View Full Version : Cerco qualcuno che mi faccia un baybus (pago)
Dante The Devil
24-05-2002, 23:49
Allora, cerco qualcuno che mi faccia un baybus.... Logicamente glielo pago, però vorrei qualcuno bravo e capace (insomma non alle prime armi)... fatevi sentire!
e-mail: videovivente@libero.it
Originariamente inviato da Dante The Devil
[B]Allora, cerco qualcuno che mi faccia un baybus.... Logicamente glielo pago, però vorrei qualcuno bravo e capace (insomma non alle prime armi)... fatevi sentire!
e-mail: videovivente@libero.it
ciao, io ne ho già costruiti diversi sia per me sia per amici. Un paio li ho anche venduti qui sul forum a (Spank e Colla puoi chiedere per referenze) e cmq QUI (http://members.xoom.virgilio.it/xmasm/baybus.htm) puoi vedere l'ultimo che ho fatto per me.
Se ti interessa quanto saresti disposto a spendere?;)
Dante The Devil
25-05-2002, 01:56
Non so qaunto sarei disposto a spendere.... se hai icq ho msn messager contattiomoci che è meglio ;)
Dante The Devil
25-05-2002, 02:02
Ho visto le foto (cio messo 5 minuti con adsl.. xoom fa proprio schifo) e devo dire che mi è piaciuto molto.. se hai msn messanger: gd_dreamcast@hotmail.com e se no su icq : 158000502
cosi ci accordiamo..
Dante The Devil
25-05-2002, 13:11
xmass fatti sentire... che sono interessato :D
me lo potresti fare anche a me un bay bus mi potresti contattare in email vulcano@aruba.it
Originariamente inviato da vulcano
[B]me lo potresti fare anche a me un bay bus mi potresti contattare in email vulcano@aruba.it
Dunque ragazzi ho verificato nel mio armadio ho solo uno chassis di cdrom rotto da utilizzare, l'altro pero' potrei farlo col tappo del frontalino del case.
Per il prezzo direi 50€ per quello col cdrom e 30€ per quello col tappo se volete i led blu ad alta luminosita, altrimenti se con led normali 40€ e 20€.
Che ne dite???
dico che li hai spaventati :D
Dante The Devil
25-05-2002, 22:30
orca 50 euro mi sanno troppini dato che di materiale spenderei max 15-20 euro... magari sentiamoci in icq che devo chiederti un paio di cose.
P.S Io sono stato il primo a prenotarmi...quindi tieni a mè il forntalino eh eh:D
a me però me lo dovresti fare con un regolatore di tensione (potenziometro)
Originariamente inviato da yuza
[B]dico che li hai spaventati :D
Hai una vaga idea del tempo che ci vuole per costruire (a regola d'arte) questo aggeggio, in particolare quello nello chassis del cdrom?
Pazienza....:D
[B]orca 50 euro mi sanno troppini dato che di materiale spenderei max 15-20 euro... magari sentiamoci in icq che devo chiederti un paio di cose.
P.S Io sono stato il primo a prenotarmi...quindi tieni a mè il forntalino eh eh:D
Non è proprio così. Se utilizzi i led ad alta luminosita, le spese per il materiale si aggirano intorno ai 30€ !!
Se vuoi ti faccio un resoconto completo dei pezzi e dei loro costi.
ciao
Originariamente inviato da vulcano
[B]a me però me lo dovresti fare con un regolatore di tensione (potenziometro)
Cosi' non ne ho mai fatti, dovrei trovare e studiare un progetto già fatto, ma se ne puo' parlare...;)
Originariamente inviato da Xmas
[B]
Hai una vaga idea del tempo che ci vuole per costruire (a regola d'arte) questo aggeggio, in particolare quello nello chassis del cdrom?
