PDA

View Full Version : Espandere memoria IPAD 3

thedoors
13-12-2013, 11:49
Ciao
ho un ipad 3 ( o meglio il primo uscito con retina display ma col processore più vecchio) con soli 16 gb sempre saturi!
Come posso espandere la memoria?

Ho letto alcuni articoli e ho visto che esistono hard disk da 32/64 gb wi fi come
QUESTO (http://www.amazon.it/Kingston-WID-32GBZE-WI-Drive-HardDisk/dp/B005KSXZR2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386931504&sr=8-1&keywords=wi-drive)

Che ne dite? esistono altre soluzioni??

Se acquistassi un wdtv wi.fi come questo (http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Player-Full-HD/dp/B005MYX33K/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1386931696&sr=1-1&keywords=wd+tv+live) ci potrei poi collegare un hard disk e leggerlo tramite wi.fi dal mio ipad??

NuT
15-12-2013, 13:14
Se la maggior parte dello spazio è occupata da foto/video, fatti un account cloud dove trasferire tutto e amen

Comunque il problema è che le app e la musica non possono stare su hd wifi o cloud (ovviamente)...

ciriccio
16-12-2013, 02:18
Io ho pensato ad una soluzione che però non ho mai messo in pratica...
Ho il tuo stesso iPad (ma da 32) e con iFile leggo le chiavette (che non richiedono molta corrente) e le SD... tramite un adattare che trovi su Ebay a pochi euro...
Beh io pensavo ad un cavetto che curvasse quei 2-4 cm e mi permettesse di attaccare il suddetto adattatore dietro l'iPad in modo fisso...tenendo dentro l'SD.
Sarà antiestetico... Sarà poco "ortodosso" ma se vuoi una memoria in più, la vuoi fissa e quel coso (l'adattatore senza un cavetto) che esce é scomodo... potrebbe essere un sistema :p

ciriccio
16-12-2013, 02:22
P.s. Cmq per quanto riguarda la musica non vedo problemi ad ascoltarla in streaming se il tuo collegamento lo rende possibile... Io lo facevo a volte collegandomi al mio server di casa con l'iPad da casa di un cliente.
In casa tua poi é ancora più semplice...
Per le app invece... Ok puoi tenerle fuori ma devi installarle tutte le volte...

P.s. Per liberare spazio mettiti quel programmino che impedisce il download automatico degli aggiornamenti di iOS...E che se ci sono già li cancella... Son giga risparmiati!

thedoors
16-12-2013, 06:18
Io ho pensato ad una soluzione che però non ho mai messo in pratica...
Ho il tuo stesso iPad (ma da 32) e con iFile leggo le chiavette (che non richiedono molta corrente) e le SD... tramite un adattare che trovi su Ebay a pochi euro...
Beh io pensavo ad un cavetto che curvasse quei 2-4 cm e mi permettesse di attaccare il suddetto adattatore dietro l'iPad in modo fisso...tenendo dentro l'SD.
Sarà antiestetico... Sarà poco "ortodosso" ma se vuoi una memoria in più, la vuoi fissa e quel coso (l'adattatore senza un cavetto) che esce é scomodo... potrebbe essere un sistema :p

Devo fare JBreak vero?

thedoors
16-12-2013, 06:19
P.s. Cmq per quanto riguarda la musica non vedo problemi ad ascoltarla in streaming se il tuo collegamento lo rende possibile... Io lo facevo a volte collegandomi al mio server di casa con l'iPad da casa di un cliente.
In casa tua poi é ancora più semplice...
Per le app invece... Ok puoi tenerle fuori ma devi installarle tutte le volte...

P.s. Per liberare spazio mettiti quel programmino che impedisce il download automatico degli aggiornamenti di iOS...E che se ci sono già li cancella... Son giga risparmiati!

Non ho musica, solo tante app e un paio di giga di video/riviste.
Ma solo ios 7 da solo occupa molto...
Avevo pensato anche io come suggerito al lettore di schede.... Ma credo di dover fare jailbreak

pgp
16-12-2013, 16:38
Ad ogni modo non penso esista il modo di trasferire le applicazioni nella memoria esterna, in qualunque caso...

pgp

thedoors
17-12-2013, 09:29
No, ma potrei metterci metterci giga di filmati .

ciriccio
17-12-2013, 14:39
Sì per iFile ti serve il jb (che non puoi ancora fare).
Altrimenti devi sobbarcarti tutte le limitazioni del caso
http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A/apple-ipad-camera-connection-kit?fnode=3a

ciriccio
18-12-2013, 00:52
Ciao ti do una notiziona: le apps possono girare nell'SD ma devi cercare su internet...
Ho trovato una discussione di fine 2011 proprio nel forum Apple dove é venuta fuori questa cosa e si invitava (ovviamente) a cercare altrove...
...e certo, serve il jb...