PDA

View Full Version : ClickToFlash non mi permette di mettere il video a 1080p!

Wooly
13-12-2013, 18:38
Uei ragazzi!

Eccomi dopo una settimana di utilizzo del mio nuovo mbp retina (fantasmagorico è dire poco) a chiedere i primi aiuti. :)

ClickToFlash fa egregiamente il suo lavoro, non facendo partire l'odiatissimo Flash Player Plug-in per Safari. Il problema è che il lettore html5 mi carica sempre e solo i video a 720p (o minore), mentre l'opzione 1080p non è mai visibile nella finestrella del settaggio in alto a sinistra.

Come mai? Ovviamente nelle preferenze di Click2Flash ho impostato "risoluzione di default: 1080p"

Chi saprà illuminarmi? :)

Gracias!

Eress
13-12-2013, 19:33
Ho provato più volte e pazientemente ad utilizzare questa estensione, ma alla fine c'ho rinunciato. Su moltissimi siti non va, non è compatibile, da quel poco che ricordo il 1080 non lo mostra quasi mai, poi a volte mi ha creato anche altri problemi in certe pagine. Insomma dovranno migliorarlo e soprattutto il web dovrebbe attrezzarsi meglio per fare a meno del problematico Flash Player, ma fin quando le cose resteranno così toccherà utilizzarlo purtroppo.

Eress
17-12-2013, 10:49
Comunque qualche problema di troppo questo FP me lo sta dando gli ultimi giorni, per quello ho rimesso CTF, ma in effetti oltre 720p non va, anche se devo dire che l'ultima versione funziona praticamente su quasi tutti i siti. Per gli altri riattiva automaticamente FP.

roby991992
17-12-2013, 13:38
Il problema non è di click to flash ma di youtube che ha rimosso il supporto a 1080p per i video in html5 infatti anche selezionando la versione di prova di youtube in html5 i video non sono visualizzabili in html5

Eress
17-12-2013, 17:52
Non ho provato, ma su altri siti i video a 1080 si vedono con CTF? Lo chiedo perché dove ci dovrebbero essere video 1080 come per esempio su Vimeo, CTF non mi da la risoluzione in alto a sinistra del video.

roby991992
17-12-2013, 18:18
Adesso non ricordo se sugli altri siti appare la risoluzione 1080p ma di regola dovrebbe essere disponibile in tutti i siti non dipendenti da youtube...la limitazione di 720p dovrebbe essere ristretta solo ai video in HTML5 di youtube...stasera provo con il mac a riprodurre qualche video in 1080p esterno a youtube...

Eress
17-12-2013, 21:15
A me comunque cTF su Youtube da un problema singolare, se clicco su un altro video a desta non o carica il video, solo la pagina del link con il titolo del video e i commenti sotto, ma il video resta sempre quello di prima. Se disattivo CTF allora torna a funzionare normalmente, credo sia proprio il sito di YT che non è compatibile.

MacNeo
18-12-2013, 00:40
youtube purtroppo cambia il codice a casaccio ogni quanto gli pare, coi plugin è sempre una rincorsa agli aggiornamenti per farli funzionare.
io uso youtube5 (http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/) e spesso capitano situazioni simili.

Eress
18-12-2013, 15:23
A proposito del codice, pare sia cambiato di nuovo, adesso con CTF funziona il cambio pagina video, in compenso ho visto che la cronologia è disattivata :rolleyes:
Pare che quelli di Google vogliano farci usare per forza flash, ma si sbagliano :asd:

Eress
20-12-2013, 06:16
Comunque è evidente che ci sia una idiosincrasia tra Apple e FP, con CTF anche Safari va molto meglio senza i rallentamenti e freeze che procura FP.