Pazienza....:D
io ho idea perchè mi sono fatto un reobus nel cd rom e ho speso abbastanza ( solo di manopole una fortuna)... dicevo solo che loro li hai spaventati :)
[B]
Cosi' non ne ho mai fatti, dovrei trovare e studiare un progetto già fatto, ma se ne puo' parlare...;)
dai fammi sapere mi servirebbe con il potenziometro
Dante The Devil
26-05-2002, 13:36
Allora x-mas io lo vorrei come il tuo sulla pagina di xoom predisposto per 4 ventole.... siccome sono un pò neofita in elettronica, sono facile da collegare le ventole poi? Si attaccano al molex ho in un altro modo?? Famme sape:D
Denton84
26-05-2002, 17:18
emh......xmas nel caso tu decida di farlo come lavoro ci sarei anche io:D
[B](cio messo 5 minuti con adsl.. xoom fa proprio schifo)
almeno a te dopo i 5 minuti ti si è aperta...:(
chi è la buon'anima che mi passa le foto? :)
Denton84
26-05-2002, 19:44
Originariamente inviato da mind12
[B]
almeno a te dopo i 5 minuti ti si è aperta...:(
chi è la buon'anima che mi passa le foto? :)
idem:(
dai su ragazzi che son curioso di vederlo :D
Furbetto
26-05-2002, 20:11
Anch'io voglio vederlo :D
Originariamente inviato da yuza
[B]pvt per Xmas
Grazie per lo schema del rheobus, provero' a farne uno!!;)
Originariamente inviato da Denton84
[B]emh......xmas nel caso tu decida di farlo come lavoro ci sarei anche io:D
:eek: Ehi ragazzi ma quanti siete... non ho così tante carcasse di cdrom...:p
[QUOTE]Originariamente inviato da mind12
dai su ragazzi che son curioso di vederlo :D [/QUOTE
Eccovi la foto;) cmq il link funziona!! (http://members.xoom.virgilio.it/xmasm/baybus.htm)
Dante The Devil
26-05-2002, 22:33
ei x-mass io lo vorrei essatamente come quello che ho visto nella tua foto predispoto per 4 ventole... sentiamoci per concordare il prezo magari via icq
Furbetto
27-05-2002, 12:07
Davvero bello complimenti...poi quella di usare il contenitore di un cd-rom è una genialata :D
bello....appena ho i soldi te lo compro....tieni da parte un CD :D
Denton84
27-05-2002, 17:31
[B]
:eek: Ehi ragazzi ma quanti siete... non ho così tante carcasse di cdrom...:p
la carcassa te la fornisco io;)
sfacio il mio lettore dvd e poi te la mando:D :D
no apparte scherzi dovrei avere dei lettori non funzionanti in giro per casa:)
[B]ei x-mass io lo vorrei essatamente come quello che ho visto nella tua foto predispoto per 4 ventole... sentiamoci per concordare il prezo magari via icq
Eccomi tornato, scusate ma sono stato fuori per lavoro qualche giorno.
Allora Dante che si fa?:)
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Davvero bello complimenti...poi quella di usare il contenitore di un cd-rom è una genialata :D
Grazie per i complimenti...:D fa sempre piacere...:p
[B]
Si puo' fare... ma datemi prima tempo di vedere se ne rimedio qualcuno scassato in ufficio... vi faccio risparmiare le spese di spedizione;)
Dante The Devil
28-05-2002, 21:55
ei x-mass allora me lo fai?
[B]ei x-mass allora me lo fai?
Per me va bene, lo vuoi con i led blu ad alta luminosità???
Il prezzo ti stà bene?
lo voglio anch'io me lo potresti fare? mi puoi contattere in email cosi ci mettiamo daccordo
Dante The Devil
28-05-2002, 23:11
Allora x-mas essendo il primo che mi ono prenotato .... vorrei avere la precedenza... ok vada per i led ad alta luminosità... lo vorrei come nelle foto predisposto per 4 ventole..... quando vuoi vomincia :-) pero se facciamo 40 euro mi fai + contento dato che ti pago anche le spese postali...:p
[B]Allora x-mas essendo il primo che mi ono prenotato .... vorrei avere la precedenza... ok vada per i led ad alta luminosità... lo vorrei come nelle foto predisposto per 4 ventole..... quando vuoi vomincia :-) pero se facciamo 40 euro mi fai + contento dato che ti pago anche le spese postali...:p
Negativo!!!! 50€ mi sembra il minimo ... a meno non scendo!
fammi sapere
PS Ehi non è che mi fai comprare il materiale e poi ci ripensi eh???:D
scusate non volgio fare il guastafeste ma io allo stesso prezzo vi faccio un bay bus di qualita superiore.
eheheh inizia la gara dei baybus :D :D :D
Denton84
29-05-2002, 20:53
Originariamente inviato da kaksa
[B]scusate non volgio fare il guastafeste ma io allo stesso prezzo vi faccio un bay bus di qualita superiore.
