View Full Version : Indecisione smartphone: Windows o Android
Fabrizio40
15-12-2013, 15:34
Quale OS ritenete sia migliore sotto il profilo della navigazione e sicurezza tra Windows Phone 8 e l'ultima release di Android?
Grazie
marcos86
15-12-2013, 21:50
E' un dato di fatto che malware per windows phone per ora non ne esistono, e il sistema a sandbox è potenzialemnte più sicuro (anche se poi va a porre alcuni limiti a sviluppatori e personalizzazione).
Tuttavia se si installano solo app dal play store credo non ci sia nessun problema nemmeno con android.
Valuta piuttosto quale sistema meglio si addice al tuo utilizzo ;)
Con Android puoi scegliere fra più browser, che vengono aggiornati spesso. IE per windows phone non ha problemi ma è abbastanza basilare... soffro nel non poter installare adblock, limita il consumo di dati e rende le pagine più veloci a caricarsi.
Fabrizio40
16-12-2013, 00:39
Dimenticavo, cosa ne pensate degli entry level di Nokia (Asha 501/503) sotto questo punto di vista?
E' ben sviluppato ed é adatto ad un neofita?
Ciao ed ancora grazie per la risposta
L'asha mi pare abbia un software proprietario Nokia, non windows phone
Fabrizio40
16-12-2013, 12:35
L'asha mi pare abbia un software proprietario Nokia, non windows phone
Esattamente, vorrei sapere come va questo sistema operativo e quali prospettive di sviluppo potrebbe ancora avere.
Grazie
Quale OS ritenete sia migliore sotto il profilo della navigazione e sicurezza tra Windows Phone 8 e l'ultima release di Android?
Grazie
lato sicurezza penso di poter dire che non vi e' paragone tra android e wp, anche se come sempre dipende da che uso se ne fa
Fabrizio40
16-12-2013, 13:47
lato sicurezza penso di poter dire che non vi e' paragone tra android e wp, anche se come sempre dipende da che uso se ne fa
a favore di Android?
come va l'OS su gli Asha?
a favore di Android?
no, nettamente a favore di wp
Fabrizio40
16-12-2013, 14:36
no, nettamente a favore di wp
si utilizzano o ci sono antivirus?
grazie
Si certo, ve ne sono per tutte le piattaforme. Personalmente non ne uso, quindi non saprei indicartene uno in particolare.
Esattamente, vorrei sapere come va questo sistema operativo e quali prospettive di sviluppo potrebbe ancora avere.
Grazie
Non lo ho, ma temo non godrà di grandi aggiornamenti dato che Nokia si sta concentrando sugli smartphone Windows Phone
Fabrizio40
16-12-2013, 16:00
Si certo, ve ne sono per tutte le piattaforme. Personalmente non ne uso, quindi non saprei indicartene uno in particolare
Quindi non é necessario, perché é sicuro quanto un OS Android?
Non lo ho, ma temo non godrà di grandi aggiornamenti dato che Nokia si sta concentrando sugli smartphone Windows Phone
Ah OK...se fosse supportato almeno per un 3 anni ca sarebbe una buona cosa..
Grazie
marcos86
16-12-2013, 16:35
Io lascerei perdere sinceramente.... siamo proprio a livelli bassi bassi...
Non ci sono antivirus su windows phone dato che non esistono malware o app in grado di danneggiare o sottrarre dati a windows phone.
Quindi non é necessario, perché é sicuro quanto un OS Android?
Windows Phone è più sicuro di Android.
Fabrizio40
16-12-2013, 16:44
Io lascerei perdere sinceramente.... siamo proprio a livelli bassi bassi...
Non ci sono antivirus su windows phone dato che non esistono malware o app in grado di danneggiare o sottrarre dati a windows phone.
Windows Phone è più sicuro di Android.
Grazie!
Un ultima domanda: quale smartphone Nokia potresti consigliarmi entro i 150€?
turimuturi
16-12-2013, 17:17
Grazie!
Un ultima domanda: quale smartphone Nokia potresti consigliarmi entro i 150€?
Lumia 620 a 119€ da euronics o da Amazon.it.
Intorno ai 175€ trovi il Lumia 720
Fabrizio40
16-12-2013, 23:40
Lumia 620 a 119€ da euronics o da Amazon.it.
Intorno ai 175€ trovi il Lumia 720
Preso il 620 da MW a 119€. Ero tentato non dal 720 a 179€ ma dall'820 a 199€
Ancora grazie a tutti per i vostri consigli
Ancora grazie a tutti per i vostri consigli
prego
Fabrizio40
17-12-2013, 08:19
prego
Altra domanda: potresti consigliare applicazioni free per questo OS?
