View Full Version : Test ADSL Infostrada
...Ciao Ragazzi.... da poco sono passato ad Infostrada come operatore unico.... stamattina ho fatto lo speedtest della linea ...
questi sono i risultati.....ping 10 ms - 6.79 in download - 0.46 in upload.... che mi dite?.... a quanto mi han detto dovrei essere un utente ULL.... come vi sembrano?.. Saluti. Marco
..si..si... adsl fino a 20 mega.... c'è qualcosa che posso fare per migliorare la linea???
..si..si... adsl fino a 20 mega.... c'è qualcosa che posso fare per migliorare la linea???
posta i valori della tua linea
ok.. ecco i valori...
http://www.speedtest.net/my-result/3165244383
ok.. ecco i valori...
http://www.speedtest.net/my-result/3165244383
no, intendo portante, snr e attenuazione, valori che trovi entrando nell'interfaccia web del tuo modem
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
508 7996
Max Rate (Kbps)
1069 12308
SNR Margin (dB)
23 11.8
Line Attenuation (dB)
16.9 34.2
Errors (Pkts)
0 0
il discorso e' sempre lo stesso, devi chiamare infostrada e farti aumentare la portante chiedendo di impostarti un profilo di snr a 6db
ok.... farò come giustamente hai detto...
... mi rispondono che non possono aumentarlo... per ora... devo aspettare 10 giorni....
... mi rispondono che non possono aumentarlo... per ora... devo aspettare 10 giorni....
ah ok, sei ancora nei 10 giorni, aspetta che passino... ma stagli dietro ;)
ok... farò come dici.... il 22 faccio nuovamente il test...
ok... farò come dici.... il 22 faccio nuovamente il test...
purtroppo quasi sicuramente sarai costretto a richiamare, loro ci provano sempre a tagliare la banda, sperando che l'utente non se ne accorga
... però mi dicono che se mi portano snr a 6 mb la velocità diminuisce.... mi hanno parlato dell ampiezza di banda... non so... non ci capisco....
... però mi dicono che se mi portano snr a 6 mb la velocità diminuisce.... mi hanno parlato dell ampiezza di banda... non so... non ci capisco....
se ti abbassano l'snr sale la portante
p.s. l'snr si esprime in decibel (db)
..ok..allora pretenderò che mi abbassino snr....cosi mi sale la portante....
..ok..allora pretenderò che mi abbassino snr....cosi mi sale la portante....
si
scusa.. una domanda... ma in upstream l'snr a 6 db ..o un downstream...??
scusa.. una domanda... ma in upstream l'snr a 6 db ..o un downstream...??
solitamente quando lo cambiano direttamente loro il valore e' simile sia in down che in up.... comunque ci si riferisce sempre al down
...grazie... comunque mi hanno detto che al massimo arrivano a 9/9.4 .... comunque io appena finiti i 10 giorni di prova chiamo e insisto....insisto... insisto...
...grazie... comunque mi hanno detto che al massimo arrivano a 9/9.4 .... comunque io appena finiti i 10 giorni di prova chiamo e insisto....insisto... insisto...
parli di portante?
..no....no..penso mi abbiano parlato di snr...
..no....no..penso mi abbiano parlato di snr...
ci può stare, visto che l'attenuazione altina che ti ritrovi forse arrivare a 6db potrebbe portarti instabilità
..infatti...se portato a 6 db l'snr....mi hanno parlato di randoming.... qualcosa del genere....
ecco i nuovi dati... trascorsi i 10 giorni...
DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
968 11060
Max Rate (Kbps)
969 10756
SNR Margin (dB)
8.9 8.5
Line Attenuation (dB)
16.7 34.2
Errors (Pkts)
0 0
l'snrsi è abbassato...che mi dite in merito?.. devo pretendere che me lo portino a 6 db?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.