View Full Version : Windows 7 USB/DVD Download tool non vede memoria USB
Salve a tutti !
Ho un Sony vaio del 2006 Intel duo core da 1.66 con 2 GB di RAM.
Ho cambiato HDD e sono passato da un IDE da 100 gb a un SATA2 da 500. Siccome i sata non me li riconosce sto provando a installare win 7 tramite chiavetta USB (DVD non affidabile) ma se provo a copiare l'iso col windows usb/dvd down load tool non mi riconosce la memoria e mi elenca solo lo slot memory stick (vuoto).
La chiavetta è formattata FAT32.
Cos'è che sbaglio?
Il Bruco
12-12-2013, 18:19
Su Computer la Pen Drive viene riconosciuta con lettera unità assegnata?
Su Computer la Pen Drive viene riconosciuta con lettera unità assegnata?
si viene riconosciuta.
in pratica ho 2 partizioni C e D ma un unico disco fisico poi ho la E assegnata alla memory stick (vuota, mai usata) F il DVD e G per la pen drive.
ho provato a riassegnare la memory stick come M e la pen drive come E ma continua a rilevarmi solo e sempre la memory stick, quindi la M.
ho provato con Rufus e lo stesso non la legge
la penna è una Cruzer della sandisc da 16 GB
tallines
14-12-2013, 13:35
Salve a tutti !
Ho un Sony vaio del 2006 Intel duo core da 1.66 con 2 GB di RAM.
Ho cambiato HDD e sono passato da un IDE da 100 gb a un SATA2 da 500. Siccome i sata non me li riconosce sto provando a installare win 7 tramite chiavetta USB (DVD non affidabile) ma se provo a copiare l'iso col windows usb/dvd down load tool non mi riconosce la memoria e mi elenca solo lo slot memory stick (vuoto).
La chiavetta è formattata FAT32.
Cos'è che sbaglio?
Ciao, come fa a non riconoscerti il disco Sata ?
Se la scheda madre ha attacchi Sata dovrebbe riconoscere gli Hd Sata senza problemi .
Se non te li riconosce puoi provare in mille modi a installare W 7, non lo installerai mai .
Ricontrolla gli attacchi Sata nella scheda madre .
Poi vai nel Bios e vedi se vengono riconosciuti nel Bios stesso.
Una volta riconosciuti nel Bios puoi installare W 7 .
Al limite cambia pendrive e rifai la procedura per installare W 7 da pendrive
Ciao, come fa a non riconoscerti il disco Sata ?
Se la scheda madre ha attacchi Sata dovrebbe riconoscere gli Hd Sata senza problemi .
Se non te li riconosce puoi provare in mille modi a installare W 7, non lo installerai mai .
Ricontrolla gli attacchi Sata nella scheda madre .
Poi vai nel Bios e vedi se vengono riconosciuti nel Bios stesso.
Una volta riconosciuti nel Bios puoi installare W 7 .
Al limite cambia pendrive e rifai la procedura per installare W 7 da pendrive
chiedo venia. mi son confuso
il vecchio è sata
il nuovo è sata2.
l'ho montato. il bios riconosce l'hdd come toshiba <nomeesatto> 500 gb
metto il recovery disc di Xp.
parte e premo F6 per installare i driver RAID.
non credo che vada a buon fine perchè poi mi appare una schermata con del testo tipo:
Setup could not determine the type of one or more mass storage devices installed in your system, or your have chose to manually specify an adapter. Currently, Setup will load support for the following mass storage device(s):
etc. etc.
premo S per l'external device ma non trovando niente continua il setup per poi bloccarsi poco dopo con un messaggio che mi avvisa che è impossibile creare la partizione o inizializzare il disco.
di qui la soluzione di installare win7 ma sono bloccato con la usb che non viene letta.
provero ancora...
homoinformatico
21-12-2013, 22:37
se invece di una pendrive usi un disco rigido in un box esterno è tutto più facile:
lo metti in un altro pc, lo partizioni, lo rendi attivo, lo formatti ntfs e copi paro paro il dvd di Windows 7 nella root. Se poi parti col disco esterno parte l'installazione di windows
tallines
22-12-2013, 11:22
il vecchio è sata
il nuovo è sata2.
l'ho montato. il bios riconosce l'hdd come toshiba <nomeesatto> 500 gb
metto il recovery disc di Xp.
parte e premo F6 per installare i driver RAID.
Cambia pendrive .
Perche devi installare i driver raid ?..................................
A parte che secondo me il problema è nei settaggi del Bios .
Entra nel Bios e guarda come sono settati i parametri Ide-Sata in Main o in Advanced o ..........variano a seconda del tipo di scheda madre ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.