View Full Version : Oculus VR ottiene 75 milioni di dollari nel secondo round di finanziamento
Redazione di Hardware Upg
13-12-2013, 13:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-vr-ottiene-75-milioni-di-dollari-nel-secondo-round-di-finanziamento_50171.html
Secondo John Carmack, mettere le persone all'interno del mondo digitale "rivoluzionerà il gaming".
Click sul link per visualizzare la notizia.
djufuk87
13-12-2013, 14:15
Ottima notizia!!!
Non vedo l'ora che esca un Oculus consumer con risoluzione migliore e possibilità di vedere anche film e altri contenuti!!
però... ci hanno visto lungo! bene!
forse una vera rivoluzione del gaming..
ozzylaos
13-12-2013, 15:04
Consiglio. Leggetevi "Player One" di Ernest. Un libro che piacerà a molti qui..
Su google trovate le recensioni...
Gianco122
13-12-2013, 17:53
be dopo qualche finanziamento e l'ingresso di carmack credo che qualcuno ci abbia cominciato a credere..
ricordo che qualche anno fa (tanti a dire il vero), si parlava di tecnologica acerba e mancanza di potenza di calcolo, adesso hanno tutto per superare il vecchio data glove anni 80.
Sasuke@81
13-12-2013, 18:00
Io appena esce la versione a 1080p anche se non consumer me la prendo, ero già tentato da questa che danno adesso ma alla fine ho resistito, al prossimo giro me lo prendo:D
Secondo step ok .. ci sta. Xo na mossa se la potrebbero dare ancora un po e siamo a 4k almeno io a sto giro 2014 tutto 4k se non si spicciano xdono hype e clienti (inoltre vediamo se ottimizzano giochi e xriferiche: hydra e co) e cmq quanti di voi conoscono medalshield (nn son sicuro si scriva cosi) altro casco che ho provato di fattura italiana ma che nessuno ne parla...;)
Cunctator86
13-12-2013, 19:37
nn son sicuro si scriva cosi
Tranquillo, "non si scrive così" anche tutto il resto del post quindi la gente non ci fara' caso...
Tranquillo, "non si scrive così" anche tutto il resto del post quindi la gente non ci fara' caso...
non riesco a smettere di ridere, ed erano anni che non loggavo in hwupgrade.
cly.
Secondo step ok .. ci sta. Xo na mossa se la potrebbero dare ancora un po e siamo a 4k almeno io a sto giro 2014 tutto 4k se non si spicciano xdono hype e clienti (inoltre vediamo se ottimizzano giochi e xRiferiche: hydra e co) e cmq quanti di voi conoscono medalshield (nn son sicuro si scriva cosi) altro casco che ho provato di fattura italiana ma che nessuno ne parla...;)
:tapiro:
Secondo step ok .. ci sta. Xo na mossa se la potrebbero dare ancora un po e siamo a 4k almeno io a sto giro 2014 tutto 4k se non si spicciano xdono hype e clienti (inoltre vediamo se ottimizzano giochi e xriferiche: hydra e co) e cmq quanti di voi conoscono medalshield (nn son sicuro si scriva cosi) altro casco che ho provato di fattura italiana ma che nessuno ne parla...;)
What's?!?!?!:confused:
Giuro per 30 secondi mi sono sentito un ottantenne in mezzo al games week!!
madnesshank
14-12-2013, 10:06
ho provato l'Oculus al Vigamus di Roma, giusto qualche giorno fa. L'esperienza di gioco viene rovinata dalla bassissima risoluzione e dal fatto che il dispositivo fa venire nausea e mal di testa dopo pochi minuti... almeno a me. Sono decenni che provano a introdurre sul mercato questi dispositivi, ma non funzionano e non funzioneranno perché sono scomodi, costosi e ad alcune persone provocano gli stessi problemi che provocano a me.
ho provato l'Oculus al Vigamus di Roma, giusto qualche giorno fa. L'esperienza di gioco viene rovinata dalla bassissima risoluzione e dal fatto che il dispositivo fa venire nausea e mal di testa dopo pochi minuti... almeno a me. Sono decenni che provano a introdurre sul mercato questi dispositivi, ma non funzionano e non funzioneranno perché sono scomodi, costosi e ad alcune persone provocano gli stessi problemi che provocano a me.
