PDA

View Full Version : problema con monitor pc samsung

djpasku
15-12-2013, 02:13
Salve a tutti ragazzi/e, come da titolo ho un problema con il monitor del mio pc.
Allora il mio pc è collegato in dvi con questo monitor ed in vga con il televisore (la mia scheda video non ha l'uscita in hd).
Succede questo, praticamente quando premo il pulsante di accensione del monitor (che spengo anche quando lascio il pc aperto) lo stesso va ad accendersi per dare l'immagine (la spia di accensione si illumina) resta due secondi in schermata nera con la spia di accensione illuminata e poi appare l'immagine per un secondo, la spia di accensione si spegne per un secondo e se ne va l'immagine del monitor (lo fa un paio di volte e poi si accende e visualizza l'immagine per bene).
Ho provato a sostituire il cavo dvi del mio monitor con uno nuovo ma il problema persiste.
Ho provato a sostituire il cavo dell'accensione del monitor con uno uguale ma che si collega al gruppo di continuità invece che direttamente alla corrente ma il problema persiste.
Ho scollegato il cavo dvi mentre faceva il problema per vedere se era causato dalla scheda video ma nella tv collegata in vga al pc l'immagine era visualizzata perfettamente.
Ho scollegato il cavo dvi dal monitor del pc e ho provato ad accendere il monitor e da questo problema quindi ho pensato che il problema sia causato dall'alimentazione del monitor.
Ho rimesso il vecchio cavo di alimentazione collegandolo alla ciabatta e da lo stesso problema.
Ora mi chiedo, può essere che siccome sia nel gruppo di continuità che nella ciabatta (che non è collegata al gruppo di continuità ma ad un'altra presa di corrente) sono collegate diverse cose (modem, tv, casse) al monitor del mio pc non arrivi sufficiente corrente per essere alimentato subito, oppure c'è qualche problema di alimentazione all'interno?
Spero che mi sia spiegato in maniera esaustiva e chiara.
Aspetto Vostre risposte
Grazie anticipatamente