View Full Version : consiglio per upgrade
sebawolf
14-12-2013, 10:44
Tra poco dovrei configurare un pc gaming con un i5K e radeon r9 e chiedo a qualche esperto se posso tenermi dal mio vecchio pc il case e l'alimentatore sotto descritti, grazie per le risposte.
- case Thermaltake Aguila silver;
- alimentatore Zalman HP600
SilentGhost
14-12-2013, 16:02
è questo?
http://www.thermaltakeusa.com/products-model.aspx?id=C_00000211
In generale dovrebbe andare bene, però è meglio se elenchi i componenti che andrai ad utilizzare così si vede più precisamente.
sebawolf
14-12-2013, 17:10
Sono orientato ad un i5k e scheda madre z87, 8gb ram 1600, video r9 3 gb o equivalente n'vidia, un ssd ecc.. Il case adesso monta una radeon hd 5850.
Per quanto riguarda l'ali che dici può essere ancora utilizzato? Grazie
SilentGhost
14-12-2013, 18:36
Se per r9 intendi una 290 o 290 x allora sei al limite se nn addirittura sotto.
Quelle schede assorbono circa 300 w e con il resto del sistema superi i 500 w soprattutto se in overclock. Quell'alimentatore ha poco più di 500 w sulla 12 v e quindi nn ce la fa, se metti una scheda video che assorbe meno allora lo puoi recuperare, anche perché è un buon alimentatore soprattutto dal punto di visto del rumore in quanto ha un dissipatore per raffreddare i componenti il che tiene le temperature sotto controllo e la ventola nn deve girare velocemente riducendo appunto il rumore.
Per vedere se il case è compatibile bisogna vedere il formato di scheda amdre, sul sito nn ho trovato i formati compatibili, ma di viste el dimensioni le atx le supporta, nn so i formati più piccoli.
Se vuoi fare overclock cmq è meglio una atx che una più piccola.
sebawolf
14-12-2013, 20:44
Grazie per la risposta, sono orientato a una r 280 o n'vidia similare il mio dubbio era se fosse ancora utilizzabile visto che risale al 2007, per il case adesso monta una atx asus pk5 deluxe ed anche lui aime' ha la stessa età'
SilentGhost
15-12-2013, 08:59
Se acquisti una mobo atx sei apposto, nn so se supporta altri formati, anche se più più piccoli nn è detto che abbia i fori per fissare correttamente... se no ti dai al modding e fori il backplate dove serve per avvitare i distanziatori :D
Per il resto nn è cambiato molto per i cabinet, controlla lunghezza massima per la scheda video ed il dissipatore, unica cosa forse è l'ssd che hai bisogno di un adattatore da 3,5" a 2,5"... per il resto dovrebbe essere a posto.
sebawolf
15-12-2013, 11:56
ok grazie per le informazioni utili;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.