PDA

View Full Version : Quale compare? 5s o 5c?

dual2duo
13-12-2013, 11:41
Quale comprare? 5s o 5c?

Coyote74
13-12-2013, 11:53
5s tutta la vita, in proporzione il 5c costa una tombola, per quello che da. Sarebbe come prendersi un iPhone 5 con la scocca in plasticaccia, puoi capire che non ne vale la pena. Costasse 350-400€ sarebbe un must, ma al prezzo con cui l'hanno posizionato è quasi una truffa.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

recoil
13-12-2013, 12:18
5c solo se lo trovi ad almeno 200 euro di differenza rispetto al prezzo del 5s, altrimenti non ne vale proprio la pena

a parità di prezzo invece ha abbastanza senso domandarsi se prendere un 5 o un 5c
il 5c ha un'autonomia superiore e ha la fotocamera frontale migliorata del 5, quindi può essere preferibile ma il 5s è superiore in tutto e per 100 euro di differenza meglio stare sul top

DjLode
13-12-2013, 19:32
D'accordo con chi mi ha preceduto. Il 5c si trova però a meno di 500 euro, non è male come prezzo, se piace esteticamente ovviamente.
Le differenze tra 5c e 5s sono le stesse tra 5s e 5. Parlo di hardware e non di scocca ovviamente.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Coyote74
14-12-2013, 09:47
D'accordo con chi mi ha preceduto. Il 5c si trova però a meno di 500 euro, non è male come prezzo, se piace esteticamente ovviamente.
Le differenze tra 5c e 5s sono le stesse tra 5s e 5. Parlo di hardware e non di scocca ovviamente.

Secondo me è sempre troppo caro, avesse almeno avuto la scocca in alluminio forse sarebbe stata anche una scelta ponderabile, ma così di plasticaccia proprio no a quei prezzi.

DjLode
14-12-2013, 10:08
Secondo me è sempre troppo caro, avesse almeno avuto la scocca in alluminio forse sarebbe stata anche una scelta ponderabile, ma così di plasticaccia proprio no a quei prezzi.

È comunque, nell'offerta iPhone, quello che secondo me conviene di più.
Il 4s da 8gb non lo consiglio a meno che uno non abbia bisogno di un cellulare per telefonate e messaggi, lo spazio si occupa fin troppo alla svelta.
È il 5s si trova ad almeno 170 euro in più (stockisti, di importazione).
Il 5 ormai è introvabile o quasi, se non nei negozi a prezzi improponibili.
Dovessi prendere un iPhone e volessi spendere il meno possibile, prendendo qualcosa che garantisca almeno un altro anno di aggiornamenti? Purtroppo tocca prenderti il 5c
Che il 5s sia superiore in tutto non ci piove ed è fuori discussione. Il 5c deve piacere, io dal vivo non l'ho visto, dalle foto non mi piace ma non si può mai dire :)

Maverikwart
26-12-2013, 19:41
Ma il nel 5 C cambia se non sbaglio il processore vero?

DjLode
27-12-2013, 01:00
Ma il nel 5 C cambia se non sbaglio il processore vero?

5 e 5C hanno lo stesso hardware. Solo la batteria è leggermente più grossa nel 5C.

gabriello2501
27-12-2013, 10:53
5c solo se lo trovi ad almeno 200 euro di differenza rispetto al prezzo del 5s, altrimenti non ne vale proprio la pena

a parità di prezzo invece ha abbastanza senso domandarsi se prendere un 5 o un 5c

l'ho trovato a 425 euro, e l'ho preso, spero di aver fatto bene a questo prezzo, peccato non ho potuto scegliere il colore... chissà se me lo cambiano in un apple store se glielo porto ancora sigillato... :confused:

M@n
27-12-2013, 11:20
l'ho trovato a 425 euro, e l'ho preso, spero di aver fatto bene a questo prezzo, peccato non ho potuto scegliere il colore... chissà se me lo cambiano in un apple store se glielo porto ancora sigillato... :confused:
no

NuT
27-12-2013, 12:53

Dove lo hai trovato a quel prezzo?

gabriello2501
27-12-2013, 14:04
offerta di natale + coupon sconto (ormai è scaduta) :D

Glide
27-12-2013, 14:31
secondo me il 5c preso a 480 euro conviene, oltre i 500 conviene il 5s

bio.hazard
27-12-2013, 16:14

te lo cambiano solo se lo hai acquistato da loro.