:D :D
di qualità superiore del tipo? proponi pure........se alle proposte affianchi anche dei riscontri fotografici in jpg ancora meglio;)
stai parlando con un possibile acquirente:D
Dante The Devil
29-05-2002, 21:15
allora io ci sto pensando x-mas ma 50 euro mi sembra troppo se pensi che con 35 mi piglio il doc5.....
[B]allora io ci sto pensando x-mas ma 50 euro mi sembra troppo se pensi che con 35 mi piglio il doc5.....
Allora che aspetti compra pure il DD5:D
Mi dispiace ma il tempo è denaro.....;)
Originariamente inviato da kaksa
[B]scusate non volgio fare il guastafeste ma io allo stesso prezzo vi faccio un bay bus di qualita superiore.
E tu chi sei per sputare sul mio splendido bb.:o
Presentati con argomentazioni, mostra il tuo lavoro prima di fare queste sparate.....:rolleyes:
Se poi il tuo sarà migliore sarò il primo a farti i complimenti....ma detto cosi'....:cool:
Resta sempre inteso che ognuno di voi è liberissimo di comprare un baybus costruito da chi volete voi ...;)
Tenete presente che io posso anche dare referenze, ne ho già venduti 2 qui sul forum, uno a Spank e uno a Colla contattateli e fatevi dire la qualità e la professionalità dei miei lavori....:D
Dante The Devil
29-05-2002, 23:34
cacchio sono indeciso.... 50 euri ce l'avrei anche... ma vorrei comprarmi il nuovo case,.... voi cosa mi consigliate?? Case chieftec o baybus'??? anche tu x-mas si imparzioale e consigliami...;)
[B]cacchio sono indeciso.... 50 euri ce l'avrei anche... ma vorrei comprarmi il nuovo case,.... voi cosa mi consigliate?? Case chieftec o baybus'??? anche tu x-mas si imparzioale e consigliami...;)
Beh secondo me il buybus puo' aspettare, il chieftech non puo' mancare se vuoi avere il massimo....:D vedi signature...:p
Dante The Devil
30-05-2002, 10:45
x-mas ti sei dimostrato come una persona competente e imparziale..;) Grande... allora forse il baybus te lo comprerò in seguito.. e volevolcbiedervi questo (http://service.crypto.it/supersilicon/dettaglioProdotto.jsp?id=95117&) sarebbe un buon acquisto?
[B]x-mas ti sei dimostrato come una persona competente e imparziale..;) Grande... allora forse il baybus te lo comprerò in seguito.. e volevolcbiedervi questo (http://service.crypto.it/supersilicon/dettaglioProdotto.jsp?id=95117&) sarebbe un buon acquisto?
Ottimo acquisto è stupendo !!!! Io ho quello nero!!!;)
[B]
Ancora interessato al buybus???
Sto pensando di vendere il mio, quello della foto per capirci,
che è già molto ben collaudato:D (gira sul mio pc da 3 mesi).
fammi sapere ciao;)
Denton84
31-05-2002, 21:37
[B]
Ancora interessato al buybus???
Sto pensando di vendere il mio, quello della foto per capirci,
che è già molto ben collaudato:D (gira sul mio pc da 3 mesi).
fammi sapere ciao;)
interessato sicuramente......solo che ho speso un bel po di dindi ultimamente.....vorrei almeno aspettare che mi arrivasse la roba che ho preso:)
dovrebbe arrivare tutta settimana prossima....;)
cmq a quanto lo venderesti?
[B]
interessato sicuramente......solo che ho speso un bel po di dindi ultimamente.....vorrei almeno aspettare che mi arrivasse la roba che ho preso:)
dovrebbe arrivare tutta settimana prossima....;)
cmq a quanto lo venderesti?
