PDA

View Full Version : Problemi monitor o scheda video?

coinflip
14-12-2013, 17:19
Ciao a tutti mi serve il vostro aiuto...

Ho un Dell Latitude D630, da qualche tempo ho avuto problemi con la scheda video, praticamente se attivavo i driver il notebook andava in blocco, cosi ultimamente li tenevo disabilitati ma nonostante tutto sempre piu frequentemente capitava che all avvio il monitor rimaneva nero solo con la retroilluminazione accesa, bastava riavviare un po di volte e tornava a funzionare, adesso invece non va piu.

sottolineo che quando il monitor resta nero ma retroilluminato windows7 si avvia normalmente (lo capisco dai suoni di avvio)

Secondo voi quale e ilmio problema? e risolvibile?

Vi prego aiutatemi

Grazie

tallines
14-12-2013, 20:22
Ciao prova a collegare un monitor esterno .

Se non va è la scheda video da cambiare .

coinflip
15-12-2013, 15:13
E come dici tu... se lo attacco ad un monitor non va.....

grazie
provero a rivanderlo come pezzi di ricambio

tallines
15-12-2013, 18:34
E come dici tu... se lo attacco ad un monitor non va.....

grazie
provero a rivanderlo come pezzi di ricambio

Ok a parte che basterebbe aggiungergli una scheda video dedicata, poi.........;)

coinflip
16-12-2013, 19:34
potresti spiegarti meglio....???

non ne capisco tanto di queste cose

tallines
16-12-2013, 21:50
La tua scheda video integrata non funziona .

In teoria hai solo una scheda video o due, anche quella dedicata puoi avere .

Se hai solo una scheda video è quella integrata con la scheda madre quindi è saldata e non puoi cambiarla se non cambiando tutta la scheda madre .

Se hai anche la scheda video dedicata (ossia aggiunta) alla scheda madre può essere che sia questa a essere andata .

Questa si può sostituire .

Se la scheda video dedicata non ce l' hai ma hai la possibilità di aggiungerla alla scheda madre, puoi farlo .

Ossia il video si rianimerebbe con una scheda video non integrata nella scheda madre (quella è andata), ma con quella che gli aggiungi tu o che sostituisci : scheda video dedicata .

http://notebookitalia.it/guida-alle-schede-grafiche-per-notebook-9681.html