PDA

View Full Version : Patch Dell vs. Avast

kyibiusa
12-12-2013, 22:09
Ciao!
oggi per la seconda volta mi è apparso questo "Avviso reputazione file" da parte di Avast, che mi dice:

Il file che stai scaricando sembra essere molto nuovo o raro
Poche persone nella comunità globale di avast hanno incontrato questo file, che lo rende potenzialmente sospetto.

A parte il fatto che in nessuna delle due volte stavo scaricando NULLA di mia volontà, vi scrivo i dettagli che avast mi fornisce al proposito:

File: patch_dsc_630828to636148_64_02.exe.000
Origine: http://content.dellsupportcenter.com/updates/builds/patch_dsc_630828to636148_64_02.exe.000
Firma digitale: non presente
Scaricato da: C:\Program Files\My Dell\updater\appupdater.exe

Presumo che l'updater del computer scarichi in automatico alcuni aggiornamenti e che uno di questi sia quello incriminato. Possibile però che io non trovi neanche mezza informazione su questa patch, su come devo procedere, su chi ha avuto lo stesso problema?
Poi io in realtà non è che ne capisca molto...ma non trovare alcuna informazione un po' mi preoccupa.

Qualcuno può aiutarmi sul da farsi per togliere il problema? Possibilmente eradicarlo dalla radice, visto che bloccarne il download (come mi suggerisce l'amico Avast al momento dell'avviso) è già stato prontamente fatto entrambe le volte.
Grazie!

Chill-Out
13-12-2013, 15:06
Falso Positivo