Max(IT)
28-12-2013, 21:19
5s tutta la vita, in proporzione il 5c costa una tombola, per quello che da. Sarebbe come prendersi un iPhone 5 con la scocca in plasticaccia, puoi capire che non ne vale la pena. Costasse 350-400€ sarebbe un must, ma al prezzo con cui l'hanno posizionato è quasi una truffa.

D'accordo che 100€ di differenza sono pochi per i contenuti, ma plasticaccia é proprio un termine sbagliato.
Adoro il feeling del 5C e come é costruito.
Se mi avessero proposto un 5C con touchID ed i contenuti tecnici del mio 5S avrei scelto quello.

Prezzo fantastico, ma non lo puoi cambiare alla Apple. Se si rompe te lo ridanno dello stesso colore.
Quale colore ?

dual2duo
09-01-2014, 23:59
È plasticaccia.

chilango
16-01-2014, 22:35
Ciao gabriello2501, come ti trovi con il 5C?
Anche io sono indeciso tra il 5C e il 5S, di certo il 5S è migliore come caratteristiche però quello che gli altri chiamano "plasticaccia" a me non dispiace tanto, il bianco poi mi piace in modo particolare.
Personalmente vedo il 5S troppo delicato, sicuramente ha bisogno di una custodia che poi ne nasconde la bellezza (cosa che odio) mentre il 5C mi sembra più resistente e quindi più maneggevole. Certo anche l'occhio vuole la sua parte però nemmeno bisogna maneggiare un cellulare come se fosse una bomba che se cade scoppia oppure si graffia facilmente.

Grazie

signdudy
16-01-2014, 23:02
Ragazzi è policarbonato...non plasticaccia :D

Se si trova a buon prezzo il 5c può essere un buon telefono.

*sasha ITALIA*
17-01-2014, 07:44
5S a prescindere!

La differenza di prezzo non è enorme e ha processore 64bit, camera migliore (con supporto moviola a 120fps) e corpo in alluminio... neanche da pensarci..

piuttosto reperite un 5 usato

dual2duo
17-01-2014, 11:11
concordo, meglio un 5 di un 5c.

xmen94
02-02-2014, 23:57
Tra poco dovrebbe acquistare un iphone nuovo mio padre e gli ho decisamente consigliato di stare sul 5s perchè la differenza di prezzo dal 5c è poca e la sostanza è molto diversa

gabriello2501
03-02-2014, 09:00
ma se il 5c lo si trova anche a poco più di 450.
dov'è questa poca differenza di prezzo?

sslazio
03-02-2014, 09:42

io ho il 5s e mio cognato il 5c.
Definire la plastica del 5c plasticaccia è assolutamente sbagliato, non ha nulla a che vedere con quelle messe in commercio dai vari produttori di smartphone.
Al tatto sembra metallo per come è solida.
Inoltre il telefono è veramente molto carino così colorato.
per quanto riguarda le differenze reali tra 5s e 5c posso dire che a mio avviso sono inesistenti.
Nei giochi vanno uguale, in internet idem, le foto sono molto ma molto simili, solo un po' più di grana sul 5c in presenza di bassa luminosità.
L'audio è identico.
Il tanto reclamato sensore è una vaccata immane perchè comunque devo digitare il codice la prima volta che accendi il tel e la prima volta che scarichi app dallo store facendo venire meno l'utilità del non inserire il codice.
La batteria dura di più sul 5c ed in oltre si carica anche prima.
L'unica cosa è che il 5s in prospettiva avrà app compilate a 64 bit che potrebbero non essere fatte per il 5c, ma allo stato attuale è l'esatto contrario, molti tweak di cydia non sono utilizzabili su 5s proprio per questo motivo.
Insomma se lo si trova ad un prezzo ragionevolmente più basso il 5c è un ottima scelta, certo per 100 euro di differenza 5s tutta la vita.

