PDA

View Full Version : Budget 150 euro

peppozzolo
13-12-2013, 18:27
Salve a tutti spero sia la sezione giusta.
La mia situazione è la seguente, mia zia vorrebbe regalare ai propri figli una console per natale con un budget di circa 150 euro e mi ha chiesto aiuto.
Ora premetto che di console non ne capisco molto, ho sempre giocato su pc e quindi mi sto informando ed ho un po di richieste/dubbi generali.
Il mio intento è quello di prendere una ps3 o xbox360 usata per circa 100 euro e poi applicare qualcosa tipo psn plus o xbox live ora le mie domande sono:

1) è fattibile prendere una console usata e poi creare un proprio account psn?
2) come è gestito il discorso giochi:
sony ti regala 4 giochi al mese?
microsoft?
3) di quanti giga piu o meno di spazio avrebbero bisogno su hard disk?

per ora è tutto grazie per l'attenzione :)

kris89
13-12-2013, 18:59
da ex possessore di ps3, ora ps4.
1) si è possibile, in ogni caso c'è la voce formatta nel menù che la rende come uscita dalla scatola.
2) ho da poco effettuato l'abbonamento su psplus (obbligarorio per giocare online con ps4), si regalano dei giochi, questo mese per ps3 regalano GRID 2 e UNCHARTED 3, uno, se non il migliore gioco uscito su ps3!
Per ps4 ci hanno regalato già 2 giochi molto carini. L'abbonamento costa 6.99 per 1 mese, 15.99 3 mesi e 49.99 per 1 anno. Nemmeno molto secondo me...
Per microsoft so che è obbligatorio sia su 360 che su ONE per giocare online, ma non ho idea se regalano qualcosa...
3) avevo la 160 gb...l'ho usata per 2 anni provando miriade di giochi e acquistando dallo store qualche espansione, tipo per call of duty.
Me ne avanzavano quasi 100gb!!!
In ogni caso ti sconsiglio la superslim da 12 gb!!!
Ciao

kris89
13-12-2013, 19:03
per il PLUS puoi tenerti aggiornato dal sito
http://it.playstation.com/playstationplus/

Cmq 150 euro sono più + che sufficienti per una ps3 usata...purtroppo nuova a quel prezzo prendi la 12gb che ti sconsiglio. La 500gb costa qualcosa in più.
Usato invece ti devono dare almeno il secondo controller più vari giochi a quella cifra.
CIAO :)

Aurelio Magherelli
13-12-2013, 20:51
da ex possessore di ps3, ora ps4.
cut
Ciao

Io consiglio di cercare qualcosa di usato perché 150€ sono pochini pochini anche per la vecchia gen.
Io presiuna ps3 superslim usata di 2 mesi a 90€ a giugno ma ci ho messo un po' a trovare un'offerta così buona.

3)Assolutamente soprattutto se si usa psn e i giochi in regalo servono almeno 500gb, io ho ripienato 250gb da giugno ad ora solo con i giochi gratis! (più firmware, aggiornamenti giochi, etc) e non li ho scaricati nemmeno tutti.. Conta che la ps3 ha l'hdd estraibile e lo puoi cambiare facilmente, quindi da una superslim 12gb puoi avere anche 1tb.

ps- i giochi PSN non sono in regalo ma "in prestito", fruibili sintanto che l'abbonamento è valido

peppozzolo
14-12-2013, 00:20
grazie a tutti per i consigli.
Nessuno pro xbox?
Poi volevo sapere come funziona il discorso 5 dispositvi per un solo account perche io ho una psp ed avrei intenzione di prendere anche un'altra ps3 posso gestire tutto con un solo account? cioe entrambe le console possono usufruire degli stessi giochi magari a turno?
Poi si possono recuperare i vecchi giochi dati sul psn a me interesserebbe demon's souls.
tornado al discorso bundget io puntavo a ps3 o xbox 360 a 110 euro + plus o live per un anno di gioco tranquillo

Maverick18
14-12-2013, 00:39
grazie a tutti per i consigli.
Nessuno pro xbox?

Questione di gusti, dipende quali esclusive preferisci. Io mi son giocato per anni quelle per X360 ed ora ho preso da poco una Ps3 per giocare quelle 2-3 esclusive che mi interessano e per avere un lettore bluray.

petru916
14-12-2013, 00:42
Ciao! Allora, ammesso che gli utenti prima di me si sono dimostrati più che esaustivi, ti do un mio parere.
Per la scelta di quale console prendere, io valuterei innanzitutto la gamma di giochi che l'una piuttosto che l'altra può offrirti. Basta fare una piccola ricerca su Google per trovare le varie liste. Seconda cosa, con Xbox risparmi su hardware e abbonamento (mediamente si trova l'annuale a 30€ online) mentre con PS3 risparmieresti più sul software (con 50€ all'anno giochi in comodato tanti bei titoli). La qualità dei giochi in comodato su PS3 è più alta dei giochi in regalo su Xbox, ma allo stesso tempo su Xbox non sei vincolato all'abbonamento, anche con un pass giornaliero puoi scaricare i giochi proposti dalla MS. Personalmente io spenderei qualcosa di più sull'hw per poi fare l'abbonamento e stare tranquillo per almeno un anno. Poi, al massimo, se ci si trova bene, si può optare per un secondo e via discorrendo. I fattori sono però tanti, ad esempio il controller. Quello è un aspetto che potrebbe fare la differenza. Ad ogni modo, che tu prenda l'una o l'altra, sappi che online o in negozi specializzati trovi dei bei giochi usati a meno di 25/20€. Ad esempio su PS3 la saga di Uncharted è sicuramente un must come lo è Gears of War e magari anche Halo su Xbox, passando per i vari Last of Us, inFamous, Alan Wake e compagnia bella. Il mio consiglio alla fine dei conti è: se vuoi non avere lo sbattimento di dover andare in negozio a comprare i giochi e poterli scaricare dal PSN gratuitamente, prendi PS3. Se invece non ti fa né caldo né freddo dover andare in negozio per raccattare qualche gioco usato a poco, prendi 360. Tutto questo però deve essere scelto compatibilmente ai tuoi gusti videoludici.

