PDA

View Full Version : [Help] Schermo nero al caricamento di windows

Hyperion
15-12-2013, 15:29
Nel portatile (HP G62, windows 7, intel core i3 m350, 2270 Mhz, 4 GB ram, sk video amd 5470m) tutte le volte che avvio il pc quando carica il sistema operativo lo schermo diventa nero (come se fosse tolta la corrente) anche se il pc finisce di caricare tutto il resto ed apparentemente tutto funziona normalmente (si sente l'hd gracchiare, caricare il sistema operativo ecc).
La prima volta che si è presentato questo problema ero in windows; all'inizio è stato un problema random, adesso lo fa sistematicamente all'avvio del pc.

Non ho modo di sapere se il pc funziona o meno, perchè c'è l'uscita video vga, e va configurata, cosa che non posso fare senza il video funzionante.

Nessun problema se lo avvio in modalità provvisoria; disinstallo i vecchi driver, riavvio in modalità standard, arrivo sul desktop, mi inizia a cercare i driver, e quando li trova: schermo nero... e si ritorna al loop di prima: riavvio in modalità provvisoria, ecc ecc...
Devo essere più veloce nel killare all'avvio il processo per il riconoscimento automatico della scheda video, ed allora riesco ad essere sul desktop funzionante (ma con la sk video ancora da installare).

Ho provato a disinstallare i driver, metterne di più vecchi, con alcuni dà problmi anche durante l'installazione, con gli altri il problema si ripresenta uguale (Driver provati: 12.11, 12.8, 11.2 oltre agli ultimi usciti).

Ho provato a formattare, ma al momento dell'installazione dei driver della scheda video il problema si è ripresentato; tra l'altro, disinstallare correttamente i driver della scheda video non è nemmeno semplicissimo, visto che driver fusion non funziona in modalità provvisoria...

Ho provato ad aprire il pc e pulire il dissipatore, riapplicare la pasta siliconica, ma il problema non è scomparso.

Non ho ancora capito se c'è una incongruenza con i driver, o mi si è sputtanata la sk video...

djfolle27
31-01-2014, 19:22
L'uscita vga in se non ha bisogno.di configurazioni, bisogna usare la combinazione di tasti fn + il tasto con il simbolo dello schermo...ma collegando il cavo vga ed accendendo il pc.dovresti avere già segnale al monitor esterno

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk