View Full Version : problema modem router all'accensione
jjlucente
14-12-2013, 11:01
Ciao a tutti, dispongo di un d-link g624t che da alcuni giorni mi sta dando problemi all'accensione: quasi sempre le spie risultano accese regolarmente, anche se talvolta la spia wifi o adsl non si accende, ma per riuscire a navigare devo scollegarlo per bene due volte dalla alimentazione, dopodiché al terzo tentativo il problema scompare e navigo senza difficoltà. Ho provato a resettare e ad aggiornare il firmware ma il problema persiste. Secondo voi é "fritto" il router o potrebbe essere un problema di alimentatore? Grazie.
Dumah Brazorf
14-12-2013, 11:08
Come capirlo senza provare a scambiare pezzi?
Prova un altro router.
jjlucente
14-12-2013, 11:13
Come capirlo senza provare a scambiare pezzi?
Prova un altro router.
si ma se provo un altro router non capirò se il problema è dell'alimentatore..
strassada
14-12-2013, 11:50
sarà il solito problema ai condensatori interni al 624t (vedere i thread su guide e thread ufficiali), quindi o lo fai vedere da qualche esperto (se non lo sai fare tu) che poi te li sostituirà ( occorre saldare), o cambi modem con uno più recente.
io ho l'alimentatore del modem (versione Infostrada) da fine 2004, ed è tutt'ora usato (da inizio 2009) per un altro apparato, sempre attivo.
jjlucente
14-12-2013, 15:36
sarà il solito problema ai condensatori interni al 624t (vedere i thread su guide e thread ufficiali), quindi o lo fai vedere da qualche esperto (se non lo sai fare tu) che poi te li sostituirà ( occorre saldare), o cambi modem con uno più recente.
io ho l'alimentatore del modem (versione Infostrada) da fine 2004, ed è tutt'ora usato (da inizio 2009) per un altro apparato, sempre attivo.
proverò a dargli uno sguardo, ma sto punto credo sia più facile sostituirlo... grazie per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.