PDA

View Full Version : [Consiglio] Router WiFi con ampia copertura

B1G
14-12-2013, 15:09
Ciao a tutti,
Sono in cerca di un router ADSL wifi che mi permetta di coprire via wifi una casa composta da due appartamenti su 2 piani, il router sarebbe collocato al piano superiore.
Tra questi 2 modelli quale mi consigliereste
Netgear DGND4000
TP-LINK TD-W8980

Il primo lo preferirei per il chip Broadcom visto la distanza dalla centrale, l'altro per le antenne esterne, anche se quelle da 2.4ghz poi sono interne.

Altri modelli?

Grazie in anticipo

frankrb78
14-12-2013, 18:25
Io ho potuto constatare che mettendo il router ai piani bassi, quelli superiori sono maggiormente coperti dal segnale.
Al momento con dgn2200 ho ottima copertura di 2 piani e stanze interne anche con muri spessi.
Tp link ho avuto 8951 con antenna svitabile però con l'originale ugualmente avevo ottime coperture.
Personalmente ho preferito mettere il netgear perchè con questo ho potuto abbassare l'snr della linea ed avere più velocità di banda.

pegasolabs
15-12-2013, 01:00
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.