lordrago
14-12-2013, 13:57
Salve a tutti, ho intenzione di passare al raffreddamento a liquido per il mio PC.
Principalmente per poter finalmente provare a fare un po di OC serio e aumentare le prestazioni, e come secondo obbiettivo ridurre un pochino il fastioso rumore delle ventole!
Ho già preparato un kit girovagando un pò sul web, ovviamente essendo alle prime armi potrei anche aver commesso errori, perciò volevo sentire qui qualcuno piò esperto che sappia darmi qualche consiglio..
Intanto ecco cosa pensavo di acquistare:
- Waterblock: Aqua Computer Cuplex Kryos PRO €51,00
- Pompa: XSPC X2O 750 Combo Tanica Dual Bay / Pompa €58,90
- Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 360 - Black €54,90
- Ventole: Aerocool Lighting Ventola da 120mm A Led Blue €5,05x3=€15,15
- Raccordi: Connettore Dritto 1/4" 10/8mm €3,00x6=€18,00
- Addittivo:EK Water Blocks EK-Ekoolant 1000ml - UV BLUE €8,20
- Tubo PUR 10/8mm UV blu - 2m €6,00
La mia intenzione per il momento è di raffreddare a liquido solo la CPU, ma in un futuro non troppo lontano penso di estendere anche alla GPU. Per questo ho scelto dei componenti che (in base alle mie pochissime conoscenze) ritengo possano offrire un'ottima dissipazione anche se aggiungessi un waterblock alla VGA. Sbaglio? :confused:
Sperando di non aver dimenticato nulla, vorrei avere valutazioni sull'impianto al completo, recensioni sui componenti, convenienza a livello di prezzi e anche consigli se cambiarne qualcuno... mi affido alle vostre conoscenze e competenze!:D
Ps. Se può servire posto la mia configurazione:
-MoBo: Asus p8p67 LE
-Cpu: Intel i5 2500K 3.30GHz
-Ram: Corsair Dominator 8gb (2x4gb) ddr3 1600MHz cl9 + Corsair xms3 4gb (2x2gb) ddr3 1600MHz cl7
-VGA: MSI GeForce GTX 560-Ti Twin Frozr II/OC 1GB (Verrà sostituita a breve)
-ALI: NILOX 600W ATX SILENT FAN
Principalmente per poter finalmente provare a fare un po di OC serio e aumentare le prestazioni, e come secondo obbiettivo ridurre un pochino il fastioso rumore delle ventole!
Ho già preparato un kit girovagando un pò sul web, ovviamente essendo alle prime armi potrei anche aver commesso errori, perciò volevo sentire qui qualcuno piò esperto che sappia darmi qualche consiglio..
Intanto ecco cosa pensavo di acquistare:
- Waterblock: Aqua Computer Cuplex Kryos PRO €51,00
- Pompa: XSPC X2O 750 Combo Tanica Dual Bay / Pompa €58,90
- Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 360 - Black €54,90
- Ventole: Aerocool Lighting Ventola da 120mm A Led Blue €5,05x3=€15,15
- Raccordi: Connettore Dritto 1/4" 10/8mm €3,00x6=€18,00
- Addittivo:EK Water Blocks EK-Ekoolant 1000ml - UV BLUE €8,20
- Tubo PUR 10/8mm UV blu - 2m €6,00
La mia intenzione per il momento è di raffreddare a liquido solo la CPU, ma in un futuro non troppo lontano penso di estendere anche alla GPU. Per questo ho scelto dei componenti che (in base alle mie pochissime conoscenze) ritengo possano offrire un'ottima dissipazione anche se aggiungessi un waterblock alla VGA. Sbaglio? :confused:
Sperando di non aver dimenticato nulla, vorrei avere valutazioni sull'impianto al completo, recensioni sui componenti, convenienza a livello di prezzi e anche consigli se cambiarne qualcuno... mi affido alle vostre conoscenze e competenze!:D
Ps. Se può servire posto la mia configurazione:
-MoBo: Asus p8p67 LE
-Cpu: Intel i5 2500K 3.30GHz
-Ram: Corsair Dominator 8gb (2x4gb) ddr3 1600MHz cl9 + Corsair xms3 4gb (2x2gb) ddr3 1600MHz cl7
-VGA: MSI GeForce GTX 560-Ti Twin Frozr II/OC 1GB (Verrà sostituita a breve)
-ALI: NILOX 600W ATX SILENT FAN