PDA

View Full Version : Indecisione tra Nokia lumia 520 e LG L5

sauron_x
14-12-2013, 18:50
Ciao a tutti!

Vorrei prendere per mio padre uno smartphone a poco prezzo.

La vodafone mi da con la ricarica che ho fatto recentemente 3 smartphone a 79€

- Vodafone Smart III
- LG L5
-Nokia Lumia 520

Il vodafone lo scarterei, ero indeciso tra il lumia e l'lg.

Uno ha Windows phone, l'altro android.

L'utilizzo sarebbe normalissimo.

Quale scegliere e perchè?

Anche come qualità dei materiali.

Grazie mille

Gensi2k
14-12-2013, 21:00
Se tuo padre non ha mai avuto uno smartphone forse come intuitività andrei sul Lumia, anche perchè quell'L5 mi da aria di essere abbastanza lento, anche se non ho mai avuto modo di provarlo.

sauron_x
14-12-2013, 23:34
Se tuo padre non ha mai avuto uno smartphone forse come intuitività andrei sul Lumia, anche perchè quell'L5 mi da aria di essere abbastanza lento, anche se non ho mai avuto modo di provarlo.

A dire il vero ora avrebbe un 5800 e gli andava di cambiarlo.

Ma l'utilizzo che ne farebbe sarebbe molto ridotto, al massimo vorrei prendere un'ottima alternativa caso mai ci dovessi smanettare io e proporgli qualcosa di interessante.

Del LG L5 non mi piace la risoluzione, davvero molto scadente. Sul lumia si vede tutto molto più nitido.

Il lumia poi ha la cpu più potente.

Ma in fatto di applicazioni come si comporta? So bene che ce ne siano molto poche rispetto ad android ma come sono? C'è chi dice che siano app un pò scadenti rispetto ad android.

Inoltre Windows Phone non supporta il flash player? O sbaglio?

Gensi2k
15-12-2013, 00:23
Allora Wp non supporta il flash ma diciamo che ormai i siti hanno tutti la versione mobile oppure l'apposita app (come youtube) e il problema cmq si risolve...

Di app ce ne sono, io da quando ho wp8 non ho avuto sindromi da mancanza d'app, certo i terminali sono un pò meno moddabili a livello software

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk

sauron_x
15-12-2013, 11:47
Allora Wp non supporta il flash ma diciamo che ormai i siti hanno tutti la versione mobile oppure l'apposita app (come youtube) e il problema cmq si risolve...

Di app ce ne sono, io da quando ho wp8 non ho avuto sindromi da mancanza d'app, certo i terminali sono un pò meno moddabili a livello software

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk

Ok, grazie mille :)