Io posso aspettare non è che abbia particolare fretta...:p
A quanto? Mi sembrava di aver detto 50 no? :D
Fammi sapere ciao
Denton84
31-05-2002, 22:23
[B]
Io posso aspettare non è che abbia particolare fretta...:p
A quanto? Mi sembrava di aver detto 50 no? :D
Fammi sapere ciao
......va bhe dai prima vedo com'è il case che mi arriva e poi ti faccio sape....
mi ripeti un'attimo le funzioni che ci hai messo?
controllo 12v a 7v per 4 ventole? qualcosaltro?
ciao;)
[B]
......va bhe dai prima vedo com'è il case che mi arriva e poi ti faccio sape....
mi ripeti un'attimo le funzioni che ci hai messo?
controllo 12v a 7v per 4 ventole? qualcosaltro?
ciao;)
SI ci sta pure un'interruttore on/off con led verde per l'accensione di una lampada interna (12V).
aspetto notizie
ciao;)
Denton84
31-05-2002, 22:42
[B]
SI ci sta pure un'interruttore on/off con led verde per l'accensione di una lampada interna (12V).
aspetto notizie
ciao;)
per un neon?
io di neon non ne so niente.......mi spieghi come si alimentano? serve un reattore ma quanto è grande e in che genere di negozio si può acquistare?:confused:
bho......
per il baby ci penso un po e settimana che viene ti faccio sapere qualcosa dipiù;)
[B]
per un neon?
io di neon non ne so niente.......mi spieghi come si alimentano? serve un reattore ma quanto è grande e in che genere di negozio si può acquistare?:confused:
bho......
per il baby ci penso un po e settimana che viene ti faccio sapere qualcosa dipiù;)
Guarda un po QUI! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264250)
Io ho comprato quel portalampade che aveva però un neon bianco (alimentazione 12V) e gli ho sostituito la lampada mettendoci una wood.
In effetti nella parte iniziale, dove vedi quel gommino nero, ci sta un piccolo circuito che serve per far funzionare il neon a 12v.
Testato funzia benissimo attaccato all'ali del mio pc.
ciao;)
Denton84
01-06-2002, 13:11
[B]
Guarda un po QUI! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264250)
Io ho comprato quel portalampade che aveva però un neon bianco (alimentazione 12V) e gli ho sostituito la lampada mettendoci una wood.
In effetti nella parte iniziale, dove vedi quel gommino nero, ci sta un piccolo circuito che serve per far funzionare il neon a 12v.
Testato funzia benissimo attaccato all'ali del mio pc.
ciao;)
ma quindi te attacchi il babybus al porta lamapada e il neon va lla perfezione senza bisogno di nien'altro regoli l'accensione dal babybus?
se è così mi sa che ti prendo sia lampada che porta lampada che babybus se me li spedisci:) ;)
potremmo fare qualcosa come 70 euro s.s. incluse se ti può ancdare bene.
ho visto che nell'altro 3d c'è chi era interessato.....devi vedere tu se darmi la precedenza sul blocco......se è così appena mi arriva il case guardo le misure e se è ok possiamo concludere subito (mi arriva settimana prossima). altrimenti per il solo babybus aspetterei ancora un po perchè non ho molte ventole da regolare (anzi in attesa di moddare ilc ase non ne ho neanche una) e nemmeno il neon quindi mi servirebbe a poco......invece col nenon appena finita la scuola farei una finestrella e sarei apposto:)
fammi sapere......ciao
[B]
ma quindi te attacchi il babybus al porta lamapada e il neon va lla perfezione senza bisogno di nien'altro regoli l'accensione dal babybus?
se è così mi sa che ti prendo sia lampada che porta lampada che babybus se me li spedisci:) ;)
potremmo fare qualcosa come 70 euro s.s. incluse se ti può ancdare bene.
ho visto che nell'altro 3d c'è chi era interessato.....devi vedere tu se darmi la precedenza sul blocco......se è così appena mi arriva il case guardo le misure e se è ok possiamo concludere subito (mi arriva settimana prossima). altrimenti per il solo babybus aspetterei ancora un po perchè non ho molte ventole da regolare (anzi in attesa di moddare ilc ase non ne ho neanche una) e nemmeno il neon quindi mi servirebbe a poco......invece col nenon appena finita la scuola farei una finestrella e sarei apposto:)
fammi sapere......ciao
Tutto esatto!!!
Quella lampada era destinata proprio a quel lavoro...essere accesa e spenta proprio attraverso l'interruttore posto sul buybus senza bisogno di altri amminnicoli.
Tieni presente pero' che la lampada è un neon di wood e non fa' moltissima luce propria ma riflette il bianco e crea l'effetto tipico di quelle lampade che sono in discoteca. Io ho preso quella perchè ho verniciato le ventole nel case con una vernice fluorescente gialla e l'effetto era fantastico....ma ca@@o :( quel portalampade è troppo lungo e non entrava nel mio case...
