PDA

View Full Version : Alimentatore bruciato

Volumex
14-12-2013, 18:58
L'altro giorno stavo usando il pc in firma, quando di colpo sento friggere qualcosa, e di botto mi si spegne il pc senza più riaccendersi. Sono sicuro che si sia fottuto l'alimentatore, perchè da un po di giorni di dava problemi il tasto come lo accendevo; l'alimentatore è un corsair hx450w, per curiosità ho provato ad aprirlo ma sembra che non sia successo nulla, perchè il fusibile non sembra bruciato e tutti i condensatori sono apposto, credo sia proprio il tasto che sia andato al creatore, ora la mia domanda è che danni può aver subito il pc

SilentGhost
14-12-2013, 19:03
Aprire un alimentatore, se in garanzia, nn è una buona idea, perdi la garanzia.
Basta andare a "naso" :D cercare di sentire se si sente puzza di bruciato.
Se hai senti il tipico rumore di "frittura elettronica", allora o è l'alimentatore o la scheda madre anche se probabilmente è l'alimentatore a quanto dici.
L'alimentatore è buono, quindi il pc potrebbe nn aver riportato alcun danno.
Cmq nn ti resta che prendere un ali nuovo e provare :D

Volumex
14-12-2013, 19:22
Aprire un alimentatore, se in garanzia, nn è una buona idea, perdi la garanzia.
Basta andare a "naso" :D cercare di sentire se si sente puzza di bruciato.
Se hai senti il tipico rumore di "frittura elettronica", allora o è l'alimentatore o la scheda madre anche se probabilmente è l'alimentatore a quanto dici.
L'alimentatore è buono, quindi il pc potrebbe nn aver riportato alcun danno.
Cmq nn ti resta che prendere un ali nuovo e provare :D

l'alimentatore non è più in garanzia, oltretutto non sentivo nessuna puzza di bruciato, per quello ho avuto la curiosità di aprirlo; cmq ora sto aspettando che un mio amico mi porti un suo alimentatore per provare, se qualcuno ha avuto dei problemi come nel mio caso scrivete cosi posso fare un'analisi più approfondito nell'attesa di provare il pc