View Full Version : Sostituire IPAD
paolob79
12-12-2013, 14:57
Buondi... ieri guardando youtube mi sono imbattuto nel Surface 2 pro... mi sono ritrovato la scimmia dietro la schiena che spingeva a cambiare il mio IPAD con qualcosa di più performante ma allo stesso tempo veloce e pratico e sopratttuto con una tastiera reale con la quale posso mettermi a postare sul divano tranquillamente nei vari forum... cosa che ora per colpa dell'ipad non faccio spesso perchè se devo mettermi a scrivere "poemi" preferisco non postare per non usare la tastiera a schermo.
Quindi.... che mi consigliate ?
Naturalmente lascierò il desktop per giocare come faccio ora... è proprio un capriccio per cambiare mondo e lasciare l'ipad per un po..
HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 15:23
Tieni conto che i tablet come Surface e Surface 2 montano Win 8.1 RT, e non Windows normale, quindi sono compatibili solo con le App che trovi nello store, niente file .exe e simili.
Tu quindi sei interessato all'acquisto di un tablet con tastiera fisica, o ad un portatile? Dalla domanda non è proprio chiarissimo http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
paolob79
12-12-2013, 15:27
Tieni conto che i tablet come Surface e Surface 2 montano Win 8.1 RT, e non Windows normale, quindi sono compatibili solo con le App che trovi nello store, niente file .exe e simili.
Tu quindi sei interessato all'acquisto di un tablet con tastiera fisica, o ad un portatile? Dalla domanda non è proprio chiarissimo http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
mmm il surface 2 pro mi sembrasse andasse con non RT.. in rete vedo video di gente che ci installa pure steam..
HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 16:32
Si era per distinguerli bene ;) Purtroppo Microsoft sta causando un po' di confusione con i suoi prodotti, perché
[..]Siamo di fronte alla seconda generazione di Surface e per questo modello Microsoft ha imposto una novità anche a livello di brand: dal nome del tablet è stato eliminato il riferimento RT e lo stesso è stato esteso anche a tutti i contenuti pubblicati online. Come diretta conseguenza di ciò anche la precedente generazione di tablet Surface RT è stata rinominata Surface, continuando a restare disponibile a listino[..]
quindi dicevo di stare attento perché Surface è basato su processore ARM, perciò il sistema operativo è Win RT, mentre il surface PRO è basato su Intel Core i5-4200U e Intel Core i5-3317U..giusto per chiarezza http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Detto questo, non ho ancora capito se sei più orientato verso un tablet (nel qual caso la sezione giusta in cui chiedere è QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)) o se ti interessa un portatile vero e proprio..
paolob79
12-12-2013, 17:34
mmm una via di mezzo sinceramente... non voglio rinunciare alla comodita del tablet ma vorrei poter sfruttarlo quando serve anche come pc (almeno per il fatto tastiera e qualche giochino)... per questo vedevo questo e le varie recensioni online con gente che ci giochicchiava pure... anche se ha un costo non indifferente che per quello che offre forse sarebbe meglio un portatile con più prestazioni forse..
HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 17:47
per questo vedevo questo e le varie recensioni online con gente che ci giochicchiava pure... anche se ha un costo non indifferente che per quello che offre forse sarebbe meglio un portatile con più prestazioni forse..
Eheh questo lo devi decidere tu ;)
Tutto dipende da quello che devi farci con questo portatile/tablet.
paolob79
12-12-2013, 17:52
Eheh questo lo devi decidere tu ;)
Tutto dipende da quello che devi farci con questo portatile/tablet.
posta, navigare e qualche giochino magari leggero tra quelle migliaia che ho su steam :rolleyes:
Per questo meglio sicuramente almeno un qualche tablet che con tastiera diventi praticamente un portatile e dove possa installarci su qualche programmino..
L'ipad mi da grandi soddisfazioni per l'utilizzo appunto sul divano e leggere siti e forum ma nulla di più.. se mi devo mettere a postare ci rinuncio spesso... quindi quando ho visto tipo il surface mi è piaciuta la possiblità di staccare il monitor in modo da poterlo usare mezzo sdraiato sul divano senza però avere l'incombenza di posizioni strane per tenerlo aperto come un portatile normale ma appunto staccandoci solo il monitor..
HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 17:56
Su altri lidi puoi trovare i tablet con doking station come l'ASUS Transformer, che ha una tastiera vera e propria.
C'è anche da dire che se un tablet ce l'hai già (iPAD) magari un portatile o ultrabook possono essere più interessanti per arricchire il parco a tua disposizione.
Io ho avuto modo di provare Surface Pro quindi x86 e nn ARM e posso assicurarti che va bene, ma ho notato qualche difficoltà con il touch che nn è proprio come IPad che nel campo tablet domina. Cmq se intendi sostituire quasi in tutto il pc fisso te lo consiglio pienamente.
Il prezzo però nn è dei migliori :)
Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)er da Iphone !!!
paolob79
12-12-2013, 18:01
Su altri lidi puoi trovare i tablet con doking station come l'ASUS Transformer, che ha una tastiera vera e propria.
C'è anche da dire che se un tablet ce l'hai già (iPAD) magari un portatile o ultrabook possono essere più interessanti per arricchire il parco a tua disposizione.
Ah certo ma non userei poi uno dei due.... tanto lo userei al 99% in casa quindi avere un ipad e un portatile mi pare inutile
domthewizard
12-12-2013, 18:03
ma se ti trovi bene con l'ipad e il problema è solo quello della tastiera staccabile, perchè non ti compri una roba del genere? http://www.logitech.com/it-it/product/keyboard-folio?crid=1240
(ti ho linkato la logitech perchè mi sembra di capire che non hai problemi di soldi, nel caso volessi spendere meno puoi pure orientarti su qualche facsimile cinese che costano sui 30€)
HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 18:20
Ammazza 99€ di tastiera :eek:
Comunque se poi non andresti più ad usare l'iPad, allora penso che possa essere una soluzione la tastiera, anche se mi pare di capire che voglia proprio cambiare l'iPad con "qualcosa d'altro"..ma potrei sbagliarmi ;)
domthewizard
12-12-2013, 18:31
Comunque se poi non andresti più ad usare l'iPad, allora penso che possa essere una soluzione la tastiera, anche se mi pare di capire che voglia proprio cambiare l'iPad con "qualcosa d'altro"..ma potrei sbagliarmi ;)
l'amazzone ce l'ha ad 80€ :sofico:
paolob79
12-12-2013, 18:54
Esatto... Voglio provare qualcosa di personalizzabili che mi faccia installare qualcosa e non chiuso come l'ipad...
Qualcosa appunto come il surfarce a non capisco ancora se è l'acquisto giusto.. Anche perchecostaquanto un air pure..
Sent from my iPad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.