Cmq tornando a noi se prendi tutto ti do la precedenza e mi sta bene 70€ ss comprese, quindi fatti sotto...;) ma non aspettare troppo .... ok?:D
ciao a presto
Denton84
01-06-2002, 20:10
[B]
Tutto esatto!!!
Quella lampada era destinata proprio a quel lavoro...essere accesa e spenta proprio attraverso l'interruttore posto sul buybus senza bisogno di altri amminnicoli.
Tieni presente pero' che la lampada è un neon di wood e non fa' moltissima luce propria ma riflette il bianco e crea l'effetto tipico di quelle lampade che sono in discoteca. Io ho preso quella perchè ho verniciato le ventole nel case con una vernice fluorescente gialla e l'effetto era fantastico....ma ca@@o :( quel portalampade è troppo lungo e non entrava nel mio case...
Cmq tornando a noi se prendi tutto ti do la precedenza e mi sta bene 70€ ss comprese, quindi fatti sotto...;) ma non aspettare troppo .... ok?:D
ciao a presto
io ti posso prendere il tutto anche settimana prossima, però vorrei qualche info in più se possibile......
prima di tutto una foto del neon accesso al buio perchè non ho idea di quanta luce faccia un wood (ma se l'ambiente è buio illumina bene lo steso o si vede poco la luminescenza?)
poi da ignorantone quale sono vorrei sapere se non servono ventole tachimetriche per la regolazione da 7volt a 12 e viceversa (e quella che hai fatto giusto?)....
se vanno bene anche delle normali ventole con l'alimentazione tramite il 4 pin e la lampada è abbastanza luminosa te lo prendo sicuramente (il blocco)
fammi sapere.....
ciao
[B]
io ti posso prendere il tutto anche settimana prossima, però vorrei qualche info in più se possibile......
prima di tutto una foto del neon accesso al buio perchè non ho idea di quanta luce faccia un wood (ma se l'ambiente è buio illumina bene lo steso o si vede poco la luminescenza?)
poi da ignorantone quale sono vorrei sapere se non servono ventole tachimetriche per la regolazione da 7volt a 12 e viceversa (e quella che hai fatto giusto?)....
se vanno bene anche delle normali ventole con l'alimentazione tramite il 4 pin e la lampada è abbastanza luminosa te lo prendo sicuramente (il blocco)
fammi sapere.....
ciao
Questa è la luce che fa la lampada.
Qui è rivolta verso il basso per farti vedere come reagisce al bianco. (Nel tuo caso dovresti mettere della vernice fluorescente dove vuoi che risalti).
Come ti ho già detto questa lampada non è un neon normale ma è una wood che risalta i colori chiari.
Per quanto riguarda le ventole vanno bene le ventole normali a 2 poli in quanto il buybus non se ne farebbe nulla del segnare tachimetrico.
In questa foto invece la luce l'ho rivolta verso la macchina fotografica per farti vedere che non è eccessivamente forte, ma ti ripeto il suo scopo non è quello di illuminare ma far risaltare.
ciao fammi sapere;)
Denton84
01-06-2002, 21:26
[B]
Questa è la luce che fa la lampada.
Qui è rivolta verso il basso per farti vedere come reagisce al bianco. (Nel tuo caso dovresti mettere della vernice fluorescente dove vuoi che risalti).
Come ti ho già detto questa lampada non è un neon normale ma è una wood che risalta i colori chiari.
Per quanto riguarda le ventole vanno bene le ventole normali a 2 poli in quanto il buybus non se ne farebbe nulla del segnare tachimetrico.
be non è malaccio la lampada.......ci capisco poco dalle foto cmq potrei verniciare l'interno del case di bianco....
ma risalta molto anche sulle superfici fosforescenti di colori diversi dal bianco? tipo.....se verniciassi di blu-azzurro le ventole (colore fosforescente) riceverebbero cmq luce?
ah l'alloggiamento della lampada consentirebbe di inserirci un neon normale senza modifiche?
poi non ho capito a cosa ti riferisci col due poli? anodo catodo?
ma cmq quelle a 4pin sono ok?
