PDA

View Full Version : Configurazione gaming, chiarimenti!

MYme
15-12-2013, 12:14
Salve a tutti! ho sempre seguito il sito in modalità stalker da dietro le quinte e mi scuso se vi cerco solo in un momento di difficoltà :cry:

Ho "giocato" in questi anni e aggiungo purtroppo su un portatile del 2007..per lo più a world of warcraft! Nel 2007 andava bene però pian piano tutto è diventato ingiocabile anche con giochi in flash come "the binding of isaac"! Ora ho iniziato a comprare i primi componenti per il mio primo vero pc gaming ed ho bisogno del vostro aiuto per capire bene la compatibilità e magari l'assemblaggio laddove avrò problemi!
PC:
scheda madre Maximus VI Formula (in arrivo prossima settimana)
Processore I7 4770k (in arrivo a natale, si spera :asd: )
Case Corsair Obsidian 750D (da comprare)
Dissipatore Corsair H100i (da comprare)

Questi sono i pezzi sicuri che ho deciso leggendo varie recensioni! Ora con il vostro aiuto vorrei decidere il resto dei componenti!

ALIMENTATORE:
Farò overclock e probabilmente in futuro Sli/Crossfire quindi vorrei prendere un'alimentatore che regga anche per il futuro!
SSD//STORAGE
Per quanto riguarda l'ssd sono vorrei prendere un samsung 840 pro 256gb ho letto solo pareri positivi però proprio ieri ho scoperto l'esistenza del RAIDR Express PCIe SSD conviene spendere qualcosina in più? Vorrei consigli un hd meccanico per lo storage di giochi etc..
RAM:
Avevo in mente le Corsair Vengeance® Pro Series — 16GB (2 x 8GB) DDR3 DRAM 1600MHz o conviene 4x4gb? ogni consiglio è ben accetto!
SCHEDA VIDEO
Dopo anni passati a "giocare" o per lo più tentare :asd: vorrei 12982841 fps >.> penso ad un futuro Sli/crossfire ma sono molto indeciso! naturalmente ci metterò un po' di tempo a comprare tutti i componenti quindi pensavo di comprare la scheda video per ultima! così magari troverò quelle attuali a meno o quelle future allo stesso prezzo di quelle attuali ma con prestazioni migliori! Ancora una volta ogni consiglio è ben accetto!

Vi Ringrazio di cuore tutti e mi scuso se il mio primo messaggio è stato per chiedervi solo aiuto! :D

the marco
15-12-2013, 13:43
Corsair 16GB DDR3-1600 129,71 € (sono Low-Profile così da non aver problemi con dissipatori ingombranti)
Samsung MZ-7PD256 198,60 €
Enermax EPM750AWT alimentatore per computer 161,29 € (certificato 80 PLUS Platinum)
EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX 449,00 €

Totale prodotti IVA inclusa: 938,60 €

MYme
15-12-2013, 14:17
Grazie mille! ricapitolando
Scheda madre: Maximus VI Formula
Processore: I7 4770k
Dissipatore: Corsair H100i
Case: Corsair Obsidian 750D (consigli per qualche ventola extra?)
Alimentatore: Enermax EPM750AWT
SSD/HD: Samsung MZ-7PD256 + (hd meccanico da definire 1tb basta e avanza)
Ram: Le vorrei alto profilo non penso di avere problemi con il dissipatore corsair, magari qualcosa che si abbini al colore della mobo rosso/nera.
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX per un capriccio puramente estetico vorrei prendere Asus GTX 780 DirectCU II OC si notano grandi differenze?

Mi servirebbe anche un monitor e un lettore dvd! Monitor max 200€ se sfora il budget di 20/30 euro non c'è problema! Grazie ancora per la disponibilità!

dyablo96
15-12-2013, 15:38
scusa ma un i7 in gaming sono soldi buttati, ci guadagni 2-3 fps in confronto con un i5.
anche 16gb di ram sono inutili, forse tra 3 anni si arriverà a superare i 7-8gb.
io comunque andrei su delle low profile, se il pc fosse il mio non rischierei incompatibilità con il dissipatore.

MYme
15-12-2013, 16:00
Si ho letto che un i7 non porta benefici in gaming.. dopo anni passati con un dual core t5250 D: 100 euro li butto volentieri solo per avere finalmente il "top"! per quanto riguarda la ram volevo averne di più per sfruttare al massimo la scheda madre con la ROG RAMDisk http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VI_FORMULA/ e anche per non effettuare upgrade nei prossimi anni! poi il dissipatore della corsair quello a liquido non occupa molto, da google immagini ho notato che entrano benissimo quelle high profile e i tubi che portano alla cpu possono essere direzionati anche dalla parte opposta rispetto alla ram!

dyablo96
15-12-2013, 16:07
ok, però già adesso si arriva a stento a 5gb, forse forse tra 5 anni si supereranno gli 8.