View Full Version : Reinstallare Windows senza DVD di installazione
Bestseller
14-12-2013, 19:02
Qualche anno fa, acquistai un PC preassemblato con Windows 7 Home Premium 64-bit preinstallato. All'epoca non mi vendettero anche il DVD di installazione di Windows 7 in allegato. Recentemente mi si è rotto l'hard disk e ho dovuto sostituirlo. Ora ovviamente vorrei reinstallare Windows 7. Tutto quello che ho è il codice di serie di Wiindows scritto nell'etichetta originale incollata sul case. Dal momento che non riesco a trovare l'ISO ufficiale dal sito della Microsoft, mi potete dire dove la posso trovare? Grazie.
1) avrai sicuramente avuto un programmino in grado di crearti i dvd di ripristino di fabbrica del tuo pc, che non hai mai creato.
2) hai abbastanza "fortuna" con seven, perchè è l'unico sistema operativo di cui Microsoft abbia rilasciato le iso originali scaricabili.
cliccami e leggimi tutto. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675)
manganiellos
18-12-2013, 17:16
Ma scaricando la ISO, si può creare il cd di installazione, ma poi per installare il software è necessaria la chiave di attivazione presente sul retro del notebook?
Bestseller
18-12-2013, 17:22
Sì, quando installerai Windows 7, ti verrà chiesto di inserire il seriale.
tallines
18-12-2013, 21:29
Ma scaricando la ISO, si può creare il cd di installazione, ma poi per installare il software è necessaria la chiave di attivazione presente sul retro del notebook?
Chiaramente si ;) visto che le Iso sono senza product-key........ovviamente............;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.