penso di prenderti il blocco cmq.:)
se la maggioranza delle ventole non ha problemi per funzionare col babybus sono apposto:)
adesso mi riguardo un po le foto:D
Denton84
01-06-2002, 21:31
cmq semai potresti spedire in j+3?
ti faccio bonifico anticipato (anche lunedì) e ti mando la scansione della ricevuta.....quando ricevi spedisci (anche il giorno dopo:D )
se non ci sono requisiti particolari per le ventole e vanno bene tutte quelle con il 4pin puoi passare direttamente a darmi i dati in pvt (coordinate bancarie e anche località e indirizzo per maggiore sicurezza ul bonifico)....
ciao;)
[B]
be non è malaccio la lampada.......ci capisco poco dalle foto cmq potrei verniciare l'interno del case di bianco....
ma risalta molto anche sulle superfici fosforescenti di colori diversi dal bianco? tipo.....se verniciassi di blu-azzurro le ventole (colore fosforescente) riceverebbero cmq luce?
ah l'alloggiamento della lampada consentirebbe di inserirci un neon normale senza modifiche?
poi non ho capito a cosa ti riferisci col due poli? anodo catodo?
ma cmq quelle a 4pin sono ok?
penso di prenderti il blocco cmq.:)
se la maggioranza delle ventole non ha problemi per funzionare col babybus sono apposto:)
adesso mi riguardo un po le foto:D
DEVI verniciare l'interno del case di bianco o di un'altro colore purchè fluorescente altrimenti che te la prendi a fare la wood???
Anche se vernici solo le ventole di blu o azzurro purchè fluorescente sei a posto ed avrai un magnofico effetto!!!
Per due poli intendo un ventola con solo due fili )positivo e negativo) ;)
La lampada ha si un alloggiamento normale ma per sostituirla devi dissaldare due fili che sono posti uno ad ogni estremita e poi risaldarlo sulla nuova lampada.
fammi sapere che ti preparo il pacco.....:p
[B]cmq semai potresti spedire in j+3?
ti faccio bonifico anticipato (anche lunedì) e ti mando la scansione della ricevuta.....quando ricevi spedisci (anche il giorno dopo:D )
se non ci sono requisiti particolari per le ventole e vanno bene tutte quelle con il 4pin puoi passare direttamente a darmi i dati in pvt (coordinate bancarie e anche località e indirizzo per maggiore sicurezza ul bonifico)....
ciao;)
Tu che intendi per 4 pin scusa?? Le ventole ne hanno o 2 o 3 (quelle tachimetriche) che razza di ventole hai??:confused:
Denton84
02-06-2002, 11:21
[B]
Tu che intendi per 4 pin scusa?? Le ventole ne hanno o 2 o 3 (quelle tachimetriche) che razza di ventole hai??:confused:
ma scusa le 8x8 o 9x9 che ho nel case hanno l'alimentazione come quella degli hard disk.....
nel tuo baybus posso attaccare solo quelle per la cpu?
anche le delta hanno l'attacco al 4pin (il 3pin non serve per l'alimentazione ma solo per il tachimetro)
a me servirebbe soprattutto per quelle da 4pin che quando non gioco o lascio il computer in stand by le portei a 7 volt.
ah l'alimentazione dove la prende il bay bus? da un 4pin come quello del lettore e degli hard disk?
fammi sapere quei dettagli che sono i più importanti!:)
ah poi non è che avresti anche degli sdoppiatori a Y del cavetto 4pin?.
fammi sapere.....ciao
[B]
ma scusa le 8x8 o 9x9 che ho nel case hanno l'alimentazione come quella degli hard disk.....
nel tuo baybus posso attaccare solo quelle per la cpu?
anche le delta hanno l'attacco al 4pin (il 3pin non serve per l'alimentazione ma solo per il tachimetro)
a me servirebbe soprattutto per quelle da 4pin che quando non gioco o lascio il computer in stand by le portei a 7 volt.
ah l'alimentazione dove la prende il bay bus? da un 4pin come quello del lettore e degli hard disk?
fammi sapere quei dettagli che sono i più importanti!:)
ah poi non è che avresti anche degli sdoppiatori a Y del cavetto 4pin?.
fammi sapere.....ciao
Allora il buybus deve essere alimentato con un connettore molex maschio come ad esempio gli hard disk.
I connettori per le 4 ventole sono come quelli per ventole che si collegano alla scheda madre ma hanno solo 2 pin.
