PDA

View Full Version : CONSIGLIO: media player/hdd di rete... o altro?

BlackFairy
14-12-2013, 23:22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per chiarirmi le idee. Vorrei fare un regalo al mio compagno, ma ho qualche dubbio sul COSA mi serva (non me ne vogliate, donna sono!:fagiano: ). La situazione di partenza è questa: abbiamo un proiettore (se poi serve per i dettagli vi dico marca e modello), che usiamo per vedere film collegando ogni volta il portatile di turno. Se acquistassi un media player, sarebbe possibile vedere col suddetto proiettore i files senza dover star ad attaccate tutte le volte cavi vari dei pc? Conseguentemente: tali mediaplayer hanno un hdd interno, quindi io dovrei copiarcì lì i video che mi interessano, o vanno in rete e quindi posso vedere qualcosa che "fisicamente" sta su un altro supporto? fatemi degli esempi: devo attaccarci una chiavetta usb dove ho preventivamente copiato il mio avi/ può "leggere" quello che sta su un hdd di rete? Mi pare di aver letto anche di mplayer con digitale incorporato, dato che noi non abbiamo il televisore, con quelli potremmo vedere i programmi tv?
Come potete capire ho le idee abbastanza confuse, so qual è lo scopo che vogliamo ottenere, ma non mi è ben chiaro che tipi di prodotti ci siano sul mercato.
illuminatemi:rolleyes: :D