del Sirio Classic :doh:

se usi il telefono l'offerta tutto incluso non e' male

Dark_Water
20-12-2013, 15:23
se usi il telefono l'offerta tutto incluso non e' male

Non e male se non ti preoccupa avere 384Kbps in upload,ohh scusa FINO a 384:p .

san80d
20-12-2013, 17:17
Non e male se non ti preoccupa avere 384Kbps in upload,ohh scusa FINO a 384:p .

purtroppo l'offerta base a 7 mega ha quell'up orrendo, bisogna andare sulla 10/20

Dark_Water
20-12-2013, 17:20
purtroppo l'offerta base a 7 mega ha quell'up orrendo, bisogna andare sulla 10/20

Si,e per 1mb in up devi pagare in più,non so se in questo caso diventa una offerta interessante :p .

san80d
20-12-2013, 17:23
Si,e per 1mb in up devi pagare in più,non so se in questo caso diventa una offerta interessante :p .

purtroppo con telecom ti fanno pagare tutto