PDA

View Full Version : Galaxy S3 vs LG L9 2

carcaroff
15-12-2013, 20:56
Ciao, mi sono finalmente deciso a comprare il mio primo smartphone, e ho deciso di optare per una spesa inizialmente non esagerata (ho valutato l'S4 che come aspetto esteriore e schermo è da :eek: ), ma come primo smartphone spendere 500 euro mi sembra troppo e non pare si trovi a meno e mi dà fastidio l'idea di spendere per un top di gamma e avere i lag di cui tutti si lamentano).

Ho adocchiato i 2 modelli di cui al titolo, ma non so che fare.

L'S3 costa di più, dagli 80 ai 60 euro, ma è Samsung (la preferisco a LG anche se non di molto), è Amoled (lo preferisco) ed è quad core. Di contro è vecchio e, appunto, costa di più.
L'Lg è più economico, ha delle funzioni simpatiche (l'infrarosso ad esempio l'S3 non ce l'ha, poi mi piace il modo di prendere le note). Per converso, pare non abbia la sveglia attiva a telefono spento, mah, in pratica ti obbliga ad impostare la modalità offline, o sbaglio?

Insomma, consigli?

Sì, il nexus 5 l'ho considerato, ma: memoria non espandibile e back cover non removibile + audio imbarazzante., io non te li do 350 euro con queste limitazioni.

Ciao.

Gensi2k
16-12-2013, 11:59
Mi sembra di capire che preferisci anche tu l'S3, quindi...:D

Comunque per la sveglia non funzionante a cell spento non mi ricordo se ci sia anche sull'S3, la soluzione è tenerlo in modalità aereo che consuma pochissimo e la sveglia funziona

carcaroff
16-12-2013, 12:05
Sì, non avrei dubbi, a parità di prezzo però...invece così non è, dove ci sono le offerte da me adocchiate la differenza è di 80 euro, non pochi quindi.

Insomma, vorrei sapere quale differenza di prezzo può arrivare a giustificare delle differenze tutto sommato contenute fra i due device (e, cosa che mi dà più fastidio in assoluto dell'S3, è che ha comunque "solo" 1 GB di ram, che è una delle caratteristiche tecniche cui terrei di più).

meme80
17-12-2013, 15:04
Anche io ho il tuo stesso dubbio ma penso che prenderò LG L9 2.
S3 dall sua ha: community più presente quindi molte rom custom e qualità fotografica superiore.
L9 dalla sua ha: più contenuto nelle dimensioni, batteria dura di più, UI LG Optimus che secondo me è migliore di SAMSUNG, costa meno.

Per il resto sono uguali. Come hai detto tu la vera differenza l'avrebbe fatto avere 2 GB di ram ma per quello o vai su un G700 di huawei o non saprei che dirti. io l'ho scartato il G700 perchè troppo grosso, 5" sono troppi per me.