View Full Version : consiglio EOS-M
ciao a tutti, possiedo già una reflex ma non la porto molto in giro dato l ingombro e la scomdodit. per questo pensavo di prendermi una bella mirrorless APSC con un pancake, il top sarebbe la sony rx1 ma non ho 3000€ :D
ho trovato sulla "galassia" una dos-M + 22mm a 350€, cosa mi dite a riguardo? il prezzo mi sembra buono, il corpo dalla specifiche non è male(sensore della 60D, quindi non infimo). non ho idea dell'ingombro(cosa molto importante, cerco qualcosa di facilmente trasportabile).
ci sono delle alternative sempre su quella fascia di prezzo?
Io con l'eos M e il 22 mi trovo benissimo! L'ho presa proprio in sostituzione della compatta da usare quando non ho posto per la reflex.
Per 350 euro e' un buon prodotto, ma non so dirti se c'e' di meglio, io l'ho presa anche perche' avendo la reflex canon e diverse ottiche mi interessava la possibilita' di avere l'adattatore.
Io con l'eos M e il 22 mi trovo benissimo! L'ho presa proprio in sostituzione della compatta da usare quando non ho posto per la reflex.
Per 350 euro e' un buon prodotto, ma non so dirti se c'e' di meglio, io l'ho presa anche perche' avendo la reflex canon e diverse ottiche mi interessava la possibilita' di avere l'adattatore.
ha una funziona panorama(tipo iphone)?..il 22 mm come si comporta? riesce a dare un po di sfuocato in foto ravvicinate?
La funzione panorama non credo o almeno io non l'ho mai usata.
Il 22 si comporta molto bene, e' nitido e a f2 hai tutto lo sfuocato che vuoi... :)
roccia1234
13-12-2013, 11:31
Se prendi la eos M, devi farti bastare tre lenti: 22 f/2, 11-22 e 18-55 kit. Non ce ne sono altre per questo sistema e personalmente ho il forte dubbio che canon lo voglia abbandonare a sé stesso.
Piuttosto, punterei ad una micro 4/3 come olympus pen epl3 o epm1 che, con il 14-42 kit, porti a casa a 320-330€ la prima e 270€ la seconda (amazon), ma hai il vantaggio di avere un sistema di lenti e accessori decisamente completo e per tutti i gusti (fissi, zoom, grandangoli, supertele, macro, pancake, fisheye, ecc ecc) uniti ad una qualità d'immagine ottima e ingombri ridotti (ovvio, dipende dalla lente).
Oppure una nex: il corredo di lenti sony è molto ridotto rispetto al 4/3, ma è nettamente superiore a quello EOS M.
le 4/3 sembrano buone ma volevo una con sensore aps-c(però hanno dei prezzi e delle dimensioni interessanti)...le nex sono carine, il problema è che costano parecchio :( alla fine ho già una reflex con tele, grandangolo, normale ecc , mi servirebbe una cosa da portare in giro un po per sostituire una vecchia compatta
torgianf
13-12-2013, 12:34
be' le foto le fai con le ottiche e non solo col sensore, riguardo quest' ultimo poi, i m4/3 di ultima e penultama generazione sono superiori in tutto e per tutto al vetusto 18mpx canon
Su questo non ho dubbi, alla fine il Canon ha minimo 4 anno sul groppone però a vedere le foto che fa un mio amico con la 60D sono ancora ottime..il mio discorso era sullo sfuocato ottenibile senza sorprende un capitale, vedevo il sensore Canon con il 22mm una buona opzione..comunque appena passò in un Mediaworld vado a provare
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.