peppozzolo
14-12-2013, 01:12
Grazie a tutti per l'attenzione, ma forse non mi sono spegato bene.
La console non è per me ma per due bambini 10-11 anni a cui delle esclusive non importa molto e alla mamma interessa solo spendere il meno possibile per console è giochi, circa 150 euro.
Ora vorrei sapere per questa cifra tra ps3/plus e xbox360/live quale mi dava piu vantaggi, credo sia ps3 ed una volta appurato questo ho posto altri quesiti che quotandomi sono

Nessuno pro xbox?(non ho la piu pallida ide di come funzioni il live)
Poi volevo sapere come funziona il discorso 5 dispositvi per un solo account psn perche io ho una psp ed avrei intenzione di prendere anche un'altra ps3 per me,posso gestire tutto con un solo account? cioe entrambe le console possono usufruire degli stessi giochi magari a turno o contemporaneamente in qualche modo?
Poi si possono recuperare i vecchi giochi dati sul psn a me interesserebbe demon's souls.

Spero di essere stato piu chiaro grazie ancora a tutti per l'attenzione :)

Maverick18
14-12-2013, 01:16
Grazie a tutti per l'attenzione, ma forse non mi sono spegato bene.
La console non è per me ma per due bambini 10-11 anni a cui delle esclusive non importa molto e alla mamma interessa solo spendere il meno possibile per console è giochi, circa 150 euro.
Ora vorrei sapere per questa cifra tra ps3/plus e xbox360/live quale mi dava piu vantaggi, credo sia ps3 ed una volta appurato questo ho posto altri quesiti che quotandomi sono

Ps3 per il psn plus, X360 perchè l'usato (sia hardware che software) costa meno.

ps. per queste domande c'è il thread apposta, lo trovi in alto in evidenza :)

tecnologico
14-12-2013, 07:42
anche con un pass giornaliero puoi scaricare i giochi proposti dalla MS.

non credo

peppozzolo
15-12-2013, 10:54
Ragazzi nessuno mi sa dire se con un solo account ps plus posso giocare su due ps3? agli stessi giochi,magari proprio allo stesso, grazie a tutti

kris89
16-12-2013, 10:47
secondo me si...
considera che, pur non avendo il plus l'anno scorso, acquistai le mappe di black ops 2 (circa 50 euro) e le divisi con un amico inserendo il mio account nella sua play! Lui ovviamente le scaricò dallo store con la sua play e tutt'oggi continua a gicoare con il suo nome utente!

matint2
17-12-2013, 18:51
penso di si, comunque prenditi un hard disk bello capiente se vuoi sfruttare il plus

kairi92
18-12-2013, 23:50
con il psn plus ti fai un bel po' di giochi a patto di avere un hard disk capiente, a gennaio danno devil my cry e borderlands 2

TRUTEN
19-12-2013, 08:29
Su amazon ps3 12gb a 147€.

Goofy Goober
19-12-2013, 09:54
Rispetto alla superslim da 12gb conviene una Slim usata con più gb di capienza...

la superslim tra l'altro è orribile con quel pezzo di plastica "slide" per il vano giochi.

peppozzolo
19-12-2013, 14:05
Grazie a tutti per i consigli, alla fine mi sono procurato a 140 euro una super slim da 500 gb con piu di un anno di garanzia e mi sono dato al plus, ora ne devo trovare una economicissima per me a cui magari cambiare hard disk con uno piu capiente e testare il discorso 2x1 psplus e vi faccio sapere magari puo essere utile a qualcuno

kairi92
19-12-2013, 14:14
hai fatto bene, bella offerta

Bahamut Zero
20-12-2013, 11:47
Su amazon ps3 12gb a 147€.

ci sto pensando

pensate che dopo le feste possano scendere ancora i prezzi per svuotare i magazzini?

Maverick18
20-12-2013, 12:19
ci sto pensando

pensate che dopo le feste possano scendere ancora i prezzi per svuotare i magazzini?

Dai un'occhiata anche alle varie catene, mi sembra che da MW venga venduta a 179 con due joypad o 149 con un solo joypad.

Bahamut Zero
20-12-2013, 13:14
Dai un'occhiata anche alle varie catene, mi sembra che da MW venga venduta a 179 con due joypad o 149 con un solo joypad.

il secondo joypad nn me ne faccio niente

coi soldi risparmiati prendo fifa 14 sempre su amazon a 30€ :D