Entra

View Full Version : Mini Digital TV Stick IT9135FN USB non riconosciuta da Windows - Errore 43 -

hw85
12-12-2013, 18:28
Chiedo innanzitutto venia ai Mod di turno, se non postato nella sezione adatta, ma davvero non saprei dato che non ho trovato una sezione dedicata a tali periferiche esterne USB Mini Stick DVBT .:rolleyes:

Ho acquistato una Mini Digital TV Stick (QUI (http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=4&pub=5574866635&toolid=10001&campid=5337184127&customid=&mpre=http://www.ebay.it/itm/271233812183?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)) - ho trovato anche un video su youtube riguardante il tutto ( QUI (http://www.youtube.com/watch?v=Co7uceHTvG8) )

Purtroppo non riesco a farla funzionare, mi spiego meglio:

Inserita nell'USB (le ho provate tutte) del PC (ho provato su diversi PC sia con Win XP che con Win7 sia a 32 bit che a 64 bit) la periferica inizialmente viene "riconosciuta" ma all'installazione dei driver da parte di Windows (che esso sia XP o 7) non và a buon fine, allora ho provveduto a far partire i files eseguibili di Drivers forniti con il Kit (si tratta di 3 versioni di eseguibili (.exe) di drivers autoinstallanti), il problema è che ad installazione degli stessi completata la situazione non cambia.

Ho provato anche ad aggiornare i drivers "automaticamente" online tramite apposita funzione nel menu dedicato di gestione periferiche...ma dice che il driver più appropriato risulta essere già installato per la periferiche "Unknown Device"

Dopo poco compare la scritta da parte di windows nelle notifiche di sistema : "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

Ho controllato nella gestione periferiche Hardware ed effettivamente risulta periferica sconosciuta...con errore 43....

Ho provato ad installare anche il software allegato con il tutto (Blaze DTV) , per poter visualizzare la TV ecc, ma ovviamente non riconoscendo l'Hardware seppure collegato (ma a quanto pare non correttamente installato-riconosciuto da Windows) non funge il tutto.

Ho provato anche (ovviamente inutilmente) sia con antennina fornita che con antenna da muro centralizzata.

Ora mi chiedo, sbaglio io qualcosa? Oppure devo mandare indietro il tutto perchè difettoso?

Aprendo l'involucro dell'USB sono riuscito a risalire al codice esatto del chip : IT9135FN

Sullo scatolo l'unico "identificativo" della marca-produttore sembrerebbe essere : ROHS Compliant 2002/95/CE

Help!:muro:

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 23:15
Temo sia difettosa.
Gestione dispositivi.
Click destro sulla periferica.
Proprietà.
Scheda dettagli.
ID Hardware.

Copia incolla la stringa.

hw85
13-12-2013, 10:32
Temo sia difettosa.
Gestione dispositivi.
Click destro sulla periferica.
Proprietà.
Scheda dettagli.
ID Hardware.

Copia incolla la stringa.

Purtroppo è ciò che temo anche io.:muro: :muro:

Eccoti la stringa:

USB\UNKNOWN

Blue_screen_of_death
13-12-2013, 19:42
Non viene riconosciuta per niente, neanche a livello di ID. Quindi, non potrai installare i driver perché il computer non sa " chi è " quella periferica.
Quindi fattela sostituire.

hw85
14-12-2013, 10:47
Non viene riconosciuta per niente, neanche a livello di ID. Quindi, non potrai installare i driver perché il computer non sa " chi è " quella periferica.
Quindi fattela sostituire.

E' esattamente ciò che temevo...purtroppo...:muro:

Grazie mille per il supporto...;)

hw85
27-01-2014, 14:27
Aggiorno, per chi ne fosse interessato.

Ho risolto tutto mandando indietro l'oggetto (difettoso) , mi è stato sostituito con uno non difettoso, difatti è partito il tutto al primo "colpo".

Grazie mille ancora per il supporto, e spero possa esser d'aiuto il tutto per tutti.;)