PDA

View Full Version : Mega dissipatore, quale?

Fabrizio88
14-12-2013, 15:42
Buondì,
Vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un dissipatore passivo o quasi per un pc che lascieró acceso un anno intero.

Avevo adocchiato il Genesis Black che utilizzato con una ventola da 140 su un radiatore faceva da dissipatore anche alle ram...

Ma poi mi hanno fatto vedere HR-22, un monoblocco bello grande e potrebbe essere usato senza alcuna ventola.

e ci sarebbero anche i dissipatori NoFan, quello completamente in rame a forma cilindrica...

Insomma..
Ora ho bisogno di dissipare un Phenom x6, ma che probabilmente cambierò con un processore che consumi meno quindi anche con tdp inferiore...

Quale dissipatore mi consigliate da utilizzare in un case rack con ventole al minimo, per un uso prolungato?

heavydog70
26-12-2013, 18:29
se cerchi dissipatori passivi ti consiglio questi:
http://www.silverstonetek.com/product_cooling.php?tno=4&area=en
Ottimo anche l' HR2, ma il silverstone HE02 è di un altro pianeta anche totalmente passivo

Maverikwart
26-12-2013, 22:19
io avevo un v8 e mi ci sono trovato molto bene ed e' silenziosissimo tra l'altro,mi sono pentito d'averlo venduto:muro:

Fabrizio88
28-12-2013, 17:13
Alla fine mi sono fatto tentare dal Thermalright HR-22 x 95€...
Molto bello da vedere e con una ventola da 90mm sul retro del case sto sui 45gradi con processore al 30% di media..
Posso ritenermi soddisfatto, anche perchè ora sento solo gli hard disk meccanici..:D

Avrei voluto mettere una ventola da 14mm ma non sò come metterla...
perchè ho notato che il NB è aumentato di temperatura essendo sotto al dissipatore con scarsa ventilazione rispetto all'originale.
Aspetto un case diverso e vediamo:p