Se le tue ventole hanno il connettore a 4 pin (il molex per capirci) allora devi tagliare il filo e metterci un connettore a 2 pin, oppura comprare delle ventole con connettore a 2 pin.
Mi dispiace ma non ho sdoppiatori a Y.
ciao fammi sapere che in caso ti preparo il pacco per domani.
;)
Denton84
02-06-2002, 12:46
[B]
Allora il buybus deve essere alimentato con un connettore molex maschio come ad esempio gli hard disk.
I connettori per le 4 ventole sono come quelli per ventole che si collegano alla scheda madre ma hanno solo 2 pin.
Se le tue ventole hanno il connettore a 4 pin (il molex per capirci) allora devi tagliare il filo e metterci un connettore a 2 pin, oppura comprare delle ventole con connettore a 2 pin.
Mi dispiace ma non ho sdoppiatori a Y.
ciao fammi sapere che in caso ti preparo il pacco per domani.
;)
ok
allora a me il tutto va bene ma io ho un bel po di ventole da 4pin e non mi va di cambiarle tutte, oltre il fatto che di 8x8 o maggiori col 3pin non ne ho trovate (almeno non al negozio dove mi rifornisco).
non si potrebbe invece di modificare la ventola (dove lo trovo poi il 2 pin maschio da mettergli?) modificare il baybus per mettergli i 4pin al posto dei 2 pin che ci hai messo tu?
ascolta non puoi farmi vedere anche una foto degli attacchi che così mi faccio un'idea più precisa?
scusa tutte le domande ma 50 euro per un baybus non sono una miseria e quindi vorrei avere più dati possibile salvo poi trovarmi senza possibilità di utiliszzo salvo spendere altri soldi e ventolame...
fammi sapere.....ciao (p.s. io ti dico già che il baybus e il neon te li prendo sicuramente però se troviamo la soluzione per farli andare con le ventole che ho già...)
ciao
[B]
ok
allora a me il tutto va bene ma io ho un bel po di ventole da 4pin e non mi va di cambiarle tutte, oltre il fatto che di 8x8 o maggiori col 3pin non ne ho trovate (almeno non al negozio dove mi rifornisco).
non si potrebbe invece di modificare la ventola (dove lo trovo poi il 2 pin maschio da mettergli?) modificare il baybus per mettergli i 4pin al posto dei 2 pin che ci hai messo tu?
ascolta non puoi farmi vedere anche una foto degli attacchi che così mi faccio un'idea più precisa?
scusa tutte le domande ma 50 euro per un baybus non sono una miseria e quindi vorrei avere più dati possibile salvo poi trovarmi senza possibilità di utiliszzo salvo spendere altri soldi e ventolame...
fammi sapere.....ciao (p.s. io ti dico già che il baybus e il neon te li prendo sicuramente però se troviamo la soluzione per farli andare con le ventole che ho già...)
ciao
Non ti preoccupare per le domande siamo qui per spiegarci no ???
Allora nella foto in attach puoi vedere il retro del baybus . Ti ho cerchiato i 4 attacchi per le ventole.
Se non vuoi comprare altre ventole l'unica soluzione è modificare quelle che hai. Devi tagliare il connettore che hai ora e mettercene uno femmina a due poli. Li puoi rimediare da un vecchio case, per capirci puoi usare quelli del hd led, power sw, power led e così via.
Se vuoi posso vedere di rimediarne qualcuno io in ufficio da qualche pc vecchio da rottamare.
Ok?
ciao a presto;)
Denton84
02-06-2002, 14:55
[B]
Non ti preoccupare per le domande siamo qui per spiegarci no ???
Allora nella foto in attach puoi vedere il retro del baybus . Ti ho cerchiato i 4 attacchi per le ventole.
Se non vuoi comprare altre ventole l'unica soluzione è modificare quelle che hai. Devi tagliare il connettore che hai ora e mettercene uno femmina a due poli. Li puoi rimediare da un vecchio case, per capirci puoi usare quelli del hd led, power sw, power led e così via.
Se vuoi posso vedere di rimediarne qualcuno io in ufficio da qualche pc vecchio da rottamare.