xmen94
03-02-2014, 13:28
ma se il 5c lo si trova anche a poco più di 450.
dov'è questa poca differenza di prezzo?

eh, ma conta che con 599 ti porti a casa il 5s
150euro in piu ma a sto punto hai l'ultimo modello con tt le nuove caratteristiche
e come scocca esterna devo dire che è molto più bella :D

gabriello2501
03-02-2014, 13:36
per me 150 in più sono tante... ma poi ognuno si fa i conti con il proprio budget
per la scocca poi, io non ho mai sopportato il metallo tipo pentola di alluminio :)

ryo8585
08-02-2014, 10:47
il 5c lo lascio alle ragazze!

Mark75
10-02-2014, 16:17
io ho il 5s e mio cognato il 5c.
Definire la plastica del 5c plasticaccia è assolutamente sbagliato, non ha nulla a che vedere con quelle messe in commercio dai vari produttori di smartphone.
Al tatto sembra metallo per come è solida.
Inoltre il telefono è veramente molto carino così colorato.
per quanto riguarda le differenze reali tra 5s e 5c posso dire che a mio avviso sono inesistenti.
Nei giochi vanno uguale, in internet idem, le foto sono molto ma molto simili, solo un po' più di grana sul 5c in presenza di bassa luminosità.
L'audio è identico.
Il tanto reclamato sensore è una vaccata immane perchè comunque devo digitare il codice la prima volta che accendi il tel e la prima volta che scarichi app dallo store facendo venire meno l'utilità del non inserire il codice.
La batteria dura di più sul 5c ed in oltre si carica anche prima.
L'unica cosa è che il 5s in prospettiva avrà app compilate a 64 bit che potrebbero non essere fatte per il 5c, ma allo stato attuale è l'esatto contrario, molti tweak di cydia non sono utilizzabili su 5s proprio per questo motivo.
Insomma se lo si trova ad un prezzo ragionevolmente più basso il 5c è un ottima scelta, certo per 100 euro di differenza 5s tutta la vita.

Al tatto il metallo è freddo e la percezione di solidità è ben diversa, con tutto il rispetto che ho per la plastica (disprezzo totale).
Il touch id a mio avviso è la prima vera novità dalla scoperta delle password. Su 100 inserimenti solo il primo devi scrivere e la comodità migliora del 99%. Era una vaccata come lo hai definito tu se funzionava male come in tutti gli altri dispositivi dove ho potuto provare una soluzione analoga ma invece funziona bene sempre ed è veloce.
La batteria dura di più sul 5c non è vero e dipende dall'utilizzo, in alcuni casi la potenza della cpu/gpu proscuiga prima la batteria ma ios7 è nato per il 5s e l'autonomia trae beneficio di tante nuove caratteristiche tra cui m7.
Su Cydia non mi esprimo e non mi sembra il caso di inserirlo tra dei pro e contro.
In definitiva secondo il mio punto di vista per preferire il 5c la differenza di prezzo dovrebbe essere di 300€ ma è impossibile per cui: 5s

Panda_899
17-02-2014, 22:11
per me 150 in più sono tante... ma poi ognuno si fa i conti con il proprio budget
per la scocca poi, io non ho mai sopportato il metallo tipo pentola di alluminio :)

A questo punto è meglio un 5 che un 5c, hardware identico, però il retro è in metallo anzichè plastica, e si trova anche a di meno ;)

dual2duo
18-02-2014, 21:03
A questo punto è meglio un 5 che un 5c, hardware identico, però il retro è in metallo anzichè plastica, e si trova anche a di meno ;)

Esatto.