Grazie
mi spiace ma non ho uno smartphone wp
Grazie
Dipende cosa ti serve...molte app Nokia sono ottime (Here maps per la navigazione, quelle di editing foto ecc.)...sicuramente il client di Youtube, se hai facebook meglio FB Beta, per la messaggistica EVITA WeChat
dual2duo
17-12-2013, 12:10
Grazie
Windows, gli android sono fluidi dai 300 euro in su.
Fabrizio40
17-12-2013, 12:39
Dipende cosa ti serve...molte app Nokia sono ottime (Here maps per la navigazione, quelle di editing foto ecc.)...sicuramente il client di Youtube, se hai facebook meglio FB Beta, per la messaggistica EVITA WeChat
Prima dell'era Microsoft c'erano le mappe di Nokia che erano formidabili: si trovano ancora?
Curiosità: perché evitare WeChat? Cosa consigli come messaggistica?
Grazie
Fabrizio40
17-12-2013, 16:34
Windows, gli android sono fluidi dai 300 euro in su.
Ho già acquistato il Lumia 620
Grazie anche a te
azi_muth
17-12-2013, 16:45
Nokia? Quale Nokia? Microsoft vorrai dire!
E' il nuovo padrone della baracca Asha è un prodotto che probabilmelmente ha le ore contate visto che ogni sforzo verrà probabilmente indirizzato nello sviluppo di WP.
http://conversations.nokia.com/2013/09/04/whats-next-for-lumia-and-asha/
http://www.mobileblog.it/post/116827/nokia-microsoft-spinge-per-la-cancellazione-del-tablet-e-della-nuova-serie-asha
Fabrizio40
17-12-2013, 17:23
Nokia? Quale Nokia? Microsoft vorrai dire!
E' il nuovo padrone della baracca Asha è un prodotto che probabilmelmente ha le ore contate visto che ogni sforzo verrà probabilmente indirizzato nello sviluppo di WP.
http://conversations.nokia.com/2013/09/04/whats-next-for-lumia-and-asha/
http://www.mobileblog.it/post/116827/nokia-microsoft-spinge-per-la-cancellazione-del-tablet-e-della-nuova-serie-asha
é un regalo, per quanto mi riguarda attendo si sviluppi il discorso Tizen
grazie
é un regalo, per quanto mi riguarda attendo si sviluppi il discorso Tizen
se mai andra' a buon fine
Prima dell'era Microsoft c'erano le mappe di Nokia che erano formidabili: si trovano ancora?
Curiosità: perché evitare WeChat? Cosa consigli come messaggistica?
Grazie
Non so se le mappe di Here!Maps siano le Nokia, o sono quelle di Bing...comunque sono molto buone!
mah io di messaggistica uso solo whatsapp quindi non so consigliarti...WeChat consuma tantissima batteria però
Non so se le mappe di Here!Maps siano le Nokia, o sono quelle di Bing...comunque sono molto buone!
dovrebbero essere nokia
dovrebbero essere nokia
Ah mi ricordavo che per un periodo erano di Bing, grazie x la conferma ! :D
Comunque sono ottime, se scarichi Here!Maps+ mi pare che hai anche quelle extra-nazionali sennò se non erro con Here! ci sono solo quelle nazionali...
PS: volendo si può scaricare anche google maps, ma io ne sto facendo tranquillamente a meno
Comunque sono ottime, se scarichi Here!Maps+ mi pare che hai anche quelle extra-nazionali sennò se non erro con Here! ci sono solo quelle nazionali...
concordo, ottime
Fabrizio40
17-12-2013, 18:20
se mai andra' a buon fine
sbaglio oppure a questo OS é interessato anche il colosso coreano?
Fabrizio40
17-12-2013, 18:21
mah io di messaggistica uso solo whatsapp quindi non so consigliarti...WeChat consuma tantissima batteria però
ah quindi é un discorso di consumo..
ah quindi é un discorso di consumo..
Sì io non l'ho mai provato ma ho conosciuto gente che l'aveva e lo evita come la peste ora, con whatsapp+viber mi trovo benissimo.
Se vuoi provarlo comunque...
azi_muth
17-12-2013, 19:43
Il colosso coreano è tra i promotori di Tizen...
tizen e' il colosso sudcoreano
fm.64shark
17-12-2013, 23:27
Ah mi ricordavo che per un periodo erano di Bing, grazie x la conferma ! :D
PS: volendo si può scaricare anche google maps, ma io ne sto facendo tranquillamente a meno
le mappe che usa nokia son Navteq da 20 e passa anni...praticamente sono loro e mi pare vengano vendute anche a Garmin e Bmw e altri....:D
le mappe che usa nokia son Navteq da 20 e passa anni...
navteq che poi e' stata comprata da nokia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.