mrlux
14-12-2013, 13:51
Ciao, mi presento dato che non ho trovato la sezione adatta.
Gianluca da Milano 32 anni, e che da diversi giorni sto impazzendo per configurare un ip cam.
Ho seguito diverse discussioni in merito, ma vorrei esporre il mio caso nello specifico perchè non riesco proprio.
Allora rete Fastweb in fibra con ip publico statico (richiesto da qualche giorno),
ho configurato la cam e tramite wifi tutto ok, il problema è da remoto.
Vorrei vedere la cam sul mio Android tramite un applicativo, ma niente.
Sono andato su Myfastpage e all'indirizzo ip della cam ho assegnato la porta 81 (cam collegata sia Lan che wifi).
Inserisco ipcam:Porta su IE apre le impostazioni, e l'unico errore che ho è sulle impostazioni del ddns "errore di comunicazione"
Nome utente e password - ho inserito quelli della cam che ho creato.
Server proxy - ho inserito l'ip del router.
Porta - ho inserito la porta della cam.
Cosa sbaglio? datemi per piacere una mano perchè non ci sto capendo più nulla.
Avendo un ip statico pubblico (mi ha confermato Fastweb) devo comunque iscrivermi ad uno di quei siti di gestione host?
Ho visto che ci sono dei nomi da selezionare, tipo "dyndns.org".
Mi sono registrato, ma il servizio non è gratuito. Scusate ma sono obbligato a usare questo servizio se ho un ip pubblico statico? Cosa devo fare?
Grazie!!
Gianluca da Milano 32 anni, e che da diversi giorni sto impazzendo per configurare un ip cam.
Ho seguito diverse discussioni in merito, ma vorrei esporre il mio caso nello specifico perchè non riesco proprio.
Allora rete Fastweb in fibra con ip publico statico (richiesto da qualche giorno),
ho configurato la cam e tramite wifi tutto ok, il problema è da remoto.
Vorrei vedere la cam sul mio Android tramite un applicativo, ma niente.
Sono andato su Myfastpage e all'indirizzo ip della cam ho assegnato la porta 81 (cam collegata sia Lan che wifi).
Inserisco ipcam:Porta su IE apre le impostazioni, e l'unico errore che ho è sulle impostazioni del ddns "errore di comunicazione"
Nome utente e password - ho inserito quelli della cam che ho creato.
Server proxy - ho inserito l'ip del router.
Porta - ho inserito la porta della cam.
Cosa sbaglio? datemi per piacere una mano perchè non ci sto capendo più nulla.
Avendo un ip statico pubblico (mi ha confermato Fastweb) devo comunque iscrivermi ad uno di quei siti di gestione host?
Ho visto che ci sono dei nomi da selezionare, tipo "dyndns.org".
Mi sono registrato, ma il servizio non è gratuito. Scusate ma sono obbligato a usare questo servizio se ho un ip pubblico statico? Cosa devo fare?
Grazie!!