Questo infatti è il mio timore: disturbi > godimento.
roccia1234
14-12-2013, 11:20
Se traduci tutto in un linguaggio intelligibile, FORSE riusciamo a capirci qualcosa.
Secondo step per il team della oculus che si prepara a immettere sul mercato questa periferica. Ho aggiunto che dovrebbero sbrigarsi. Visto che di periferiche 3d con head traking negli ultimi decenni ne sono nate e morte molte.(fin qui tutto chiaro)?
Ho fatto un appunto (si è vero disordinato e incasinato ma stavo svolgendo altre cose e chiedo xdono;) sulla imminente risoluzione 4k ( ovvero 3840x2160) e che a questo giro cioè a questa nuova annata probabilmente passerò con altre device al 4k)
Le periferiche hydra rador sono ancota acerbe secondo me. Dunque chissà quali e quanti giochi implementeranno questa tecnologia.
Infine ho accennato a medalshield (se a qualcuno interessa posto il sito) altra Xiferica molto interessante... e se qualcuno oltre a me l ha provata o la conosce;)
(Cmq scusate le abbreviazioni ma mi loggo con il note 3;)
ahahahahahahaha!!!!!!!!!
post del mese!!!! :D
Sto' ancora ridendo, confermo il miglior post del 2013! :D
Mi sono sempre chiesto il perchè abbiano spinto tanto la "realtà vertuale" nei primi anni 90 quando la tecnologia non era ancora pronta, per poi essersene dimenticati completamente.
Anche io ho provato la versione attuale al GW e la risoluzione è davvero troppo bassa, temo che anche un 1080p non sarà sufficiente ad una distanza così ravvicinata.
Mi sa che per goderci veramente la realtà virtuale, dovremo aspettare che il 4k diventi consumer, e l'HW sia in grado di gestirlo...
Magari senza scomodare il 4k, due schermi 2k messi in verticale, o un singolo 3k potrebbero bastare...
enzocarbone
16-12-2013, 04:01
(Cmq scusate le abbreviazioni ma mi loggo con il note 3;)
Perchè con il note 3 quando scrivi "per" esce fuori la "x"?
È una feature o una app? Sono curioso.
Perchè con il note 3 quando scrivi "per" esce fuori la "x"?
È una feature o una app? Sono curioso.
certo, c'è anche la sostituzione di "c" con "k" , sostituzione di "comunque" con "cmq" ed altre ancora!!11
Fortuna che ci sono i correttori automatici, nei tablet, altrimenti sai quanto tempo perso a capire che "comunque" significa "comunque".... :fagiano:
Questo infatti è il mio timore: disturbi > godimento.
Secondo me questo sará un problema solo temporaneo. Voglio dire, quando a 13 anni giocai per la prima volta a Wolfenstein 3D (tipo 6 ore al giorno!) ho avuto il "mal di Doom" (mal di Wolf?) per 4 giorni, e poi a sprazzi piú o meno per i prossimi 2 mesi, poi sono diventato immune.
Sono fiducioso che con l'Oculus sará lo stesso :)
Secondo me questo sará un problema solo temporaneo. Voglio dire, quando a 13 anni giocai per la prima volta a Wolfenstein 3D (tipo 6 ore al giorno!) ho avuto il "mal di Doom" (mal di Wolf?) per 4 giorni, e poi a sprazzi piú o meno per i prossimi 2 mesi, poi sono diventato immune.
Sono fiducioso che con l'Oculus sará lo stesso :)
è vero, conosco gente che come te si è adattata nei primi anni del 3d (un mio amico mi raccontava di Indicar Racing), a me invece è successo l'opposto, tutto ok fino a qualche anno fa, ora non posso giocare a niente che abbia fov sotto a 90 pena grossissimi giramenti di testa, l'oculus e similari non credo potrò mai usarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.