View Full Version : Maneggiare CPU
alex27riva
13-12-2013, 18:42
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Tra una settimana circa mi arriva il pc da assemblare, ho letto che le scariche elettrostatiche possono danneggiare i componenti del pc in particolare la cpu.
Dei guanti in lattice (quelli dei medici) vanno bene per maneggiare la cpu e i componenti del pc?
Mister D
13-12-2013, 18:58
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Tra una settimana circa mi arriva il pc da assemblare, ho letto che le scariche elettrostatiche possono danneggiare i componenti del pc in particolare la cpu.
Dei guanti in lattice (quelli dei medici) vanno bene per maneggiare la cpu e i componenti del pc?
Sì, ma basta anche solo stare attenti a non indossare indumenti sintetici o lana che possano indurre scariche elettrostatiche e prima di toccare qualsiasi pezzo scaricare a terra l'eventuale carica posseduta (toccare terra con una mano può bastare). Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi e di pc ne ho assemblati a decine;)
alex27riva
13-12-2013, 19:06
Ok, quindi posso stare tranquillo con i guanti in lattice o compro il braccialetto antistatico?
Un braccialetto costa 10€ e in core i5 4570 costa 154€..... che dite?
dav1deser
14-12-2013, 00:26
Ok, quindi posso stare tranquillo con i guanti in lattice o compro il braccialetto antistatico?
Un braccialetto costa 10€ e in core i5 4570 costa 154€..... che dite?
Il braccialetto mi sembra abbastanza inutile, toccare un calorifero va bene lo stesso (è collegato a terra ed è in metallo, meglio di così non si può).
Il braccialetto mi sembra abbastanza inutile, toccare un calorifero va bene lo stesso (è collegato a terra ed è in metallo, meglio di così non si può).
concordo appieno, soldi buttati quelli del brccialetto!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.