Ok?
ciao a presto;)
cacchio ho capito adesso....pensavo avessi dei cavi nel retro invece hai quella presa che non è modificabile......azz io un vecchio case ce l'ho ma mi secca staccargli tutti e cavetti e renderlo inutilizzabile per due ventole......vabbè adesso vedo.....ma sei sicuro che tutti i cavedi da 2 pin del case vadano bene.....non mi sembra abbiano tutti anodo catodo perchè non so se tutti hanno il compito di chiudere il circuito.
bho.....
adesso guardo come fare.
tu non hai delle ventole già predisposte che non usi?
Denton84
02-06-2002, 15:00
adesso ho visto che ho qui un ali che attaccato al 4pin ha un 2pin che non uso e quindi posso usarlo per fare una prova.
ma come faccio?
il cavo col 2 pin ha due cavettini uno giallo e uno nero....
quello ceh va allo sdoppiatore 4 pin della ventola è composto da uno rosso e uno nero......taglio i cavi e unisco quello nero con l'altro nero e quello giallo con quello giallo?
dopo prova ad attaccarlo ad una scheda mamma che non fa il boot così non rischio che non mi va di bruciare la gigabyte nuova di pacca con quello che costa:D
[B]adesso ho visto che ho qui un ali che attaccato al 4pin ha un 2pin che non uso e quindi posso usarlo per fare una prova.
ma come faccio?
il cavo col 2 pin ha due cavettini uno giallo e uno nero....
quello ceh va allo sdoppiatore 4 pin della ventola è composto da uno rosso e uno nero......taglio i cavi e unisco quello nero con l'altro nero e quello giallo con quello giallo?
dopo prova ad attaccarlo ad una scheda mamma che non fa il boot così non rischio che non mi va di bruciare la gigabyte nuova di pacca con quello che costa:D
:confused: :confused: Non ci ho capito molto!!!!:confused: :confused:
Cosa vuoi fare????
Denton84
02-06-2002, 15:05
anzi no!
gli attacchi della scheda mamma sono a 3pin......a che casino!:D
ma non potevi usare dei 4 pin che erava tutti felice e contenti?
aspetta mi è venuta un idea......
non riusciresti a fare un cavo che va dalla spina a 2pin alla presa 4 pin (insomma dal maschio 2pin alla femmina 4 pin)?
così saremmo a posto.
se riesci a farne un paio poi io faccio gli altri appena finita la scuola se recupero un po di 2 pin e sono apposto.
se puoi fare una cosa del genere (che funzioni però!:D ) ti confermo l'acquisto;)
scusami se ti faccio tribolare, però la maggiorparte delle ventole che compro e mi interessano sono a 4pin e modificarle tutte sarebbe un po un lavoraccio.
oltretutto io di cablaggio ed elettronica non ne so niente....
una volta fatti 4 cavetti di quelli che ti ho detto invece non ci sarebbero più problemi:D
Denton84
02-06-2002, 15:07
[B]
:confused: :confused: Non ci ho capito molto!!!!:confused: :confused:
Cosa vuoi fare????
niente......allora ho trovato un cavetto con il 2 pin e dovrei attaccarlo alla ventola che ho......il cavo della ventola è rosso e nero, l'altro dei due pin giallo e nero e volevo sapere cosa collegare....
però guarda il post che ti ho fatto sopra che la soluzione mi sembra migliore......invece di modificare le ventole si fanno una paio di cavetti con adattatore 4 pin in pratica
[B]
niente......allora ho trovato un cavetto con il 2 pin e dovrei attaccarlo alla ventola che ho......il cavo della ventola è rosso e nero, l'altro dei due pin giallo e nero e volevo sapere cosa collegare....
però guarda il post che ti ho fatto sopra che la soluzione mi sembra migliore......invece di modificare le ventole si fanno una paio di cavetti con adattatore 4 pin in pratica
La soluzione sopra è molto incasinata ma soprattutto non saprei dove trovare i molex femmina.
Invece è meglio tagliare il connettore attuale delle tue ventole e metterci un connettore a 2 pin.
Collega il nero con il nero e l'altro con il rosso. Poi dietro al buybus è segnato il positivo ed il negativo. Devi solo collegare il nero sul negativo.
Semplice no?
Se il tuo problema sono poi i connettori a due pin ti prometto che te ne mando 4 insieme a tutto il resto. Domani li cerco in ufficio e sono sicuro che riusciro' a trovarli
Ok?
ciao fammi sapere;)
Denton hai la mailbox dei pvt piena!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.