View Full Version : internet via cavo
salve:D. devo far arrivare la connessione in una stanza della casa lontano dal modem. non mi interessa il wireless anche perchè devo giocare online,quindi ho intenzione di far stendere il cavo
cosa devo dire esattamente al tecnico?non è espertissimo, ho paura che faccia qualche cappellata quindi vorrei potergli dire direttamente fai esattamente : questo.
grazie :)
Innanzitutto due considerazione:
1. potresti anche prendere in considerazione le powerline
2. se devi pagare qualcuno per farti un lavoro cerca un professionista che sappia cosa fare, altrimenti tanto vale che te lo fai date
Detto cio', tieni presente che cablare un cavo lan non e' nulla di diverso che cablare un cavo elettrico, quindi si passa il cavo nel muro da presa a presa, ovviamente cambiano i materiali, quindi il cavo, in linea di massima, dovrebbe essere un ethernet cat5e rigido da collegare alle due estremità (prese a muro) con dei frutti rj45.
Innanzitutto due considerazione:
1. potresti anche prendere in considerazione le powerline
2. se devi pagare qualcuno per farti un lavoro cerca un professionista che sappia cosa fare, altrimenti tanto vale che te lo fai date
Detto cio', tieni presente che cablare un cavo lan non e' nulla di diverso che cablare un cavo elettrico, quindi si passa il cavo nel muro da presa a presa, ovviamente cambiano i materiali, quindi il cavo, in linea di massima, dovrebbe essere un ethernet cat5e rigido da collegare alle due estremità (prese a muro) con dei frutti rj45.
avevo pensato alle powerline, però il mio impianto non è per niente recente.. ho sentito di sbalzi di ping e dovendo usare la connessione x giocare online non vorrei rischiare..
io ho il modem attaccato alla presa, il cavo lan pensavo dovesse essere attaccato al modem e poi fatto passare nei muri :confused:
poi un'altra domanda, è vero che dopo un tot di metri di cavo lan ci sono delle conseguenze sulla qualità della connessione?
io ho il modem attaccato alla presa, il cavo lan pensavo dovesse essere attaccato al modem e poi fatto passare nei muri
puoi anche fare cosi, ma la soluzione più pulita esteticamente e' quella di far partire il cavo pan da una presa a muro e poi collegare il modem, a quella presa, con un cavo ethernet
poi un'altra domanda, è vero che dopo un tot di metri di cavo lan ci sono delle conseguenze sulla qualità della connessione?
se non superi i 100 metri di cavo non hai problemi
ok quindi a parte l'estetica non cambia niente..?
ok quindi a parte l'estetica non cambia niente..?
no
no
ok grazie mille
ultima cosa, sai dirmi per caso quanto si fanno pagare in media per fare questa cosa? (compreso cavo lan)
non vorrei che mi prendesse in giro :S
ok grazie mille
ultima cosa, sai dirmi per caso quanto si fanno pagare in media per fare questa cosa? (compreso cavo lan)
non vorrei che mi prendesse in giro :S
Onestamente non saprei dirti, ma ovviamente fatti fare un preventivo il più possibile dettagliato dei costi sia in merito ai materiali che alla manodopera e poi se vuoi li posti qui, magari qualcuno ti dice il suo parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.