PDA

View Full Version : Da 6870 a nvidia 770?

shez
13-12-2013, 11:31
Salve a tutti, avrei pensato di cambiare la mia vga con una un pò piu performante. Considerato la config in firma e considerato che non andrò oltre il full HD; mi conviene una Geforce 770?
Le mie intenzioni sono:
-voglio passare a Nvidia (mi sono sempre trovato leggermente meglio)
-vendo bene la mia 6870 e la 770 che voglio prendere è la Asus Direct Cu 2 ecc. ecc.
-La 770 che prenderò dovrebbe essere molto silenziosa da quello che ho letto in giro
-Mi basta la versione da 2 gb in quanto non andrò oltre il full hd e dei filtri mi interessa ben poco....prediligo fluidità estrema e tutte le features grafiche dei giochi abilitate....rinunciando tranquillamente a FSA e Anisocoso.

Secondo voi...la 770 è sprecata e mi converrebbe una 760 magari con piu vram?
La differenza di prezzo sono 100 € e non sono assolutamente un problema, il fatto è che non mi piace l'idea di avere piu consumi e calore inutilmente magari.

P.S non overclocco la cpu perchè non ne ho interesse anche se so che sale bene ecc......ah devo aggiornare la firma perchè la mainboard l'ho cambiata ieri sera con una Asrock Z77 Pro3.

Grazie a tutti

pierluigip
13-12-2013, 11:41
qui ti puoi fare un idea dalla 6870 alla 770
http://www.anandtech.com/bench/product/780?vs=829

puoi provare con la 760

shez
13-12-2013, 11:50
Mmmmm per la differenza di prezzo la 770 effettivamente è piu cattivella della 760.....penso punterò direttamente alla sorella maggiore.
Grazie.

AIOLIAs
13-12-2013, 18:20
Bene!

cla749
14-12-2013, 23:23
Salve a tutti, avrei pensato di cambiare la mia vga con una un pò piu performante. Considerato la config in firma e considerato che non andrò oltre il full HD; mi conviene una Geforce 770?
Le mie intenzioni sono:
-voglio passare a Nvidia (mi sono sempre trovato leggermente meglio)
-vendo bene la mia 6870 e la 770 che voglio prendere è la Asus Direct Cu 2 ecc. ecc.
-La 770 che prenderò dovrebbe essere molto silenziosa da quello che ho letto in giro
-Mi basta la versione da 2 gb in quanto non andrò oltre il full hd e dei filtri mi interessa ben poco....prediligo fluidità estrema e tutte le features grafiche dei giochi abilitate....rinunciando tranquillamente a FSA e Anisocoso.

Secondo voi...la 770 è sprecata e mi converrebbe una 760 magari con piu vram?
La differenza di prezzo sono 100 € e non sono assolutamente un problema, il fatto è che non mi piace l'idea di avere piu consumi e calore inutilmente magari.

P.S non overclocco la cpu perchè non ne ho interesse anche se so che sale bene ecc......ah devo aggiornare la firma perchè la mainboard l'ho cambiata ieri sera con una Asrock Z77 Pro3.

Grazie a tutti
Ciao!! Eroi nella tua stessa situazione a novembre... con la differenza che mi sono rifatto tutta la configurazione!!
Beh il passaggio da 6870 (mi sono sempre trovato bene!) a gtx 770 si nota, e non poco!!
Per me la spesa vale!!
Tra l'altro ho scelto proprio una Asus DCII, e mi trovo molto bene, scheda funzionale e con un minimo di predispozione all'overclock.
buona scelta!!

shez
15-12-2013, 08:40
Sicuramente punto su questa, ormai ho deciso.....visto che faccio il cambio salto subito alla 770 direttamente.
Pure io mi sono sempre trovato da dio con la 6870...ma ora comincia un po' ad arrancare con gli ultimi titoli.....Già con Farcry3 ho dovuto rinunciare ad un po' di dettagli.
Rimarrei su Ati ma al momento preferisco puntare su Nvidia sulla fascia dei 300 €.
Grazie a tutti.

LS1987
16-12-2013, 00:02
Sicuramente punto su questa, ormai ho deciso.....visto che faccio il cambio salto subito alla 770 direttamente.
Pure io mi sono sempre trovato da dio con la 6870...ma ora comincia un po' ad arrancare con gli ultimi titoli.....Già con Farcry3 ho dovuto rinunciare ad un po' di dettagli.
Rimarrei su Ati ma al momento preferisco puntare su Nvidia sulla fascia dei 300 €.
Grazie a tutti.

Giusto la VGA di pari fascia AMD non ispira più di tanto, a meno che non la trovi ad almeno 20 € in meno.