PDA

View Full Version : Canali digitali...alcuni vanno a scatti!

robertino_salemi
15-12-2013, 22:36
Salve a tutti,
ho un problema con una presa TV di casa mia: prima avevo un Telefunken, spesso perdeva la memoria e dovevo sintonizzare i canali all'accensione, non prendeva i canali mediaset...l'ho tenuto per qualche anno e ieri ho preso un Samsung, esattamente UE32EH4003.

Va benissimo, i canali mediaset finalmente li vedo. perņ succede una cosa un po' strana sui alcuni RAI, esattamente RAI MOVIE, RAI4...praticamente si vedono a scatti...a volte fluidissimi, altre volte a scatti.

Prima con il Telefunken molti canali andavano a scatti...adesso per fortuna il numero č ridotto.

Secondo voi č semplicemente un problema di antenna?

Ho cambiato anche il file dell'antenna...niente da fare.

Grazie.

Giovannino
16-12-2013, 06:59
Salve a tutti,
ho un problema con una presa TV di casa mia: prima avevo un Telefunken, spesso perdeva la memoria e dovevo sintonizzare i canali all'accensione, non prendeva i canali mediaset...l'ho tenuto per qualche anno e ieri ho preso un Samsung, esattamente UE32EH4003.

Va benissimo, i canali mediaset finalmente li vedo. perņ succede una cosa un po' strana sui alcuni RAI, esattamente RAI MOVIE, RAI4...praticamente si vedono a scatti...a volte fluidissimi, altre volte a scatti.

Prima con il Telefunken molti canali andavano a scatti...adesso per fortuna il numero č ridotto.

Secondo voi č semplicemente un problema di antenna?

Ho cambiato anche il file dell'antenna...niente da fare.

Grazie.

puņ anche essere che nella zona in cui vivi arriva un segnale scarso, magari hai un ripetitore lontano, oppure il ripetitore č scarso.

Dumah Brazorf
16-12-2013, 10:36
Puņ essere anche l'opposto, il segnale troppo amplificato.
Se l'impianto non č stato controllato dallo switch off fagli dare un'occhiata da un'antennista.

robertino_salemi
16-12-2013, 11:25
Si infatti, mi conviene chiamare l'antennista nuovamente,

Feci mettere l'antenna nuova prima dell'entrate del digitale...vi aggiorno!