View Full Version : Iphone 3G: come poter restare al passo?
Schevarash
15-12-2013, 03:43
Salve a tutti,
ho cercato in questa sezione prima di postare ma non ho trovato nulla di definitivo che potesse venirmi in aiuto, vado a spiegarmi. Ho un vecchio iphone 3g (jailbreakkato con redsnow) con firmw 4.2.1 e, come sicuramente saprete, non posso usufruire di nessuna applicazione in quanto richiedono tutte un firmw 5 o superiore.
A questo punto vorrei chiedervi se è possibile installare un firmw superiore sul mio iphone (e se si dove poterlo reperire) per poi, una volta aggiornato, jailbreakarlo e poter finalmente vivere anche io questo secolo =)
Grazie anticipatamente
se non ricordo male apple ha cambiato la politica relativamente all'installazione delle app compatibilmente all'ios presente sul dispositivo
in pratica dovrebbe
permettere di scaricare l'ultima versione compatibili di un app anche se questa ha rilasciato nel tempo aggiornamenti successivi
io con il vecchio 3GS (che uso come muletto) e monta iOS 6.1.3 sono riuscito a reinstallare molte app che ad oggi richiedono minimo iOS 7
ti compare un popup che ti avverte che stai scaricando un app non aggiornata
toni.bacan
15-12-2013, 12:14
Salve a tutti,
ho cercato in questa sezione prima di postare ma non ho trovato nulla di definitivo che potesse venirmi in aiuto, vado a spiegarmi. Ho un vecchio iphone 3g (jailbreakkato con redsnow) con firmw 4.2.1 e, come sicuramente saprete, non posso usufruire di nessuna applicazione in quanto richiedono tutte un firmw 5 o superiore.
A questo punto vorrei chiedervi se è possibile installare un firmw superiore sul mio iphone (e se si dove poterlo reperire) per poi, una volta aggiornato, jailbreakarlo e poter finalmente vivere anche io questo secolo =)
Grazie anticipatamente
Sul 3G, l'ultimo iOS installabile è proprio il 4.2.1.
Non c'è molto da poter fare, se non il tenersi lo smartphone così com'è e senza aggiornare le apps, ed utilizzarlo come telefono, lettore mp3 e poco altro ancora, fino a quando non tirerà le cuoia definitivamente.
il 3G è uno smartphone che ha 5 anni di vita ;)
Schevarash
15-12-2013, 14:31
Azz pensavo che fosse possibile installare il l'ios 5 anche sul 3g =(((( Che botta che mi avete dato.
A questo punto non mi resta che reperire vecchie ipa per 4.2.1, avete qualche link da suggerirmi?
Azz pensavo che fosse possibile installare il l'ios 5 anche sul 3g =(((( Che botta che mi avete dato.
A questo punto non mi resta che reperire vecchie ipa per 4.2.1, avete qualche link da suggerirmi?
hai provato a leggere quello che avevo scritto in precedenza ? per vedere se riesci a scaricare vecchie versioni di app anche se è stato
rilasciato un aggiornamento più recente?
questa è una cosa che Apple ha introdotto con il lancio di iOS7
Schevarash
15-12-2013, 15:41
se non ricordo male apple ha cambiato la politica relativamente all'installazione delle app compatibilmente all'ios presente sul dispositivo
in pratica dovrebbe
permettere di scaricare l'ultima versione compatibili di un app anche se questa ha rilasciato nel tempo aggiornamenti successivi
Si ho provato a scaricare molte app dall'appstore ma nessuna è compatibile con il mio 4.2.1
io con il vecchio 3GS (che uso come muletto) e monta iOS 6.1.3
Sei riuscito a montare l'ios 6.1.3 sul 3gs ma io non posso farlo sul mio 3g perché? E' a causa delle differenze fra 3g e 3gs?
non ti dice un messaggio
c'è una vecchia versione dell'app
vuoi scaricarla cmq ?
calcola che ho appena avuto questo messaggio su un vecchio ipad con iOS 5
toni.bacan
15-12-2013, 22:29
...Sei riuscito a montare l'ios 6.1.3 sul 3gs ma io non posso farlo sul mio 3g perché? E' a causa delle differenze fra 3g e 3gs?
Esatto.
3G -> max iOS 4.2.1
3Gs -> max iOS 6.1.3
4-4S-5-5c-5S -> 7.0.x
toni.bacan
15-12-2013, 22:32
non ti dice un messaggio
c'è una vecchia versione dell'app
vuoi scaricarla cmq ?
calcola che ho appena avuto questo messaggio su un vecchio ipad con iOS 5
Credo che la cosa sia valida, ma solo entro certi limiti, o meglio.. un'app che girava su iOS6.x e che ora necessita di iOS7..visto che in giro ci sono molti 3Gs e 4 con iOS6, c'è la possibilità di scaricare ed installare la versione "vecchia" dell'app, relativa ad iOS 6.x. e li si rimane. Non credo si possa scaricare apps compatibili con iOS inferiore a 5.
O forse il tutto sta nella reperibilità dell'app.
Schevarash
20-12-2013, 23:26
Credo che la cosa sia valida, ma solo entro certi limiti...
Esattamente.
Grazie a tutti per le risposte, vorrà dire che mi rassegnerò a cercare ipa compatibili con il mio 4.2.1 Avete qualche link da suggerirmi? Grazie di nuovo.
andreFLEX
21-12-2013, 20:08
ciao aspetta a perdere le speranze sul tuo 3g puoi installare il firmware modificato whited00r che ti permette di avere ios6 sul tuo iphone. a me purtroppo l'installazione non va mai a buon fine sul mio vecchio 3g per problemi che penso siano dovuti al fatto che su questo pc sincronizzo già il mio iphone e altri dispositivi apple con ios7,però potresti provare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.